Originariamente Scritto da Steel77
Visualizza Messaggio
Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl finale della finale collaborazione di Battisti con Mogol. Ne esce una canzone inquieta e drammatica, di notturno urbano, dove quasi sembra di essere lì nello smarrimento di chi cerca impossibili risposte ai dilemmi sentimentali ed esistenziali.
Capolavoro nel capolavoro l'assolo di Phil Palmer, il più straordinario solo rock dell'intera storia della musica italiana, qui riproposto per la mano di un ragazzo che trovo bravissimo, tanto da non sfigurare con l'originale di Palmer.
https://www.youtube.com/watch?v=ilO8gjcSewM
Commenta
-
-
-
Come mai è sparita dai radar,?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Bho... Voce molto particolare che. Ame.piace , al uno brani veramente tanta robaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Se le scrivo su ig mi telefona e mi canta la buonanotte ?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioMa il pezzo Battisti-Mogol?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSe le scrivo su ig mi telefona e mi canta la buonanotte ?
Commenta
-
-
Bella la sentivo sempre quando mi veniva il cicloOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioPerchè dici? L'ultimo album è uscito nel 2021...quest'anno era a sanremo...fa anche molti concerti in giro...
Si, ok, ma dopo un paio di anni davvero fulgidi
adesso è molto meno popolare...
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioSi, ok, ma dopo un paio di anni davvero fulgidi
adesso è molto meno popolare...
Commenta
-
-
ALLA FINE SONO TUTTI MEGLIO " PRIMA"
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
RIP dario parisini...azz...55 anni...
Commenta
-
Commenta