If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
siamo alle solite...
se ne ra parlato già in passato nel 3d degli investimenti...ed io rimango del pensiero di pumbaa...aggiungo solo che allo stato attuale scegliere tra variabile e fisso è come giocare a testa o croce...e lo dimostra che lo spread tra i 2 sia minimo.
nel breve potrebbe starci qualche aumento dei tassi...poi dovremmo stabilizzarci...chiaro che se xò avremo delle crisi, che io escludo, avremo dei nuovi abbassamenti.
oggi a mio avviso è indifferente la scelta.
ad o ggi fare previsioni x durate superiori ai 15 anni risulta difficile...
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
e che convine a tasso variabile...è ovvio
calcola lo spread e vedi a quanto dovrebbe arrivbare il tasso BCe per far convenire quello fisso...poi poni il caso di inflazione e recessione paventata prima...se i tassi dovessero salire ci sono tanti strumenti che ti permettono di coprirti e guadagnarci pure...
Mah. la cosa migliore e' fare del Carry Trade. ovvero farsi prestare soldi da una banca giapponese (tasso di interesse base 0.25%) e investirli in bond in nuova zelanda (Tasso base 8%).
non credo che sia come bere un bicchiere d'acqua comunque
la cosa è sempliccisimma da fare...il probelma è che ti prendi il rischio valuta....ti danno yen e devi restituire yen.......
..in finanza nessuno ti regala niente
talvolta a leggere certi post...mi chiedo se il mondo sia pieno di menti superiori o di imbecilli...xchè è sempre tutto facile...ma guarda caso le persone ci smenano sempre una paccata di soldi...eppure mai uno che dica di avere dei dubbi
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta