Maledetti immigrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88319
    • 2,242
    • 2,997
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
    m'era sfuggito questo
    Era un post di seguito all'altro, uno ha ribadito senza notare l'errore, era troppo buffa come cosa

Commenta

• Jolly
      Bodyweb Senior
      • Nov 2003
      • 4829
      • 708
      • 983
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Complimenti per il post, ora ti devo aggiugere della rep, poi come faccio quando è ora di darti le infrazioni ?

Pregiudizio, qualunquismo et similia sono delle brutte bestie

come al solito...."prova rep"...

io volevo semplicemente segnalare che c'è anche un altro modo di vedere e considerare le cose...ma c'è gente che parte a testa bassa....
      Originariamente Scritto da Sean
      Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
      Originariamente Scritto da Pesca
      avanti savoia

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
        Questi thread,con spunti interessantissimi purtroppo vanno sempre a finire a puttane.....
        Sono argomenti difficili.....la pensiamo diversamente su moltissime cose e c'è da aggiungere il fatto che viviamo in realtà diverse,che è la cosa che fa la differenza alla grande.
        Leggo spesso post di utenti del nord con toni nei confronti degli immigrati che io non riesco a capire .... per loro sono invece normali perchè vivono una realtà diversa dalla mia.
        In palestra da me ci sono extracomunitari che si allenano,disponibili educati...due ragazzi extracomunitari vengono spesso a giocare a calcio con me;qui gli immigrati per la maggior parte si smazzano ,si fanno il culo sotto le serre per 20/25 euro al giorno,lavoro,sono integrati,sono educati....Probabilmente in altre realtà non è così(al nord) di conseguenza le idee delle persone sono diverse.
        Gli immigrati spesso si sentono nominare solo per le porcherie che fanno e quindi è comprensibile il pregiudizio che c'è nei loro confronti.
        C'è anche da capire che spesso arrivano qui perchè scappano dall'inferno,venire qui a fare la vita che fanno dovrebbe capirci in che schifo sono costretti a vivere dalle loro parti.
        Le mele marce stanno dappertutto ma c'è qualcuno che dice che tra gli extracomunitari siano di più.Probabilmente è vero,almeno in Italia così succede ma secondo me è una cosa normale....arrivano qui pronti a tutto pur di migliorarsi,vivono nella miseria,in queste condizioni di merda è facile diventare poeggiori anzichè migliori.Il contesto in cui vivi ti cambia...
        Può sembrare superficiale come ragionamento...ma scrivendo su un forum è difficile spiegarsi bene,rendere alcune idee approfondire dei pensieri.
        Ancora una volta, questo modo di ragionare e' fuorviante.La' fuori ci sono miliardi di persone che probabilmente non sono criminali, ma fanno la fame.E allora? Vi pare possibile che debbano venire tutti qui? Che vogliamo risolvere i problemi del mondo ospitandoli tutti? E quandanche, fossero onesti ricordate che sta gente ha un costo sociale enorme in termini di cure sanitarie, case, asili, scuole, sussidi, pensioni sociali( si perche' ora il nuovo trend e' costituito da i parenti vecchi degli immigrati, i quali dopo 5 anni di permamenza in Italia possono avere la pensione sociale. . .!), e altre cose.
        Come ho detto molte volte, la criminalita' degli immigrati( che io conosco molto bene. . .), non e' il vero pericolo.E' il piu' evidente, drammatico, ma non il VERO problema.Il vero problema e' l'invasione massiccia, in aumento esponenziale di milioni di immigrati. Di gente che chiede chiede. . .
        E' come se la vostra casa di campagna fosse circondata di centinaia di barboni o disgraziati, i quali premono alla vostra porta per entrare, e chiedono cibo, un letto, un tetto.Che fate, li fate entrare?In breve tempo ne sareste travolti, volenti o nolenti.Non e' possibile.Non si puo' fare.Ma in Italia pare che ai nostri capoccioni poco importa.Tanto il prezzo lo paga il popolo mica loro.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Zuccone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 3621
          • 222
          • 459
          • Betlemme
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Ancora una volta, questo modo di ragionare e' fuorviante.La' fuori ci sono miliardi di persone che probabilmente non sono criminali, ma fanno la fame.E allora? Vi pare possibile che debbano venire tutti qui? Che vogliamo risolvere i problemi del mondo ospitandoli tutti? E quandanche, fossero onesti ricordate che sta gente ha un costo sociale enorme in termini di cure sanitarie, case, asili, scuole, sussidi, pensioni sociali( si perche' ora il nuovo trend e' costituito da i parenti vecchi degli immigrati, i quali dopo 5 anni di permamenza in Italia possono avere la pensione sociale. . .!), e altre cose.
          Come ho detto molte volte, la criminalita' degli immigrati( che io conosco molto bene. . .), non e' il vero pericolo.E' il piu' evidente, drammatico, ma non il VERO problema.Il vero problema e' l'invasione massiccia, in aumento esponenziale di milioni di immigrati. Di gente che chiede chiede. . .
          E' come se la vostra casa di campagna fosse circondata di centinaia di barboni o disgraziati, i quali premono alla vostra porta per entrare, e chiedono cibo, un letto, un tetto.Che fate, li fate entrare?In breve tempo ne sareste travolti, volenti o nolenti.Non e' possibile.Non si puo' fare.Ma in Italia pare che ai nostri capoccioni poco importa.Tanto il prezzo lo paga il popolo mica loro.

