"Shablo metti un beat fammi andare via".
Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Su Sky Arte va in onda un bel programma dedicato agli album storici della musica italiana, che vengono letti ed ascoltati col contributo di chi ci ha collaborato e suonato, a volte anche con gli stessi autori e cantanti, e si va da Guccini a Conte, da De Andrè a Battisti, da Dalla ad Ivan Graziani ecc...
Si chiama "Italian Masters". Le puntate di quella che credo sia la prima serie della trasmissione sono su questo canale YT: https://www.youtube.com/watch?v=xd8p...1bWSKozC_e3Z6Q
Mi pare che stia andando in onda un'altra infornata di album, o comunque è in programmazione a breve.
Molto interessante perchè appunto quegli album vengono rivisitati criticamente, con giornalisti, musicisti, in un clima dove ciascuno sa di cosa parla....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioChe canzone meravigliosa
Una canzone sognante ed elegante che riesce a evocare delicate nostalgie con tocchi di colore che paiono scene ritratte da un film.
Era il 1983, la presentò a Sanremo. Un Festival eccezionalmente pieno di capolavori: oltre a questa di Minghi c'era "Vita spericolata" di Vasco e "Vacanze romane" (sempre Roma come in 1950) dei Matia Bazar, altra superba canzone.
Siamo in un fecondissimo periodo della musica.Last edited by Sean; 29-11-2020, 15:24:05....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
sono molto legato a questo pezzo, per via dell’uscita nel mio anno di nascita
il disco e’ un antesignano per la storia della musica italiana: inciso ai tropici, fece largo impiego di campionamenti al computer secondo tecniche all’avanguardia per l’epoca, e fu il primo distribuito anche su formato Compact Disc per artisti di casa nostra.
”Lettera da Berlino est” e’ uno scambio epistolare fra due amici, separati dal Muro.
Testo semplice nella consueta capacita’ di D’Orazio di abbinare emozione profonda e orecchiabilita’, musica con piglio deciso e con la chitarra di Dodi Battaglia sempre contestualizzata a puntino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosono molto legato a questo pezzo, per via dell’uscita nel mio anno di nascita
il disco e’ un antesignano per la storia della musica italiana: inciso ai tropici, fece largo impiego di campionamenti al computer secondo tecniche all’avanguardia per l’epoca, e fu il primo distribuito anche su formato Compact Disc per artisti di casa nostra.
”Lettera da Berlino est” e’ uno scambio epistolare fra due amici, separati dal Muro.
Testo semplice nella consueta capacita’ di D’Orazio di abbinare emozione profonda e orecchiabilita’, musica con piglio deciso e con la chitarra di Dodi Battaglia sempre contestualizzata a puntino.
Bella la chitarra.Last edited by Sean; 29-11-2020, 21:15:55....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta