FUMO & Co. vostri pareri!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioallora...vorrei sapere i vosti pareri,opinioni ed esperienze riguardo alle sigarette e magari altri tipi di dipendenze.Qualcuno che fuma sta cercando di smettere e non ce la fa? Qualcuno pensa che sia una dipendenza fisica o psicologica..o entrambe? Vi chiedo questo perche' ho fatto una scoperta straordinaria..almeno per il mio caso: ho scoperto che la sigaretta e la sua approvazione e' un fatto culturale e la dipendenza e' in gran parte e in maggior parte dei casi e' ESCLUSIVAMENTE psicologica. ragazzi...si avvicina la data in cui scattera' esattamente un mese della mia vita nel Vermont...e un mese senza toccare ne' vedere sigarette...e alcol.La mia ultima sigaretta l'ho fumata il 25 giugno all'aeroporto di Francoforte. Il fatto e che qui ;a gente non fuma..e fumare non solo non e' approvato,ma addirittura ha una valenza estremamente negativa. Cioe' se fumi anche all'aperto ti guardano male...questo e[' quello che mi e' stato detto...io non ho visto nessuno fumare!!!! Se fumi sei diverso...e' un segno di debolezzo e mancanza di rispetto verso se stessi e quelli che ti stanno intorno... la cosa piu' eclatante e' che da quando sono qui non sento bisogno di fumare...nonostante siano ben 8 anni che fumo (e nemmeno poco). faccio una vita sana agli estremi: vado a letto presto,mi sveglio presto,mangio sano da fare schifo,non fumo,non tocco alcol,vado in bici e a camminare,respiro l'aria pura del vermont...e non sento il bisogno di accendere una sigaretta con il caffe', cosa che CREDEVO assolutamente necessaria quando ero in Italia... La cosa piu' triste e' che so a priori che quando torno in Italia ricomincero'. Che ne pensate? Siete d'accordo?
non sapevo che gli americani fossero salutisti, li immaginavo come un popolo di gozzovigliatori...sarà lo stato del Vermot!
OT: beata te che sei sempre in giro per il mondo!!prima Mosca, ora gli States...ma che lavoro fai?sigpic
Commenta
-
-
io fumo non + di 4 sigarette al giorno..anzi sono troppe..vado dalle 2 alle 3 al massimo.smetto quando voglio..cioè..se sto un pome in casa e non posso fumare..non le cerco affatto..
ma se sto aspettando il treno o al sabato sera c'è la canzone pacco in disco o sto aspettando fuori dall'uffuicio per entrare perchè è trioppo presto..ecco li che fumo..fumo per cazzeggio ecco..mi piace anche ..mettiamola così..ma non fumo di + perchè poi mi sento soffocare ed ho iniziato assiduamante in 5° superiore. 1999..
all'inizio fumavo tanto..poi quando vado in pale..ho diminuito anche perchè ho sempre pensato che se avessi fumato tanto..non avrei avuto fiato..quindi negli ultimi 5 anni fumo appunto al massimo 4 sigarette al giorno..e anche nel week..non arrivo alle 10 al giorno..anzi..apposta compro quelle da 10 così mi regolo...
non ho il vizio da tabagista accanita anche perchè quella volta che ho fumato tanto..mi sento la bocca che fa schifo..quando sono influenzata che ho il raffreddore e mal di gola..non riesco a fumare(anche se c'è gnente che fuma lostesso e non so come faccia)e smetto anche per settimane..poi però riprendo ma sempre fumando poco..Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
io è da ottobre/novembre 2006 che ho smesso di fumare. E' stata dura perchè tutti attorno a me fumano, ma complice un mal di gola che nn mi ha permesso di fumare per due settimane mi son detto "cia proviamo a vedere quanto resisto..." all'inizio tutti mi prendevano per il culo e scherzosamente mi offrivano una sigaretta, ma non ho mai mollato, e ogni settimana che non fumavo era un nuovo record e ora sono circa 9-10 mesi che non fumo e nn ho nessuna voglia di ricominciare.
La cosa più dura sara' quando in italia ritornerai alle tue routine quotidiane e manchera' la sigaretta... specie quando esci la sera. E li sara' solo la tua forza di volonta' a evitarti di ricadere.
Io personalmente cercavo di pensare al saporaccio che ti lascia in bocca la sigaretta e la puzza, al freddo che mi prendevo per fumare una ca$$o di sigaretta, al fatto che avrei interrotto il record di astinenza e la voglia mi è sempre passata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggioio.. a 17 anni.. non ho mai provato neanche un tiro
Commenta
-
-
allora ci sono studi che dicono k se 1 ragazzo dai 14 ai 18 anni ha 1 periodo da fumatore, anke di 3 o 4 mesi ad esempio, è quasi certo che sarà uno di quei fumatori x tt la vita( nel senso dai 17 ai 50 anni x esempio) e invece quelli che fumano dai 18 in poi più facilmente riescono a smettere o nn sentono la dipendenza...vi dico la mia esperienza: io ho 19 anni, fino all anno scorso nn ho mai fatto 1 tiro di sigaretta. da ottobre ogni tanto qlk tiro lo facevo e da 2 mesetti a qst parte il venerdì e il sabato fumo (solo merit o scroccate). fumo 5 sigarette il venerdì tipo e 7 o 8 il sabato...x 1 k nn fuma dovrebbero essere abbastanza x sentire la voglia la mattina dp... la domenica mi alzo e sento 1 po il gusto di sigaretta in bocca o l odore sulle mani ma nn sento il bisogno di fumare ankora...nn so se sia 1 fortuna o cosa xò la mia esperienza conferma quello studio. anke 1 mio amico è nella mia stessa situazionesigpic "L eroe dei 2 mondi"
Commenta
-
-
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
Bye
non ci credo che ubn manuael ti possa aiutare..è tutto nella testa e se si ha un vizio è tutto nella volontà..Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
io non ho mai preso il vizio del fumo e ho anche provato varie volte.. ma sinceramente quella puzza. che lascia addosso in bocca etc mi han sempre fatto desistere, del resto le persone che fuman hanno tutte quell'odore inconfondibile sulle mani e vestiti... non parliamo delle ragazze poi che quando le baci sembrano dei posaceneri.... insomma ma ache serve? ma smettete tutti!Perle !!!
Commenta
-
-
Scherzi a parte, ha fatto smettere diversa gente. E la forza di volonta' non e' un metodo valido...
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioio non ho mai preso il vizio del fumo e ho anche provato varie volte.. ma sinceramente quella puzza. che lascia addosso in bocca etc mi han sempre fatto desistere, del resto le persone che fuman hanno tutte quell'odore inconfondibile sulle mani e vestiti... non parliamo delle ragazze poi che quando le baci sembrano dei posaceneri.... insomma ma ache serve? ma smettete tutti!
schiferrimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
Scherzi a parte, ha fatto smettere diversa gente. E la forza di volonta' non e' un metodo valido...
Bye
mio padre ha smesso senza l'aiuto di nessuno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioinsomma ma ache serve? ma smettete tutti!
oltretutto i prezzi ormai hanno raggiunto la follia. avevo iniziato che le camel costavano 3 euro e ora sono 3,80 mi pare
l'altro giorno un mio amico ha speso 4 euro x le Merit... era da tempo che non andavo in un tabaccaio e non sapevo i prezzi... ho insultato il mio amico per mezz'ora
Commenta
-
Commenta