Chiedono chiedono perchè non hanno un cavolo nei loro paesi perchè tutti noi nel nostro piccolo ,senza accorcergene ,gli togliamo quello che hanno.....
          Poi vogliamo il petrolio ,vogliamo gli oleodotti,vogliamo vendere le medicine a miliardi di lire,vogliamo vendere le armi,vogliamo le loro miniere ecc ecc...
          Comunque mi ritiro dalla discussione....troppo difficile affronatre ste discussioni qui sopra,anche non volendo si finisce per diventare polemici
          sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Jolly
            Bodyweb Senior
            • Nov 2003
            • 4829
            • 708
            • 983
            • Send PM

vengono qui per colpa degli italiani (politici)

perchè non c'è controllo per l'accesso al paese....non ci sono leggi efficaci e dove ci sono non vengono applicate...perchè "servono" anche per i comodi di sfruttatori italiani....

qui arrivano i piu' disperati che approfittano per fare cose fuori dalla legalità...

preciso che cio' che ho scritto sopra non è una giustificazione per compiere atti fuori dalla legge...sbagliano e vanno duramente puniti e repressi (e sottolineo duramente).....come gli italiani che fanno cose simili....
            Originariamente Scritto da Sean
            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
            Originariamente Scritto da Pesca
            avanti savoia

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Chiedono chiedono perchè non hanno un cavolo nei loro paesi perchè tutti noi nel nostro piccolo ,senza accorcergene ,gli togliamo quello che hanno.....
              Poi vogliamo il petrolio ,vogliamo gli oleodotti,vogliamo vendere le medicine a miliardi di lire,vogliamo vendere le armi,vogliamo le loro miniere ecc ecc...
              Comunque mi ritiro dalla discussione....troppo difficile affronatre ste discussioni qui sopra,anche non volendo si finisce per diventare polemici

Ancora la storiella che sono ridotti cosi' per colpa nostra. . .ma dai. .
              E' da secoli che sono messi cosi'.E noi ancora a mandare montagne di danaro in africa dove invece di fare scuole, strade, fabbriche, si fanno la guerra.
              Mah! Povera Italia e povera Europa.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Zuccone
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 3621
                • 222
                • 459
                • Betlemme
                • Send PM

Ancora la storiella che sono ridotti cosi' per colpa nostra. . .ma dai. .
                E' da secoli che sono messi cosi'.E noi ancora a mandare montagne di danaro in africa dove invece di fare scuole, strade, fabbriche, si fanno la guerra.
                Mah! Povera Italia e povera Europa.
                eh vabbè
                sigpic

