Originariamente Scritto da MIZARD
Visualizza Messaggio
Sensazione triste
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Zbaino Visualizza Messaggiomai sentito parlare di Adrian Newey?
8 milioni di euro l'anno, progettista Red Bull F1 Team
o tra i nomi più sconosciuti c'è l'ingegner dino tabacchi, proprietario della Salmoiraghi&Viganò
insomma, se uno vuole i soldi li può fare eccome, senza per forza dei percorsi prestabiliti...
Citazione:
Originalmente inviato da peppeole
non credo che un ingegniere, anche il piu bravo, possa arrivare ai 3-4-5 milioni di euro( all'anno) di un calciatore o di un attore famoso..., e cmq non ho escluso che anche un ingegniere possa arrivare a tali cifre( se sei A.D della telecom che ne so !!!!!
lo avevo gia' scritto.....
e comunque hai sempre preso dei casi isolati,
la MAGGIOR parte degli ingegnieri non guadagna quelle cifre"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggiolo avevo gia' scritto.....
e comunque hai sempre preso dei casi isolati,
la MAGGIOR parte degli ingegnieri non guadagna quelle cifre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggionon credo che un ingegniere, anche il piu bravo, possa arrivare ai 3-4-5 milioni di euro( all'anno) di un calciatore o di un attore famoso..., e cmq non ho escluso che anche un ingegniere possa arrivare a tali cifre( se sei A.D della telecom che ne so !!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbaino Visualizza Messaggionemmeno la maggior parte dei calciatori o astronauti guadagna quelle cifre
Io volevo solo dare il mio punto di vista sulla societa' attuale nel mondo del lavoro.
Il problema , a quanto pare, era di capire cosa si e' fatto fino a 22 anni e le future prospettive.
Tutto di un tratto vogliamo essere artisti, attori , ballerini calciatori e veline....attirati solamente dal "facile guadagno" e dalla fama che si avra'.
Se tu chiedi ad un giovanissimo ragazzo cosa voglia fare da grande indovina cosa ti rispondera'???
Nessuno ha voglia piu di lavorare , soprattutto i giovani , la gavetta non la vuole fare piu nessuno , vogliono ( e vogliamo) tutto e subito.
Io a 17 andavo a raccogliere cocomeri, a 18 lavoravo in fabbrica, a 20 ho fatto la leva e 21 ho frequentato uno stage ed
ora sono progettista in un azienda di telecomunicazioni.
Non sono ingegnere, non guadagno i miliardi , ma a fine giornata ho fatto qualcosa di utile .
Tutto cio' non esclude che io , con le capacita' che acquisiro' negli anni,
possa diventare ricco...."Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza MessaggioTutto cio' non esclude che io , con le capacita' che acquisiro' negli anni,
possa diventare ricco....
Commenta
-
-
su bw prima di capire gli altri si cerca di criticarli (mi ci metto dentro pure io eh)...state discutendo di soldi, fama e annessi, mentre mi riferivo a porte che si chiudono (ovvio che ho citato mestieri di successo perchè sono quelli più elitari che prima ci vengono preclusi) scandite dal tempo, al sentirsi improvvisamente non più quegli eterni giovani che ci credevamo a 18 anni...e diciamo che tutto questo mi appare palese quando vedo ragazzi talvolta ben più giovani di me aver già concluso molto...sicuramente questa melanconia deriva dalla mia difficoltà a scegliere, forse mi piacerebbe tornare indietro o prolungare ulteriormente questo periodo, mentre inevitabilmente prima o poi dovrò imboccare una via
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbaino Visualizza Messaggiomai sentito parlare di Adrian Newey?
8 milioni di euro l'anno, progettista Red Bull F1 Team
o tra i nomi più sconosciuti c'è l'ingegner dino tabacchi, proprietario della Salmoiraghi&Viganò
insomma, se uno vuole i soldi li può fare eccome, senza per forza dei percorsi prestabiliti...
si si come no quelli dichiarati al fisco gli altri 20 30milioni sono a babbo!Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggiosu bw prima di capire gli altri si cerca di criticarli (mi ci metto dentro pure io eh)...state discutendo di soldi, fama e annessi, mentre mi riferivo a porte che si chiudono (ovvio che ho citato mestieri di successo perchè sono quelli più elitari che prima ci vengono preclusi) scandite dal tempo, al sentirsi improvvisamente non più quegli eterni giovani che ci credevamo a 18 anni...e diciamo che tutto questo mi appare palese quando vedo ragazzi talvolta ben più giovani di me aver già concluso molto...sicuramente questa melanconia deriva dalla mia difficoltà a scegliere, forse mi piacerebbe tornare indietro o prolungare ulteriormente questo periodo, mentre inevitabilmente prima o poi dovrò imboccare una via
ci sarà qualcosa di vero in questo detto...
Commenta
-
-
[..... al sentirsi improvvisamente non più quegli eterni giovani che ci credevamo a 18 anni...e diciamo che tutto questo mi appare palese quando vedo ragazzi talvolta ben più giovani di me aver già concluso....
Pero scusami, a 22 anni ti devi decidere( gia da tempo) cosa fare nella vita.....