FUMO & Co. vostri pareri!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

[quote=TheSmi;2675405]x quello che ne sò fumo e droga son 2 cose ben diverse...il fumo è considerato una dipendenza maggiore (parlando a livello psicologico), x molte persone peggiore della cocaina (n.b. nn è un sentito dire)

Riguardo a quelli che dicono fumo 2/3 vv alla settimana, la vedo una cosa sbagliata e chiedete ai fumatopri se hanno cominciato 20 sigarette al dì, io ho fumato in qst modo dai 14-17/18 anni...il venerdì sabato prendevo un pacchetto a volte finiva la stessa serata o il gg dopo, poi zero durante la settimana...
    Ora sono un Fumatore..e come tutti i fumatori ci sono rimasto dentro senza accorgermene o volerlo...si inizia ad attribuire un valore alla sigaretta es: rilassamento, concentrazione, ecc.. e ci si resta in mezzo

La cosa peggiore poi x un fumatore è l'indecisione riguardo allo smettere, si è cosi dipedenti dalla sigaretta che nn si riesce a prendere la decisione di smettere, che alla fine nn è una cosa impossibile, ma ci creiamo i problemi da soli che ci impediscono di smettere.[/quote]
    esatto. sono problemi legati proprio al fatto che vediamo il caffè,rilassamento,concentrazione,pausa,birra... un problema senza la sigaretta!
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
      io nn ho mai fumato in vita mia ma leggendo qst righe mi hai fatto venire la voglia di iniziare...
      maccome?!

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        maccome?!
        nn so neanche io il xke,nn ho mai avuto lo stimolo di fumare xke ho sempre fatto sport e ho sempre cercato di mantenere il mio corpo sano e xqst anche in compagnia rifiutavo le sigarette dei compagni,mai fatto un tiro.ma leggendo il tuo 3d mi è venuta voglia

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

nn so neanche io il xke,nn ho mai avuto lo stimolo di fumare xke ho sempre fatto sport e ho sempre cercato di mantenere il mio corpo sano e xqst anche in compagnia rifiutavo le sigarette dei compagni,mai fatto un tiro.ma leggendo il tuo 3d mi è venuta voglia
          allora è colpa mia

Commenta

• Ferdix
            bibitone ABuser
            • May 2006
            • 7393
            • 533
            • 1,039
            • Novara
            • Send PM

basta che pensi a quanto faccia male, a quanto costano (le + schifose vengono 3.40 a pacchetto... le marlboro sono sopra i 4.10..), alla puzza che ti lasciano addosso e la voglia ti passa. Io ormai è quasi un anno che ho smesso

Commenta

• MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
              basta che pensi a quanto faccia male, a quanto costano (le + schifose vengono 3.40 a pacchetto... le marlboro sono sopra i 4.10..), alla puzza che ti lasciano addosso e la voglia ti passa. Io ormai è quasi un anno che ho smesso
              dato che amo la chimica sono soliti controllare i componenti di quasliasi alimetno/bibita/prodotto e appeno leggo CO,catrame and Co. mi chiedo :a che serve che fumi?se mi attacco alla marmitta di una macchina il risultato è lo stesso

Commenta

• jabababa
                Bleah user
                • Jun 2007
                • 9543
                • 586
                • 704
                • regno del bleah
                • Send PM

dato che amo la chimica sono soliti controllare i componenti di quasliasi alimetno/bibita/prodotto e appeno leggo CO,catrame and Co. mi chiedo :a che serve che fumi?se mi attacco alla marmitta di una macchina il risultato è lo stesso
                è vero, serve solo a rovinarsi i polmoni