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Stavolta devo dire che il discorso di Master presenta elementi difficilmente opinabili.
                  Che il continuo ed incontrollato afflusso di immigrati sia un fenomeno le cui conseguenze a medio-lungo termine siano difficilmente prevedibili credo sia innegabile. Che non ci sia un'idea politica alla base dell'accoglienza indiscrminata ma piuttosto un buonismo di facciata (dico di facciate perchè poi le ricadute, in termini quotidiani, nella vita di chi ci governa sono pari a 0 ed è facile essere buonisti senza doverne "pagare" le conseguenze) è altrettanto palese.
                  Poi naturalmente esistono persone che vengonoa delinquere ed altre che vengono per un futuro migliore; ma per favore non diciamo che la colpa della povertà africana è nostra (nostra di chi poi? Mia, tua, di Master? In che modo noi singoli individui contribuiamo ad impoverire l'Africa è un mistero).
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Zuccone
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 3621
                    • 222
                    • 459
                    • Betlemme
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Stavolta devo dire che il discorso di Master presenta elementi difficilmente opinabili.
                    Che il continuo ed incontrollato afflusso di immigrati sia un fenomeno le cui conseguenze a medio-lungo termine siano difficilmente prevedibili credo sia innegabile. Che non ci sia un'idea politica alla base dell'accoglienza indiscrminata ma piuttosto un buonismo di facciata (dico di facciate perchè poi le ricadute, in termini quotidiani, nella vita di chi ci governa sono pari a 0 ed è facile essere buonisti senza doverne "pagare" le conseguenze) è altrettanto palese.
                    Poi naturalmente esistono persone che vengonoa delinquere ed altre che vengono per un futuro migliore; ma per favore non diciamo che la colpa della povertà africana è nostra (nostra di chi poi? Mia, tua, di Master? In che modo noi singoli individui contribuiamo ad impoverire l'Africa è un mistero).

L'eni è italiana?Ecco un esempio di come noi impoveriamo l'Africa....
                    Poi si cadrebbe nei soliti discorsi in cui si dice che loro non son capace ,son inferiori perchè non sanno usare quello che hanno ecc ecc
                    Si potrebbe dire che anche noi siamo stai per anno emigranti e quindi immigrati e magari si dirà che noi ci siamo integrati.
                    Si potrebbe parlare della mafia e della delinquenza che abbiamo esportato nel mondo ma anche li ci sarebbe da contrabbattere.
                    Purtroppo a volte si parla di caso per caso altre volte di idee generali altri volte di credi filosofici ,sul forum così facendo è spesso impossibile confrontarsi,non lo dico per polemica eh.....

Per quanto riguarda la politica ....il probelma non è di questo governo....Berlusconi-Bossi-Fini con le loro politiche hanno ottenuto lo stesso zero risultati.

P.S.
                    L'idea che per controllare l'immigrazione bisogna collaborare con i paesi dai quali provengono gli immigrati, aiutare questi paesi e non sfruttarli....non è una mia idea qualunquista.
                    Mezzo mondo , fore anche più di mezzo mondo,dice da anni che bisogna muoversi in questa direzione.
                    Putroppo quelli che lo dicono non sono lobbisti,non sono potenti,non fanno l'economia mondiale.....
                    sigpic

Commenta

• Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

A me tutto questo non mi cambia niente. Ok, genitori di merda, per una volta due immigrati da apprezzare e da stimare, però spero che questo non vi induca nella tentazione di pensarla diversamente, ovvero che l'immigrazione rimane comunque un problema, e notizie cosi se ne sentono una ogni dieci anni
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

Troppi post da quotare. Dico solo, Alex e Master, mi trovate pienamente daccordo con le vostre idee.
                        Per tutti gli altri che risponderanno con sarcasmo o con ironia a questo post, bè dico solo " la testa, infilatela ancora più giù nella sabbia ".

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

L'eni è italiana?Ecco un esempio di come noi impoveriamo l'Africa....
                          .

Proprio quello che dicevo io.
                          Chi è l'ENI? Sei tu, sono io?
                          No, è un gruppo ben preciso di persone, che non fanno l'Italia nel suo complesso, quindi se una multinazionale sfrutta l'Africa che si senta in colpa, in debito e ne paghi le consegunze la multinazionale suddetta ed i politici che la controllano tramite gli amministratori delegati, nn vedo che colpe ne abbia l'italiano medio.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Zuccone
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 3621
                            • 222
                            • 459
                            • Betlemme
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Proprio quello che dicevo io.
                            Chi è l'ENI? Sei tu, sono io?
                            No, è un gruppo ben preciso di persone, che non fanno l'Italia nel suo complesso, quindi se una multinazionale sfrutta l'Africa che si senta in colpa, in debito e ne paghi le consegunze la multinazionale suddetta ed i politici che la controllano tramite gli amministratori delegati, nn vedo che colpe ne abbia l'italiano medio.
                            Sarà che sono un ragazzino quindi sono ancora illuso,ma l'italiano medio vota i politici che non fanno un *****....l'italiano medio è parte integrante del sistema che non fa un *****....l'italiano medio accetta il sistema di merda nel quale vive....l'italiano medio è capace solo di lamentarsi....l'italiano medio passa tempo a vedere cagate in tv anzichè programmi interessanti che lo aiutino a informarsi....l'italiano medio non sa un ***** di niente,parla per sentito dire....
                            L'eni non sono io ,non sei tu,non è master....ma ne io ne te ne master facciamo un ***** di niente...l'eni sfrutta,l'eni si approfitta,l'eni impoverisce,la gente è povera,la gente è sfruttata,la gente scappa,la gente arriva qui,arrivata qui(disperata)per tante cause diventa come diventa,l'italiano medio si lamenta,dice che è colpa del governo,delle leggi,di prodi ,di berlusconi,di d'alema o di fini.
                            Ma che dovrebbero fare i politici????Dare l'ordine di affondare le navi???Rispedirli nei loro paesi???tonrnerebbe....ma davvero è possibile che esista una legge che può eliminare l'immigrazione???Davvero potrebbe esistere una legge che regolarizzi l'immigrazione???Quelli vivono nella merda ,partono e vengono qui lo stesso,che ne sanno delle leggi?e pure che lo sapessere che gliene fotte delle leggi quando scappano dalla guerra o dalla miseria per venire in un posto migliore.
                            La politica si fa andando ad operare in quei paesi che generano immigrati per far si che l'immigrazione finisca , e si fa attuando politiche serie di integrazione e inserimento sociale.
                            Purtroppo nessuno fa nessuna di queet due cose,governanti incapaci?Si!Classe politica da riformare che pensa solo a tutelare i proprio interessi?Si!
                            Politici manovrati dalle lobby economiche?Si!
                            Ma sta gente chi l'ha mandata dov'è?L'italiano medio....
                            Se l'italiano medio avesse un po' più di senso civico,un po' più di cultura,un po' più di consepevolezza nell'essere la figura cardine della società,l'italia andremme meglio.
                            Ma l'italiano medio non sa ,non vede, non vuole vedere....l'italiano medio sa solo lamentarsi....

Mi scuso per il linguaggio di M***a che ho usato
                            sigpic

Commenta

• Zuccone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 3621
                              • 222
                              • 459
                              • Betlemme
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                              Troppi post da quotare. Dico solo, Alex e Master, mi trovate pienamente daccordo con le vostre idee.
                              Per tutti gli altri che risponderanno con sarcasmo o con ironia a questo post, bè dico solo " la testa, infilatela ancora più giù nella sabbia ".
                              Adam nessuno ha negato che ci siamo moltissimi crimini commessi da extracomunitari,nessun ha infilato la testa nella sabbia e detto che son tutte rose e fiori,nessuno ha negato che in alcune zone gli extracomunitari siano per la maggior parte dediti a delinquere.
                              Probabilmente non hai letto tutto il thread ,se lo hai letto hai capito poco,se invece hai letto e capito hai scritto una cosa da 3elementare.
                              Tra parentesi per me la legge dovrebbe essere certa e dura.
                              sigpic

Commenta

• Adam
                                Pretty damn terrific
                                • Jun 2005
                                • 17052
                                • 770
                                • 776
                                • Dove capita
                                • Send PM

Adam nessuno ha negato che ci siamo moltissimi crimini commessi da extracomunitari,nessun ha infilato la testa nella sabbia e detto che son tutte rose e fiori,nessuno ha negato che in alcune zone gli extracomunitari siano per la maggior parte dediti a delinquere.
                                Probabilmente non hai letto tutto il thread ,se lo hai letto hai capito poco,se invece hai letto e capito hai scritto una cosa da 3elementare.
                                Tra parentesi per me la legge dovrebbe essere certa e dura.
                                Non fare di tutta l'erba un fascio. Io invece la ragiono proprio cosi. Se su 10000 ce ne sono 10 che sono bravissime persone, cosa fai? Niente, aspetti soltanto l'ora del telegiornale per sentire sempre le solite cose: rapine, sequestri, stupri, omicidi, risse ecc. E ma oggi un bosniaco è morto per salvare due bambini. Bene, onore a quell'uomo, però tutti gli altri sono merda.
                                E non mi venite a dire che anche noi italiani facciamo, siamo, e bla bla bla perchè sono coglionate. Noi siamo in casa nostra, ovviamente non possiamo neppure noi, però loro che già sono ospiti NON graditi, e si permettono anche soltanto di pensare a qualcosa di illegale, questo mi fa girare i coglioni. Va be che tanto in questo paese con la legge che cè e con il buonismo tutto finirà nella merda.

Commenta

Working...
                                X