Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10491
    • 760
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

    È uscito l’album di sfera
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta

    • topscorer
      Banned
      • Oct 2012
      • 18982
      • 580
      • 1,391
      • Paradiso Scampia
      • Send PM

      Ne sentivamo tutti la mancanza.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta

      • M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 65011
        • 2,603
        • 2,493
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

        Io l'ho prenotato al negozio di chiurlo, non vedo l'ora
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta

        • cesko92
          Real Motherfuckin G
          • Dec 2009
          • 10491
          • 760
          • 363
          • In da hood (East Coast)
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta

          • M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 65011
            • 2,603
            • 2,493
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

            A me fa schifo, già sentire sto coso parlare di Jack'Daniel's poi ...dopo mezza bottiglia passa al rock cristiano
            Cesko dopo il 3d delle bici e sfera ti metto nella lista degli utenti diversamente validi.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            • cesko92
              Real Motherfuckin G
              • Dec 2009
              • 10491
              • 760
              • 363
              • In da hood (East Coast)
              • Send PM

              Ahahah ma perché le bici
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119455
                • 3,207
                • 3,338
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio


                Quanta bellezza nelle canzoni di Battisti...e gli "album bianchi" (quelli con i testi di Panella) sono quelli che preferisco.
                Cero non pensavo di trovare qui uno appartenente al club dei "Bianchi", cioè a quelle 5 meraviglie che Battisti compose in collaborazione con Panella.

                L'Apparenza è un album biblico, cioè monumentale, complesso, affascinante, inquietante, orfico. Musiche supreme, il canto di Battisti qui algido e misterioso, quasi provenisse da un altrove, un non-luogo dove il genio crea la musica che ancora dobbiamo avere e che forse non avremo mai (più).

                Sono dunque epifanie, manifestazioni del possibile, delle terre incognite ai più e che quello che per me è e resta il più grande compositore di musica del Novecento italiano trasporta, apre per un attimo a noi tutti.

                Sono canzoni portentose, capaci cioè di destare la meraviglia e il miracolo. Sono anche la conferma di come il Maestro fosse in fuga da sempre, molto più avanti della musica cosiddetta "leggera" o a lui coeva.

                E' sempre stato il marchio di Battisti questo, l'essere cioè su di una qualche vetta solitaria e guardare ben più lontano degli altri, pubblico compreso. Ne è la prova anche l'album postato da Sly: "Amore e non amore" è del 1971. Album sperimentale, suonato in presa diretta, album che viene dopo i classici della prima fase compositiva di Battisti, a cavallo con la seconda fase (quella di "Umanamente uomo: il sogno" e de "Il mio canto libero"): una continua ricerca musicale, che non ha mai fatto il verso a se stessa, modellata su di un talento inarrivabile.

                Anche L'Apparenza non può non sprigionare, pur nella sua perfezione formale, quella potenza melodica che in Battisti è connaturata, consustanziale: Battisti è questo, classicità e innovazione, canone e de-costruzione, forma e ri-forma, perchè la musica, nel suo caso, non può che piegarsi al suo demiurgo.
                Last edited by Sean; 21-11-2020, 17:43:11.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 21813
                  • 931
                  • 783
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

                  un classicissimo Tony Iommi immenso




                  Commenta

                  • Arturo Bandini
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2003
                    • 30541
                    • 863
                    • 485
                    • Send PM

                    non ho mai approfondito Battisti, le poche canzoni che conosco di lui, a parte i giardini di maggio, mi sembravano avere testi molto poco profondi, al contrario di de gregori, di cui amavo la malinconia, e di Lucio Dalla, di cui fin da bambino ero affascinato dall'ermetismo dei testi che mi trasmettevano un oscuro senso di minaccia

                    Commenta

                    • M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 65011
                      • 2,603
                      • 2,493
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

                      Sean non approva
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta

                      • centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 21813
                        • 931
                        • 783
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Cero non pensavo di trovare qui uno appartenente al club dei "Bianchi", cioè a quelle 5 meraviglie che Battisti compose in collaborazione con Panella.

                        L'Apparenza è un album biblico, cioè monumentale, complesso, affascinante, inquietante, orfico. Musiche supreme, il canto di Battisti qui algido e misterioso, quasi provenisse da un altrove, un non-luogo dove il genio crea la musica che ancora dobbiamo avere e che forse non avremo mai (più).

                        Sono dunque epifanie, manifestazioni del possibile, delle terre incognite ai più e che quello che per me è e resta il più grande compositore di musica del Novecento italiano trasporta, apre per un attimo a noi tutti.

                        Sono canzoni portentose, capaci cioè di destare la meraviglia e il miracolo. Sono anche la conferma di come il Maestro fosse in fuga da sempre, molto più avanti della musica cosiddetta "leggera" o a lui coeva.

                        E' sempre stato il marchio di Battisti questo, l'essere cioè su di una qualche vetta solitaria e guardare ben più lontano degli altri, pubblico compreso. Ne è la prova anche l'album postato da Sly: "Amore e non amore" è del 1971. Album sperimentale, suonato in presa diretta, album che viene dopo i classici della prima fase compositiva di Battisti, a cavallo con la seconda fase (quella di "Umanamente uomo: il sogno" e de "Il mio canto libero"): una continua ricerca musicale, che non ha mai fatto il verso a se stessa, modellata su di un talento inarrivabile.

                        Anche L'Apparenza non può non sprigionare, pur nella sua perfezione formale, quella potenza melodica che in Battisti è connaturata, consustanziale: Battisti è questo, classicità e innovazione, canone e de-costruzione, forma e ri-forma, perchè la musica, nel suo caso, non può che piegarsi al suo demiurgo.
                        non sono un amante di Battisti anche se riconosco che era un grande artista e che con mogol ha sfornato pezzi fantastici

                        a me piace questa, uno dei pochi pezzi blues veri italiani dell'epoca e con una grande base (prendo questo video perchè si sente meglio la chitarra) - ottimo lo stoppato blues e relativo slide




                        Commenta

                        • centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 21813
                          • 931
                          • 783
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          non ho mai approfondito Battisti, le poche canzoni che conosco di lui, a parte i giardini di maggio, mi sembravano avere testi molto poco profondi, al contrario di de gregori, di cui amavo la malinconia, e di Lucio Dalla, di cui fin da bambino ero affascinato dall'ermetismo dei testi che mi trasmettevano un oscuro senso di minaccia
                          non è così art, mogol è stato un grande paroliere - ci sono testi veramente molto belli

                          i giardini di marzo è veramente molto bella ma ascolta quella che ho postato



                          Commenta

                          • centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 21813
                            • 931
                            • 783
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

                            cambiando artista ma restando sempre sull'italiano - art ti piace? ascolta il testo




                            Commenta

                            • M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 65011
                              • 2,603
                              • 2,493
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

                              Preparo lo sputo per chi dice di no
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              • centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 21813
                                • 931
                                • 783
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

                                art, il progressive italiano - questa è un capolavoro, peccato non si trovi un video con audio/video decenti
                                so che sto per dire una semi eresia ma questa è superiore a una qualsiasi dei king crimson




                                Commenta

                                Working...
                                X