If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vero in parte,perchè fin quando nn si hanno ''certi problemi'' si è soliti assecondare queste sensazioni dicendo '' io son fatto così,nn posso farci nulla''. quando invece capisci che nn si può fare sempre tutto, che nn si è una macchina,che devi imparare a fregartene un pò se una cosa nn va come si vorrebbe,beh allora un minimo di razionalizzazione( e quindi il ripetersi ''devo calmarmi,nn è successo nulla'' ) serve.
fatta questa precisazione,hai ragione perchè un ansioso sarà sempre un ansioso!
nel diabetico che nn secerne insulina il problema è prettamente fisiologico, nellansioso è psicologico ma si trasforma subito in fisiologico con l alterazione dei neurotrasmettitori...purtroppo è cosi . ponendo ancora unaltro esempio di una frase devastante per il malato è : "tirati su " ad un depresso.. come ad un paralitioco dire non rompere il ***** e cammina
il discorso è sempre lo stesso fatto già tempo fa..
poi arriva qlc che si improvvisa medico e da consigli abbominevoli
io prima di intraprendere costose psicoterapie, proverei con l'EFT che nel mio caso si è rivelato davvero efficace per gli stati ansiosi.
è possibile imparare a praticarlo leggendo un manuale scaricabile gratuitamente.
guarda io ci sn passato e ci sto passando .
il consiglio non da medico ma da "praticante" è quello di non perdere tempo col fai da te.
io ecrcavo soluzioni fitoterapiche , poi omeopatiche , poi di meditazione .
NO .la situazione peggiorerà. se ti rompi un braccio , aspetti a casa che losso ti si salti o corri al pronto soccorso o da un ortopedico e compagnia bella?
e perchè per la testa nn bisogna fare altrettanto?
questo è il mio consiglio...
può anche rivolgersi a strutture convenzionate , non per forza a privati.
guarda io ci sn passato e ci sto passando .
il consiglio non da medico ma da "praticante" è quello di non perdere tempo col fai da te.
io ecrcavo soluzioni fitoterapiche , poi omeopatiche , poi di meditazione .
NO .la situazione peggiorerà. se ti rompi un braccio , aspetti a casa che losso ti si salti o corri al pronto soccorso o da un ortopedico e compagnia bella?
e perchè per la testa nn bisogna fare altrettanto?
questo è il mio consiglio...
può anche rivolgersi a strutture convenzionate , non per forza a privati.
a me era successo l'anno scorso, in un periodo di forte stress...e basta calmarsi un attimo, sennò come hai detto tu si va incontro anche ad attacchi di panico, mi è successo, ed è una cosa orribile.
Bhè fino ad oggi alla fine sono sempre riuscito a "domare" quella strana e fastidiosa sensazione che mi prende al mattino o nella notte e ricacciarla da dove era venuta....ma rimane comunque un qualche cosa che anche se non grave da fastidio....
bboy ti ho rimando la email ed ho risposto al tuo pm sei gentilissimo.
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
.....ragazzi è da un pò di tempo che più o meno tutti i giorni avverto un fastidio interno allo stomaco, una sorta di ansia che mi prende internamente tra stomaco e cuore e mi sento come quando si va sull'ottovolante.....avete presente quando dalle montagne russe si scende giù vertiginosamente? Bhè io mi sento stomaco e cuore in gola come se andassi giù in picchiata.....sfortunatamente ho amici che si sono lasciati prendere da queste sensazioni e sono passati a malori ben più fastidiosi tipo attacchi di panico, io invece quando sento questi sintomi invece cerco di non dargli peso ed alla fine li vinco, riesco a distrarmi o ad avere la meglio pensando che non sia malessere organici bensì solo "sensazioni", però devo ammettere che è abbastanza fastidiosa la questione anche perchè in quei momenti non riesco nemmeno a concerntrarmi su quello che faccio e mi capitano soprattutto mentre sto in ufficio e magari avrei qualche cosina da fare.....
....tipica condizione di stress. Alla sera fa' una mezz'oretta di esercizi di respirazione con occhi chiusi (possibilmente al fresco all'aperto, non con condizionatore). funziona vedrai
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
non dico mica di trascurare le sensazioni che si hanno, ma adesso appena uno si sente un pò strano e diverso dal solito deve andare dallo psicoterapeuta?
a me sembrano esagerazioni a volte..
certe cose meglio prenderle in tempo... non sarebbe bello un giorno pensare "chissà forse se mi fossi data una mossa prima..."
Strano e diverso, sono cose un pò di verse da sintomi di forse ansia o dal pensiero ricorrente della morte tanto per fare esempi
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta