Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Oggi sono 10 anni di forum per me e 19 senza Lucio, la colonna sonora della mia vita, che m'accompagna dalla adolescenza. Tante cose sono accadute in questi anni, tante ne stanno ancora accadendo, una cosa la posso però dire con sicurezza: sono contento che quel 9 settembre di 10 anni fa decisi di iscrivermi a BW, perchè questo forum m'ha fatto compagnia, m'ha fatto conoscere persone splendide, m'ha arricchito perchè m'ha fatto pensare, riflettere e scrivere su tante e tante cose, condividendo e interscambiando idee e pareri con persone di livello, con le quali è stato stimolante confrontarsi. Poi su tutto è stato un incredibile passatempo, sempre nuovo, con tanti utenti divertenti, che hanno reso più leggere tante giornate.
Per festeggiare e rimembrare scelgo questa canzone di Lucio. E' un pezzo strumentale di uno dei suoi album più innovativi (Amore E Non Amore, 1971). Scelgo questo perchè nei due minuti scarsi di musica c'è tutto Battisti: la sua forza compositiva e melodica, la sua capacità drammaturgica ed emozionale. Sul tappeto di queste note senza testo ciascuno può immaginarsi la sua storia: basta ascoltare, farsi portare dentro e fuori il brano, aprire l'anima a questa musica, perchè è musica per l'anima:
Lucio Battisti
Davanti ad un distributore automatico di fiori dell'aeroporto di Bruxelles anch'io chiuso in una bolla di vetro
Last edited by Sean; 09-09-2017, 14:40:44....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ciao Lucio ci manchi tanto.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta