If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
No aspetta non dico ci sia una perfetta integrazione,dico che c'è un tasso così alto di "non americani","non francesi"ecc ecc che certi discorsi sulle lotte non sono fattibili...sono 'daccrodo con te e alex quando dite che da nessuna parte c'è una vera integrazione
Ma l'america non mai avuto nessuna identita, se non quella degli indiani.Non fa testo.
vedi che non leggi? io parlavo di diritto di muoversi sul territorio, sempre in accordo con la legge certo.....è un diritto o no?
se in Italia si puo' "venire come si vuole e fare quello che si vuole" di chi è la colpa se non di noi italiani (non tu ed io certo) che non riusciamo a fare delle leggi e farle rispettare?
la tolleranza è alla base del convivere civile....forse, se fossi tu a non essere tollerato te ne accorgeresti....
eh già c'ho proprio il carattere del sottomesso io...
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
mi posso anche sottomettere....ma solo a chi ha da insegnarmi qualcosa nella vita...
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
Mi aggiungo per ultimo a questa discussione. Che dire tanti spunti interessanti su cui discutere sia dall'una che dall'altra parte. Volevo però solo ricordare che Dragan (questo è il nome del ragazzo che ha DONATO la sua vita per salvare quella di due bimbi) non si è posto dei quesiti filosofici non ha fatto analisi demoscopiche, ha solo agito di impulso, ha solo visto che c'erano due bimbi in diffcoltà e si è buttato. Forse se avrebbe saputo che ci lasciava le penne non lo avrebbe fatto non so, fatto sta che il thread forse andava aperto non su di lui ma su quelli, italiani e non, che se ne son restati sulla battigia a guardare ciò che avveniva.
Per quelli che poi tuonano contro l'immigrazione io dico che L'Italia ha saputo perdere tanti treni, quindi non mi stupisco se perdessimo anche questo qui. Un economista americano Thomas friedam ha scritto un libro sulla globalizzazione che vi invito a leggere. Si chiama the world is flat, è appunto mette in luce come quei paesi che sappiano amalgamare le altrui culture con la propria siano oggi avvantaggiati rispetto agli altri. Ripeto per motivi di lavoro ero a Praga due settimane fa. La repubblica ceca ha saputo attrarre investimenti stranieri ed oggi tutte le multinazionali dell'informatica come Oracle Google e Skype stanno delocalizzando li. Tanti stranieri vi ci trasferiscono portando idee e capitali. Cosi in europa hanno fatto anche Irlanda e Olanda. E oggi hanno PIL positivi in crescita a due cifre. Da noi invece gli investitori stranieri scappano e l'economia è in recessione. Non c'è da meravigliarsi che gli unici stranieri che vogliano venir da noi siano quelli degli strati più bassi. Qui sulla spiaggia sotto l'ombrellone sento dei discorsi da medioevo che in olanda non ho sentito in due anni. Fanno sorridere per l'ingenuità e la poca lungimiranza. Chi guarda indietro come fa l'Italia rischia di sbattere la testa contro un macigno chiamato presente.Poi si puàò far cio che si vuole. Io in un nuovo medioevo non voglio vivere. Detto questo auguro buone vacanze a tutti.
Mi associo Senti Alex ho provato a scriverti in privato un paio di volte. L'indirizzo che hai è ancora valido? Puoi darmi quello nuovo? Devo chiederti alcune cose delicate
Mi associo Senti Alex ho provato a scriverti in privato un paio di volte. L'indirizzo che hai è ancora valido? Puoi darmi quello nuovo? Devo chiederti alcune cose delicate
Ciao
Max
sempre lo stesso...vai pure
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta