FUMO & Co. vostri pareri!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

    FUMO & Co. vostri pareri!!

    allora...vorrei sapere i vosti pareri,opinioni ed esperienze riguardo alle sigarette e magari altri tipi di dipendenze.Qualcuno che fuma sta cercando di smettere e non ce la fa? Qualcuno pensa che sia una dipendenza fisica o psicologica..o entrambe? Vi chiedo questo perche' ho fatto una scoperta straordinaria..almeno per il mio caso: ho scoperto che la sigaretta e la sua approvazione e' un fatto culturale e la dipendenza e' in gran parte e in maggior parte dei casi e' ESCLUSIVAMENTE psicologica. ragazzi...si avvicina la data in cui scattera' esattamente un mese della mia vita nel Vermont...e un mese senza toccare ne' vedere sigarette...e alcol.La mia ultima sigaretta l'ho fumata il 25 giugno all'aeroporto di Francoforte. Il fatto e che qui ;a gente non fuma..e fumare non solo non e' approvato,ma addirittura ha una valenza estremamente negativa. Cioe' se fumi anche all'aperto ti guardano male...questo e[' quello che mi e' stato detto...io non ho visto nessuno fumare!!!! Se fumi sei diverso...e' un segno di debolezzo e mancanza di rispetto verso se stessi e quelli che ti stanno intorno... la cosa piu' eclatante e' che da quando sono qui non sento bisogno di fumare...nonostante siano ben 8 anni che fumo (e nemmeno poco). faccio una vita sana agli estremi : vado a letto presto,mi sveglio presto,mangio sano da fare schifo,non fumo,non tocco alcol,vado in bici e a camminare,respiro l'aria pura del vermont...e non sento il bisogno di accendere una sigaretta con il caffe', cosa che CREDEVO assolutamente necessaria quando ero in Italia... La cosa piu' triste e' che so a priori che quando torno in Italia ricomincero'. Che ne pensate? Siete d'accordo?
    Originariamente Scritto da Dropkick
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    allora...vorrei sapere i vosti pareri,opinioni ed esperienze riguardo alle sigarette e magari altri tipi di dipendenze.Qualcuno che fuma sta cercando di smettere e non ce la fa? Qualcuno pensa che sia una dipendenza fisica o psicologica..o entrambe? Vi chiedo questo perche' ho fatto una scoperta straordinaria..almeno per il mio caso: ho scoperto che la sigaretta e la sua approvazione e' un fatto culturale e la dipendenza e' in gran parte e in maggior parte dei casi e' ESCLUSIVAMENTE psicologica. ragazzi...si avvicina la data in cui scattera' esattamente un mese della mia vita nel Vermont...e un mese senza toccare ne' vedere sigarette...e alcol.La mia ultima sigaretta l'ho fumata il 25 giugno all'aeroporto di Francoforte. Il fatto e che qui ;a gente non fuma..e fumare non solo non e' approvato,ma addirittura ha una valenza estremamente negativa. Cioe' se fumi anche all'aperto ti guardano male...questo e[' quello che mi e' stato detto...io non ho visto nessuno fumare!!!! Se fumi sei diverso...e' un segno di debolezzo e mancanza di rispetto verso se stessi e quelli che ti stanno intorno... la cosa piu' eclatante e' che da quando sono qui non sento bisogno di fumare...nonostante siano ben 8 anni che fumo (e nemmeno poco). faccio una vita sana agli estremi : vado a letto presto,mi sveglio presto,mangio sano da fare schifo,non fumo,non tocco alcol,vado in bici e a camminare,respiro l'aria pura del vermont...e non sento il bisogno di accendere una sigaretta con il caffe', cosa che CREDEVO assolutamente necessaria quando ero in Italia... La cosa piu' triste e' che so a priori che quando torno in Italia ricomincero'. Che ne pensate? Siete d'accordo?
    nn penso ke ricomincierai dopo questa esperienza...ma cmq è vero in italia il problema del fumo e tutto quello ke ne consegue viene preso con troppa leggerezza e con il classico ragionamento "nn mi succede niente"...il problema dei ragazzi ke fumano è ke stanno bene sono in salute quindi non si rendono conto del male ke si stanno facendo xke le conseguenze nn le pagano a 20 anni ma a 35...io sto in una compagnia dove fumano (nn solo sigarette) quasi tutti (me e pochi altri esclusi) e vedo ke quando cerchi di fare un discorso serio sul fumo vieni preso come un idiota o come il classico rompiballe ke nn si fa i cazzi suoi...poi voglio rivederli a 35 anni con un polmone bucato e un tumore a vedere se ridono e skerzano ancora

    butta via quella merda e goditi la vita.
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

