Originariamente Scritto da THE ALEX
Visualizza Messaggio
Maledetti immigrati
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioMi riferisco ai tempi del massimo splendore quando la sua forza era imponente. Nulla poteva intaccare la sua società e il suo stile di vita
Prima di Cristo?A dire il vero quando Roma conquisto la Grecia si disse che era stata la Grecia a conquistare Roma....altro che costumi integri.
E a dire il vero anche prima della conquista della Grecia il "mos maiorum" era andato a farsi benedire.
In pratica non esiste il periodo di cui parlisigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioQuale sia questo periodo non si è capito...
Prima di Cristo?A dire il vero quando Roma conquisto la Grecia si disse che era stata la Grecia a conquistare Roma....altro che costumi integri.
E a dire il vero anche prima della conquista della Grecia il "mos maiorum" era andato a farsi benedire.
In pratica non esiste il periodo di cui parlicontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioPuo' essere.Pero' e' bene ricordare sempre, specie agli smemorati, che a quei tempi, Roma e la Grecia, avevano gia' raggiunto livelli eccelsi di cultura, sia in campo giuridico, civile, matematico, scientifico, filosofico e artitistico, mentre alcune popolazioni erano allo stato brado allora e lo sono ancora OGGI, dopo 2000 anni.Pero' mi raccomando eh? La colpa mica e' la loro, ma nostra.Si si. . .
Solo nel campo ingegneristico i romani erano Eccelsi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioMaster precisiamo,Roma a quei livelli ci arrivò grazie al contatto con la cultura Greca....contatti con la magna Grecia....e il vero boom culturale ci fu con la conquista della Grecia quando le migliori menti greche vennero portate in italia sopratutto come schiavi.
Solo nel campo ingegneristico i romani erano Eccelsi.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioE ti pare poco? Pensa a chi vive ancora in delle capanne.Ho detto tutto.
L'argomento immigrazione implica tantissimi aspetti....proprio per questo è impossibile che tutti la pensiamo allo stesso modo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioPurtroppo è un discorso complicatissimo.
L'argomento immigrazione implica tantissimi aspetti....proprio per questo è impossibile che tutti la pensiamo allo stesso modo.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
io mi limito a guardare il futuro come inevitabile
o si riesce a convivere
o si viene travoltiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioio mi limito a guardare il futuro come inevitabile
o si riesce a convivere
o si viene travoltiPresidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioio mi limito a guardare il futuro come inevitabile
o si riesce a convivere
o si viene travolticontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioE ti pare poco? Pensa a chi vive ancora in delle capanne.Ho detto tutto.
Ad esempio è ormai una moda invalsa dire che non esistono civiltà superiori (e, badate bene, non intendo dire superiori in senso razziale). Si arriva a dire che la società greca o quella romana, ma potremmo anche dire quella fenicia, quella persiana....non siano in nulla superiori a quelle di popoli che, contemporaneamente ( e figuriamoci quindi oggi) vivevano in capanne di fango, senza conoscere neanche la ruota, mentre altrove si speculava sull'origine dell'uomo e sull'essenza di Dio. Esiste una scintilla geniale che fa sbocciare la civiltà nel luogo x-che può essere tanto la Grecia quanto il Messico Maya- piuttosto che nelle remote savane del Botswana. Credo che prendere atto di queste differenze non sia razzismo, ma anzi un modo di sgombrare il campo da un buonismo che è solo ipocrita.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioPrendo spunto da queste parole di Master per fare un ragionamento semplice. Discorsi sull'integrazione come pure sul rapporto tra civiltà diverse sono spesso viziati da un eccesso di buonismo e di politically correct.
Ad esempio è ormai una moda invalsa dire che non esistono civiltà superiori (e, badate bene, non intendo dire superiori in senso razziale). Si arriva a dire che la società greca o quella romana, ma potremmo anche dire quella fenicia, quella persiana....non siano in nulla superiori a quelle di popoli che, contemporaneamente ( e figuriamoci quindi oggi) vivevano in capanne di fango, senza conoscere neanche la ruota, mentre altrove si speculava sull'origine dell'uomo e sull'essenza di Dio. Esiste una scintilla geniale che fa sbocciare la civiltà nel luogo x-che può essere tanto la Grecia quanto il Messico Maya- piuttosto che nelle remote savane del Botswana. Credo che prendere atto di queste differenze non sia razzismo, ma anzi un modo di sgombrare il campo da un buonismo che è solo ipocrita.
Lucida valutazione.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiofacile per te parlare,che sei fuori dall'italia
zitto albaneseOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioOppure lottare. . .
master si puo' lottare contro l'illegalita'........
non contro una massa in continuo aumento demografico......Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiozitto albanesePresidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
Commenta