Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
vocalmente Dickinson è tre spanne in più a qualsiasi pari del tempo, la voce metal in assoluto
assieme a hetfiled - due cose diverse
questa è una versione decente per yt ma c'è di meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioEcco dove l'avevo sentito.... sul vinile di mio padre! A me piace così tanto il loro secondo disco...
Molto piu’ sofisticato del disco d’esordio, “the piper at the gates of dawn”.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
un vero mostro sacro
ho sempre apprezzato il fatto che i pink floyd lo abbiano aiutato fino all'ultimo, non è cosa comune
era veramente un grandissimo
Commenta
-
-
Le copertine sono sempre un capolavoro..notare questa..il nome...
Su Barrett si potrebbero scrivere fiumi.
Un talento irripetibile in una mente devastata.
I Pink Floyd hanno comunque avuto modo di evolversi con un’accelerazione impensabile, con prodotti di qualita’ eccezionale lungo tutto il percorso.
Poi chiaro ci sono i gusti, piu’ che brani si tratta di esperienze, di metafisica....
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioSoprattutto la title track (anche live at Pompei) e "Remember a day"... ma direi tutti. Mi spingono sul precipizio di un folle delirio di onnipotenza (o per dirlo alla "Denti" mi concedono la grazia di una terza dentizione) a tratti, a tratti mi muovono alle lacrime perchè conosco bene tutti i limiti della natura umana ma riconosco nella nostalgia di questo vissuto potente, che ora posso vedere solo riflesso, ma che come sprazzo riappare raramente senza che io possa deciderlo, il "me bambino", la parte di me più preziosa; o almeno la parte di me alla quale va la massima parte del mio narcisistico amore per le magie che è stata capace di fare. Ed ora che mi sento vecchio e stanco sono in lutto per l'incomunicabilità della magia mentre pian piano la mia memoria si dissolve...
Bellissimo il tuo post..che condivido in pieno.
Saucerful of secrets ha la struttura della Divina Commedia, le tre parti sono esattamente una discesa agli inferi, un purgatorio..e un viaggio celeste.
Da “Ummagumma” live:
da Live at Pompeii”
Commenta
-
Commenta