Commenta

• luca88
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 3113
                  • 151
                  • 265
                  • Roma
                  • Send PM

ma sto topic vecchissimo da chi è stato continuato? cmq le sigarette fanno schifo.
                  e posso dire dopo mesi di esperienza,che chi fuma ha un debole, tutti ne hanno di punti deboli, però il loro è la forza di volontà...con questo non voglio insultare nessuno, però una cosa che non ha un buon sapore che la fumi a fare?capisco in occasioni con gli amici però...
                  sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                    ma sto topic vecchissimo da chi è stato continuato? cmq le sigarette fanno schifo.
                    e posso dire dopo mesi di esperienza,che chi fuma ha un debole, tutti ne hanno di punti deboli, però il loro è la forza di volontà...con questo non voglio insultare nessuno, però una cosa che non ha un buon sapore che la fumi a fare?capisco in occasioni con gli amici però...
                    E tu hai riesumato il 3d per dire sta fesseria?

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                      tra l'altro,mi sembra di ricordare che hai ampiamente partecipato a questo topic e hai già detto la tua L'hai ripescato per ridire la solita cosa?

Commenta

• foxterrier
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 2232
                        • 53
                        • 27
                        • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
                        • Send PM

allora...vorrei sapere i vosti pareri,opinioni ed esperienze riguardo alle sigarette e magari altri tipi di dipendenze.Qualcuno che fuma sta cercando di smettere e non ce la fa? Qualcuno pensa che sia una dipendenza fisica o psicologica..o entrambe? Vi chiedo questo perche' ho fatto una scoperta straordinaria..almeno per il mio caso: ho scoperto che la sigaretta e la sua approvazione e' un fatto culturale e la dipendenza e' in gran parte e in maggior parte dei casi e' ESCLUSIVAMENTE psicologica. ragazzi...si avvicina la data in cui scattera' esattamente un mese della mia vita nel Vermont...e un mese senza toccare ne' vedere sigarette...e alcol.La mia ultima sigaretta l'ho fumata il 25 giugno all'aeroporto di Francoforte. Il fatto e che qui ;a gente non fuma..e fumare non solo non e' approvato,ma addirittura ha una valenza estremamente negativa. Cioe' se fumi anche all'aperto ti guardano male...questo e[' quello che mi e' stato detto...io non ho visto nessuno fumare!!!! Se fumi sei diverso...e' un segno di debolezzo e mancanza di rispetto verso se stessi e quelli che ti stanno intorno... la cosa piu' eclatante e' che da quando sono qui non sento bisogno di fumare...nonostante siano ben 8 anni che fumo (e nemmeno poco). faccio una vita sana agli estremi : vado a letto presto,mi sveglio presto,mangio sano da fare schifo,non fumo,non tocco alcol,vado in bici e a camminare,respiro l'aria pura del vermont...e non sento il bisogno di accendere una sigaretta con il caffe', cosa che CREDEVO assolutamente necessaria quando ero in Italia... La cosa piu' triste e' che so a priori che quando torno in Italia ricomincero'. Che ne pensate? Siete d'accordo?
                        Ho 25 anni e fumo da 10.....per mè le sigaretta fà parte della mia vita.
                        sigpic
                        20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• Ferdix
                          bibitone ABuser
                          • May 2006
                          • 7393
                          • 533
                          • 1,039
                          • Novara
                          • Send PM

tra l'altro,mi sembra di ricordare che hai ampiamente partecipato a questo topic e hai già detto la tua L'hai ripescato per ridire la solita cosa?
                          è luca88... cosa vi aspettare

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                            è luca88... cosa vi aspettare

Commenta

• banned
                              Bannate fanstama
                              • Nov 2006
                              • 7934
                              • 244
                              • 472
                              • PISA
                              • Send PM

fumare è da perfetti idioti

io che fumo poco sono un idiota imperfetto
                              XXX
                              sigpic

Commenta

• Vitodenito
                                Bodibildere
                                • Jun 2002
                                • 215
                                • 17
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
                                Ho 25 anni e fumo da 10.....per mè le sigaretta fà parte della mia vita.
                                Contento tè , contenti tuttì.

Commenta

Working...
                                X