Originariamente Scritto da Manx79
Visualizza Messaggio
Il mio libro fantasy
Collapse
X
-
Dico la mia tanto per...
Secondo me analizzare un capitolo senza il resto della storia non ha molto senso........ anche perche magari quello che può mancare( a giudizio personale) in un capitolo, può essere sviluppato negli altri attraverso flashback, oppure dentro ai sogni dei protagonisti...insomma.... un capitolo di per se poco può essere giudicato.
O se viene giudicato, lo è in quanto tale, e non in quanto capitolo di un più vasto libro....
Inoltre capita spesso che il primo capitolo, dove, diciamo, tutti i meccanismi scenici sono fermi, possa risultare più noioso degli altri.... infatti, giudicare un libro leggendo solo il primo capitolo è sempre difficile.
Spesso infatti chi scrive per "professione" ( passatemi il termine) getta velocemente tutta la storia, per poi ampliarla,dettagliarla, suddividerla in capitoli, spostare scene etc.......
Questo non vuole nemmeno lontanamente risultare una critica, anzi, spero che il tuo libro esca fuori presto, e allora sarò felicissimo di leggerlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggiol'ho mandato anche a te.
Ora che sono tornato potreste iniziare a darmi, sempre se vi va, le vostre impressioni su questo primo capitolo. Zono duddo oregghie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioDico la mia tanto per...
Secondo me analizzare un capitolo senza il resto della storia non ha molto senso........ anche perche magari quello che può mancare( a giudizio personale) in un capitolo, può essere sviluppato negli altri attraverso flashback, oppure dentro ai sogni dei protagonisti...insomma.... un capitolo di per se poco può essere giudicato.
O se viene giudicato, lo è in quanto tale, e non in quanto capitolo di un più vasto libro....
Inoltre capita spesso che il primo capitolo, dove, diciamo, tutti i meccanismi scenici sono fermi, possa risultare più noioso degli altri.... infatti, giudicare un libro leggendo solo il primo capitolo è sempre difficile.
Spesso infatti chi scrive per "professione" ( passatemi il termine) getta velocemente tutta la storia, per poi ampliarla,dettagliarla, suddividerla in capitoli, spostare scene etc.......
Questo non vuole nemmeno lontanamente risultare una critica, anzi, spero che il tuo libro esca fuori presto, e allora sarò felicissimo di leggerlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioTe l'ho chiesto perchè un ragazzo appassionato di fantasy mi ha detto che l'ha trovata troppo cruda e inadatta al genere.
johnmullins@tin.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioMandata. Dall'email immagino tu sia un patito di SoF.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioE' stato annunciato la settimana scorsa il terzo episodio SoF:Pay Back. Io da bravo maniaco ho ancora il 2 installato con la patch per l'extra-gore
che bei tempi.. quasi quasi lo riscarico....
te giochi anche online? ma c'è ancora una comunità decente?
Commenta
-
-
detto fattoPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioForse non è stata una buona idea,già immagino quale arido deserto rimarrà. Eppure in molti si affannarono per vaere la preziosa opera.
bè a me è piaciuto....forse non è originalissimo ma è scritto davvero benePowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
Commenta