    Commenta

    • zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
      nn penso ke ricomincierai dopo questa esperienza...ma cmq è vero in italia il problema del fumo e tutto quello ke ne consegue viene preso con troppa leggerezza e con il classico ragionamento "nn mi succede niente"...il problema dei ragazzi ke fumano è ke stanno bene sono in salute quindi non si rendono conto del male ke si stanno facendo xke le conseguenze nn le pagano a 20 anni ma a 35...io sto in una compagnia dove fumano (nn solo sigarette) quasi tutti (me e pochi altri esclusi) e vedo ke quando cerchi di fare un discorso serio sul fumo vieni preso come un idiota o come il classico rompiballe ke nn si fa i cazzi suoi...poi voglio rivederli a 35 anni con un polmone bucato e un tumore a vedere se ridono e skerzano ancora

      butta via quella merda e goditi la vita.
      assolutamente vero!!!! ma e' una cosa pazzesca..cosa bisogna far scattare nella mente della gente per cambiare completamente la mentalita' pubblica e la visione del mondo? In Italia sembra quasi che sia il contrario che qui! se non fumi sei un cretino!
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta

      • Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

        #4
        smettere di fumare è la cosa più facile del mondo, l'ho fatto un migliaio di volte
        scherzi a parte, io sto cercando di smettere, però gli ostacoli sono davvero tanti. La volontà continua a mancarmi purtroppo
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

        Commenta

        • tylerdurden84
          yasminelle user
          • Apr 2006
          • 12222
          • 531
          • 714
          • MiAmi?
          • Send PM

          #5
          io non ho mai fumato in vita mia
          sigpic


          Originariamente Scritto da _Jamez_
          Le donne degli altri non le ho mai volute
          non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

          Commenta

          • Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
            io non ho mai fumato in vita mia
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta

            • zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              smettere di fumare è la cosa più facile del mondo, l'ho fatto un migliaio di volte
              scherzi a parte, io sto cercando di smettere, però gli ostacoli sono davvero tanti. La volontà continua a mancarmi purtroppo
              caxxo ma l'ho sempre detto anch'io!!!ma e' solo una stupida scusa perche' la forza di volonta' ce l'ho ferrea dalla nascita e ho avuto prova di cio' tante ma tante volte''' e qui dove la sigaretta e' come l'eroina da noi, smettere di fumare e' la cosa piu' facile del mondo per davvero!!
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta

              • tylerdurden84
                yasminelle user
                • Apr 2006
                • 12222
                • 531
                • 714
                • MiAmi?
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                sigpic


                Originariamente Scritto da _Jamez_
                Le donne degli altri non le ho mai volute
                non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                Commenta

                • cdm06
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 2121
                  • 49
                  • 101
                  • miami?
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                  io non ho mai fumato in vita mia
                  neanch'io e ne sono felice ci si guadagna in salute e anche in soldi
                  sigpic

                  Commenta

                  • tylerdurden84
                    yasminelle user
                    • Apr 2006
                    • 12222
                    • 531
                    • 714
                    • MiAmi?
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggio
                    neanch'io e ne sono felice ci si guadagna in salute e anche in soldi
                    sigpic


                    Originariamente Scritto da _Jamez_
                    Le donne degli altri non le ho mai volute
                    non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                    Commenta

                    • BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      allora...vorrei sapere i vosti pareri,opinioni ed esperienze riguardo alle sigarette e magari altri tipi di dipendenze.Qualcuno che fuma sta cercando di smettere e non ce la fa? Qualcuno pensa che sia una dipendenza fisica o psicologica..o entrambe? Vi chiedo questo perche' ho fatto una scoperta straordinaria..almeno per il mio caso: ho scoperto che la sigaretta e la sua approvazione e' un fatto culturale e la dipendenza e' in gran parte e in maggior parte dei casi e' ESCLUSIVAMENTE psicologica. ragazzi...si avvicina la data in cui scattera' esattamente un mese della mia vita nel Vermont...e un mese senza toccare ne' vedere sigarette...e alcol.La mia ultima sigaretta l'ho fumata il 25 giugno all'aeroporto di Francoforte. Il fatto e che qui ;a gente non fuma..e fumare non solo non e' approvato,ma addirittura ha una valenza estremamente negativa. Cioe' se fumi anche all'aperto ti guardano male...questo e[' quello che mi e' stato detto...io non ho visto nessuno fumare!!!! Se fumi sei diverso...e' un segno di debolezzo e mancanza di rispetto verso se stessi e quelli che ti stanno intorno... la cosa piu' eclatante e' che da quando sono qui non sento bisogno di fumare...nonostante siano ben 8 anni che fumo (e nemmeno poco). faccio una vita sana agli estremi : vado a letto presto,mi sveglio presto,mangio sano da fare schifo,non fumo,non tocco alcol,vado in bici e a camminare,respiro l'aria pura del vermont...e non sento il bisogno di accendere una sigaretta con il caffe', cosa che CREDEVO assolutamente necessaria quando ero in Italia... La cosa piu' triste e' che so a priori che quando torno in Italia ricomincero'. Che ne pensate? Siete d'accordo?
                      come ogni buon ex dopato non posso che confermare che la dipendenza praticamente per tutto e principalmente psicologica.
                      certo che rinunciare alle sigarette non lo farei mai, l'unico piacere della vita senza calorie......piuttosto che rinunciarvi mi faccio asportare un paio di polmoni nonostante fumi meno di 2 pacchetti a settimana.

