Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    https://open.spotify.com/track/6v4Qu...urce=copy-link

    Fresca fresca.

    P.S. Shadow non aprire.
    Si ok, ma se me lo scrivi, per forza apro...e poi ti sreppo...

    Commenta


      Eh, tho dettoh non aprireh.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Quello che ricordo come mio primo album, quindi slegato dalle passioni di famiglia, è stato l'omonimo degli skid row. 18 and life è ancora oggi una delle canzoni fondamentali della mia vita.
        grandissimo album!

        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Trovo impossibile determinare il migliore in assoluto tra i primi 4 album dei metallica. Per me stanno tutti al primo posto, gli altri (a dispetto del mio nickname) potrebbero pure non esistere. Toh, al massimo proprio il black album.
        condivido. Il black album io ce lo metto, ma cmq staccato rispetto agli altri. Poi purtroppo niente più

        A questo punto però il nick ce lo devi spiegare

        Commenta


          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          grandissimo album!

          condivido. Il black album io ce lo metto, ma cmq staccato rispetto agli altri. Poi purtroppo niente più

          A questo punto però il nick ce lo devi spiegare
          Correva l'anno 2008. E' vero che è un album non paragonabile ai primi 5, ma dopo tutta la merda uscita dopo, lì per lì mi aveva sedotto, c'erano tracce potenti come All nightmare long, tracce che richiamavano un po' alla guerra con prima parte lenta e poi esplosione in un assolo che mi ricordavano One (the day that never comes), traccia strumentale che strizzava l'occhio alla vecchia Orion (suicide and redemption).
          Insomma, dopo St Anger mi pareva un miracolo sto album e mi piacque assai, lo ammetto.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Probabilmente la traccia più bella di quell'album. Rilancio saltando symphony of the enchanted land passando a daen of victoria

            https://youtu.be/0L_iOnLNt9M
            Sono molto di parte perché era una delle mie band preferite da adolescente.

            A me piacciono quasi tutte le tracce della loro prima discografia (pre "Rhapsody of Fire").

            Se uno accetta il gioco e abbraccia quell'immaginario diventano allora tutti brani epici.

            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              https://open.spotify.com/track/6v4Qu...urce=copy-link

              Fresca fresca.

              P.S. Shadow non aprire.
              Mi viene voglia di usare la coppetta mestruale
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Si, sul finire degli anni 80 c'era l'idea che in qualche modo il thrash avesse già dato un pò tutto quello che doveva dare.

                Bisognava reinventarsi, aprire alle contaminazioni, produzioni più curate, nuovi arrangiamenti.

                Lo fecero i metallica (anche se poi il gran pubblico ricorda sopratutto le ballads), gli anthrax (apertura al crossover, mondo hip hop, etc), lo fecero i testament (the ritual è il loro black album), lo fecero i megadeth (rust in peace è il loro ultimo album che mi piace), e via dicendo...

                Un album thrash mostruoso di quel periodo è time does not heal dei dark angel.
                il black album è salto un salto di qualità soprattutto al livello di qualità (scusate la ripetizione) audio e di registrazione e ha tirato fuori dei brani immortali - senza citarli che tanto chi ama il genere li conosce tutti, poi come in tutti gli album ci sono i minori
                anche a livello di video c'è roba potente

                prima tutto era più grezzo, figlio dell'epoca e più "vero"
                cmq anche in justice for all che vedo mettete sempre per ultimo ci sono delle chicche immortali tipo one e l'arrivo di newsted (burton rip)
                poi io ho la mi personale idea sui bassisti dei metallica, trovo trujillo il bassista più potente che abbiano avuto

                gli album successivi al black non li conosco molto ero passato al grunge



                Commenta


                  ma poi volendo dirla tutta io ho sempre amato di più gli iron maiden
                  specialmente quando è arrivato dickinson, di anno mi piaceva molto e iron maiden come album era superlativo - tutte ma transylvania è il brano che mi piace di più la tipica cavalcata di harris



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    il black album è salto un salto di qualità soprattutto al livello di qualità (scusate la ripetizione) audio e di registrazione e ha tirato fuori dei brani immortali - senza citarli che tanto chi ama il genere li conosce tutti, poi come in tutti gli album ci sono i minori
                    anche a livello di video c'è roba potente

                    prima tutto era più grezzo, figlio dell'epoca e più "vero"
                    cmq anche in justice for all che vedo mettete sempre per ultimo ci sono delle chicche immortali tipo one e l'arrivo di newsted (burton rip)
                    poi io ho la mi personale idea sui bassisti dei metallica, trovo trujillo il bassista più potente che abbiano avuto

                    gli album successivi al black non li conosco molto ero passato al grunge
                    Hai toccato un tema fondamentale che i più ignorano completamente.
                    Il mix e master e più in generale il lavoro di regia in studio.
                    Specialmente al tempo e. Specialmente nell universo rock ,una seconda chitarra o il basso un po' più altri o bassi p.e. potevano stravolgere il brano.
                    Ma la stessa registrazione della batteria richiede un lavoro impensabile specialmente se si pensa all.analogico più totale .
                    Avevo visto una specie di documentario sulla argomento e pure sulla parte audio dei live , se lo trovo e mi pagate lo posto
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Comunque
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Non lo trovo comunque magari da questo s esvete voglia di fare.girare i correlati salta fuori
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta











                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            ma poi volendo dirla tutta io ho sempre amato di più gli iron maiden
                            specialmente quando è arrivato dickinson, di anno mi piaceva molto e iron maiden come album era superlativo - tutte ma transylvania è il brano che mi piace di più la tipica cavalcata di harris
                            Gli iron stanno sopra a tutti!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Sono molto di parte perché era una delle mie band preferite da adolescente.

                              A me piacciono quasi tutte le tracce della loro prima discografia (pre "Rhapsody of Fire").

                              Se uno accetta il gioco e abbraccia quell'immaginario diventano allora tutti brani epici.
                              È vero infatti secondo me dipende come si apprezza l'evoluzione musicale da legendary tales a the power of dragonflame. Detto questo in ogni album ci sono capolavori. Però anche io sono di parte, li ho consumati quegli album.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                tho
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