Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioDiciamo che gli rode non poco....
Sean, poi mi raccomando, l'apertura del Thread Sanremo 2021 spetta a te!
Commenta
-
-
Un filmato straordinario ritrovato grazie al lavoro delle Teche Rai (qualche volta il canone è ben speso) che, grazie al circuito dell'Eurovisione e dunque alle tv estere, sono riusciti a ritrovare il Festival del 1973, scomparso (come quello del '66 e soprattutto del '67, anche se qualcosa sta uscendo fuori adesso) dagli archivi della Rai...e per di più quanto ritrovato è a colori, il che rende ancora più prezioso il rinvenimento.
Siamo al Salone delle Feste del Casinò, siamo sul palco primigenio del Festival (ci si sposterà all'Ariston solo nel '77), siamo con una delle massime interpreti italiane e mondiali: Milva.
Una Milva ai suoi massimi, che qui ci dà una interpretazione magnetica, sublime, carismatica in un grande pezzo di Colonnello (per la musica) e Luigi Albertelli (di cui abbiamo proprio parlato in questi giorni) per il testo. Una canzone sulla incomunicabilità di coppia, su quei muri invisibili che pure qualche volta si frappongono nei rapporti di amore: una canzone-recital, pienamente cucita addosso alle straordinarie capacità interpretative di Milva (che aveva iniziato il suo percorso teatrale e qui si vede bene), canzone dalle strofe lunghe, dove il ritornello è lasciato ad un delicato accompagnamento strumentale di pianoforte a metà della canzone e ad un drammatico pieno orchestrale nel giro conclusivo.
In quella struggente coda finale, dove il non detto viene lasciato alla sola forza esplicativa della musica, Milva volta la schiena ed esce di scena: quel salutare di spalle possiamo leggerlo qui ed oggi come potente metafora dell'addio delle interpreti pure e dei puri autori, come abbiamo avuto modo di dire in questo 3d: verranno poi le cantanti ed i cantanti "televisivi", senza studio e gavetta, di pronto consumo e di altrettanto breve vita artistica.
PS: la canzone inizia al minuto 1,00. Prima c'è la presentazione di Mike Bongiorno.
"Da troppo tempo" - Milva
...Da troppo tempo ho sciolto il nodo dentro cui, mi dibattevo per uscirne e adesso sai...
Last edited by Sean; 27-02-2021, 07:26:21....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Baby I love you, I wander day and night
Baby I need you, vorrei vederti ma tu
No non vuoi venir, solo impazzirò senza di te.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
ma quanto era/è marcio MacGowan e qui era anche quasi presentabile
lo adoro
Commenta
-
-
iddio mio che spettacolo, morello, ian, bettencourt famosi o non famosi
tutte chitarre custom allo studio di registrazione fender (qualcuna sembra anche ibanez)
un'esplosione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioiddio mio che spettacolo, morello, ian, bettencourt famosi o non famosi
tutte chitarre custom allo studio di registrazione fender (qualcuna sembra anche ibanez)
un'esplosione
https://youtu.be/6i0a7RDPkM8
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
tipo dopo 40 anni i maiden riescono ancora a trovare un pezzo che sarebbe stato degno dei primi album
il genere è vecchio ma per gli amanti è un gran bel pezzo
non ho mai capito perchè di anno sia stato allontanato, ma dickinson è la vera voce dei maiden - con bayley....vabbè lasciamo stare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiotipo dopo 40 anni i maiden riescono ancora a trovare un pezzo che sarebbe stato degno dei primi album
il genere è vecchio ma per gli amanti è un gran bel pezzo
non ho mai capito perchè di anno sia stato allontanato, ma dickinson è la vera voce dei maiden - con bayley....vabbè lasciamo stare
https://youtu.be/i3Rdboj5roM
Commenta
-
Commenta