Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Imho una dei migliori brani italiani pop degli ultimi dieci anni..ma nche 15/20
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
-
Senza ironia , l'unico brano di Ligabue che mi piaceOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
per esempio non mi piace vasco anche se ha fatto tante tante belle canzoni - l'unico album completo che mi piace è "liberi liberi"
Commenta
-
-
questa l'ho portata in giro con il passeggino, non è il mio genere ma suona come un angelo
fatemi una cortesia, mettete tutti i like possibili, ha una bellissima mano
grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioparlando di album e non di singoli a me piace il primo, gli altri un po' meno anche se ci sono tante perle
per esempio non mi piace vasco anche se ha fatto tante tante belle canzoni - l'unico album completo che mi piace è "liberi liberi"
Vasco top fino agli spari sopra. Poi lento declino anche lui ma secondo me sempre meglio di liga
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza MessaggioPer me il migliore è sopravvisuti e sopravviventi. Un capolavoro. Poi per me un lento e inesorabile declino
Vasco top fino agli spari sopra. Poi lento declino anche lui ma secondo me sempre meglio di liga
Commenta
-
-
Non sono un grande amante delle interpreti femminili (chiedo scusa a tutte le ragazze del forum)
Ascolto radio freccia e qualche giorno fa lo speaker tal Dott Man spiegava le origini di questa canzone
Alanis Morrisette veniva da un periodo di abusi di sostanze alcoliche/stupefacenti - tipico degli artisti che vanno in tour per tanto tempo. C'è sempre l'esigenza di essere al top sul palco.
Finiti i periodi del tour sentiva la necessità di ritirarsi ad una vita più tranquilla e con la madre e le zie si trasferì per un periodo di calma in India.
Uscita da questo periodo turbolento trovò una sua serenità e scrisse questa canzone che sinceramente ho sempre apprezzato pur ritenendola una canzone musicalmente leggera
Ringrazia tutte le cose difficili che ha dovuto affrontare, è una specie di ringraziamento alla difficoltà che ti fanno crescere
Sentendola sprigiona una amara solarità, buon ascolto
Commenta
-
-
restando in tema femminile questa l'ho sempre adorata
come canzone ma soprattutto perché lei assomiglia in modo impressionante a mia moglie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioImho una dei migliori brani italiani pop degli ultimi dieci anni..ma nche 15/20
https://youtu.be/hF3dSzpf1PQ
Pop d'autore...
Taglierei il calore nelle stanze gelate
che mi sembra un pò buttata lì
Ma per il.resto non male davvero.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
Commenta