                      Commenta

                      • 00xyz00
                        Zoologist User
                        • Apr 2006
                        • 10405
                        • 474
                        • 715
                        • Un po qua...un po la....
                        • Send PM

                        #12
                        Che ne penso?
                        Che fumare è una medaglia, e come tale ha due facce.

                        Il fumare contro lo stress, in maniera quasi automatica, accendere la sigaretta mentre si parla con la gente, uscire dal treno durante una fermata in stazione giusto il tempo di dare due boccate di fumo, spararsi la sigaretta appena svegli,dopo il caffe, mentre si evacua in bagno o mentre si sta al telefono.... Questa e la faccia orrida del fumare!!! Un attività per niente utile se non a soddisfare il subconscio, deprecabile dal punto di vista economico, sociale e della salute. Un male da evitare....

                        Il fumare per la soddisfazione olfattiva e gustativa,l'assaporare un tabacco particolare, un sigaro in condivisione con un amico o in un evento particolare, magari accompagnandolo con un buon rum dagli stessi retrogusti....insomma, non il fumare tanto per, ma il fumare come soddisfazione,con gusto, alla stregua di assaporare un buon piatto di carne, o un ottimo vino invecchiato, o come il profumo di un fiore o di erba appena tagliata........ Anche in questa faccia il fumo fa male, ma chi lo fa con questi intenti,non potrà che scegliere la qualità alla quantità...e allora il fumo diventa attività saltuaria, come un'uscita tra amici o un salto in pizzeria, e quindi deleterio tanto quanto lo sono le innumerevoli cose che fanno parte della nostra quotidianità.

                        Personalmente sono molto appassionato di sigari, della loro storia, dei loro sapori di terre lontane.... se me ne gusto uno ogni due mesi è gia tanto Di certo non posso essere considerato un fumatore......categoria che personalmente odio, essendo cresciuto in una famiglia in cui il fumo la fa da padrone.
                        Tra l'altro massicciamente....

                        Commenta

                        • zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                          Che ne penso?
                          Che fumare è una medaglia, e come tale ha due facce.

                          Il fumare contro lo stress, in maniera quasi automatica, accendere la sigaretta mentre si parla con la gente, uscire dal treno durante una fermata in stazione giusto il tempo di dare due boccate di fumo, spararsi la sigaretta appena svegli,dopo il caffe, mentre si evacua in bagno o mentre si sta al telefono.... Questa e la faccia orrida del fumare!!! Un attività per niente utile se non a soddisfare il subconscio, deprecabile dal punto di vista economico, sociale e della salute. Un male da evitare....

                          Il fumare per la soddisfazione olfattiva e gustativa,l'assaporare un tabacco particolare, un sigaro in condivisione con un amico o in un evento particolare, magari accompagnandolo con un buon rum dagli stessi retrogusti....insomma, non il fumare tanto per, ma il fumare come soddisfazione,con gusto, alla stregua di assaporare un buon piatto di carne, o un ottimo vino invecchiato, o come il profumo di un fiore o di erba appena tagliata........ Anche in questa faccia il fumo fa male, ma chi lo fa con questi intenti,non potrà che scegliere la qualità alla quantità...e allora il fumo diventa attività saltuaria, come un'uscita tra amici o un salto in pizzeria, e quindi deleterio tanto quanto lo sono le innumerevoli cose che fanno parte della nostra quotidianità.

                          Personalmente sono molto appassionato di sigari, della loro storia, dei loro sapori di terre lontane.... se me ne gusto uno ogni due mesi è gia tanto Di certo non posso essere considerato un fumatore......categoria che personalmente odio, essendo cresciuto in una famiglia in cui il fumo la fa da padrone.
                          Tra l'altro massicciamente....
                          quant'e' vero... diventa un rito quasi obbligatorio e la cosa piu' assurda e' che ti autoconvinci che cosi' deve essere! e che la sigaretta che ti stai fumando in questo rito e' piacevole e soddisfacente e che potresti difficilmente fare a meno del fumo in quel momento! io un paio d'anni fa sono arrivata al punto di sentire il dovere di approfittare del momento in cui i miei uscivano, anche per qualche minuto, per correre in terrazza a fumarmi una sigaretta veloce veloce poi mi sono accorta che cosi' era proprio troppo e che non mi andava nemmeno!
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta

                          • Mi80
                            Semibstrd mod
                            • Oct 2003
                            • 31593
                            • 896
                            • 740
                            • a casa mia
                            • Send PM

                            #14
                            io ho smaesso di punto i bianco, "sfruttando" un mal di gola...ho fumato per piu' di 12 anni e ora che sono 5 mesi che nn tocco una sigaretta sto molto meglio....credo che la mia fosse dipendenza psicologica perche il bisogno di nicotina nn l'ho mai sentito...
                            Sciopero

                            Commenta

                            • trattoclip
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 2175
                              • 87
                              • 1
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              anche io ho smesso da circa 6 mesi .... a me è servito molto l'iniziare ad andar in bici, se non hai fiato muori, e se vuoi continuare ad allenarti o smetti di fumare o lasci la bici a casa.

                              se capita meglio una bel e basta
                              Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                              ma quando mai c'è stata direi ...

                              Commenta

                              Working...
                              X