Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto è grande l'universo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
    E' una cosa affascinante quanto angosciante porsi certi interrogativi.
    credo sia angosciante il contario




    Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggio
      cacchio all'1 di notte pensavo ai concepimenti.....

      Commenta


        #33
        le donne concepiscono con la ****

        gli uomini concepiscono con la mente....

        detto questo... vado a letto




        Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggio
          credo sia angosciante il contario
          No quarda ragionare sul'infinito, e su cose che magari non avranno mai una risposta e mai potranno essere toccate con mano, mette un pò di "angoscia".

          No, che non sia lecito porsi certe domande...
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
            No quarda ragionare sul'infinito, e su cose che magari non avranno mai una risposta e mai potranno essere toccate con mano, mette un pò di "angoscia".

            No, che non sia lecito porsi certe domande...
            E' stata proprio la ricerca dell'impossibile che ha indotto l'uomo a creare le opere migliori

            impossible is nothing




            Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              No quarda ragionare sul'infinito, e su cose che magari non avranno mai una risposta e mai potranno essere toccate con mano, mette un pò di "angoscia".


              No, che non sia lecito porsi certe domande...
              Cosa vuol dire poi "toccare con mano" ...

              L'uomo impara a costruirsi gli strumenti (razionali) per ragionare su ogni cosa: l' "infinito", ad esempio, è un concetto, ormai, ben codificato.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggio
                Master xche sostieni che l'universo sia finito??

                immagina di avere un mezzo a disposizione che riesca a trasportare il tuo corpo fino al presunto confine......
                cosa pensi di trovare al confine??
                ipotizzando che ci sia una barriera tipo un muro.... come lo definiresti cio' che c'è dietro al muro?il nulla??

                se il nulla è inteso come uno spazio vuoto... dove per vuoto si intende uno spazio privo di materia,e quindi privo di atomi di ogni genere...
                resterebbe sempre spazio..
                spazio che sarà vuoto...ma essendo spazio ,avrà area diversa da zero...e quindi avrà coordinate esistenti!!

                il fatto che il nulla non esiste fà cadere l'ipotesi che l'universo sia finito...
                quindi oltre il confine c'è altro...c'è materia...pianeti... l'infinito
                Questo è il ragionamento riadattato che si fece ai tempi della terra piatta.
                Abbiamo da poco scoperto la grandezza del nostro mondo (e qualcosa ci sfugge ancora) stiamo prendendo coscienza adesso del nostro sistema solare. Passerà ancora molto tempo prima di carpire i segreti dell'universo.
                Probabilmente la fine del genere umano arriverà prima. Ci rimangono i sogni, la fantascienza, l'immaginazione... tutte cose che non hanno limiti.
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                  Cosa vuol dire poi "toccare con mano" ...

                  L'uomo impara a costruirsi gli strumenti (razionali) per ragionare su ogni cosa: l' "infinito", ad esempio, è un concetto, ormai, ben codificato.
                  Lascia perdere l'analisi.

                  L'infito resterà sempre qualcosa di "astratto"... prova ad immaginare a qualcosa che non finisce mai...
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                    Lascia perdere l'analisi.

                    L'infito resterà sempre qualcosa di "astratto"... prova ad immaginare a qualcosa che non finisce mai...
                    Non è solo "Analisi".

                    La Logica Formale (per carità assolutamente astratta, ma che si può ugualmente, volendo, "toccare con mano") ha superato queste difficoltà (basta avere gli strumenti giusti per "immaginare").

                    Se poi il tuo concetto di "infinito" si adatta meglio al comune "senso di inadeguatezza" davanti a certe questioni, è tutt'altro altro discorso. Entriamo, quasi, nella sfera dei sentimenti.

                    Commenta


                      #40
                      Io per quel po' che ne so...sono rimasto a quello che ha detto Master.
                      Ogni tanto sbuca qualche bel post
                      sigpic

                      Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                      Commenta


                        #41
                        forse non ci siamo capiti se qualcuno qui dentro pensa che avremo le risposte sull'infinita' o meno dell'universo. LO RIPETO AFFINCHE' ANCHE GLI STOLTI LO CAPISCANO ...ESISTE UN LIMITE DETTO CONFINE DELL'UNIVERSO OSSERVABILE OLTRE IL QUALE E' IMPOSSIBILE E SARA' PER SEMPRE IMPOSSIBILE VEDERE...OGGI COME FRA 100 MILIARDI DI ANNI.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Per quanto grande, in se' l'universo e' finito.Il punto e' che si sta' espandendo sempre piu', pare con velocita' in aumento.Si fermera? Implodera' di nuovo su stesso e ricomincera poi un nuovo Big Bang? E se questa cosa durasse gia' da sempre, come in un ciclo senza fine?
                          avrebbe ragione Nietzsche
                          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                            forse non ci siamo capiti se qualcuno qui dentro pensa che avremo le risposte sull'infinita' o meno dell'universo. LO RIPETO AFFINCHE' ANCHE GLI STOLTI LO CAPISCANO ...ESISTE UN LIMITE DETTO CONFINE DELL'UNIVERSO OSSERVABILE OLTRE IL QUALE E' IMPOSSIBILE E SARA' PER SEMPRE IMPOSSIBILE VEDERE...OGGI COME FRA 100 MILIARDI DI ANNI.
                            e chi te la da' tutta sta certezza?




                            Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                              avrebbe ragione Nietzsche
                              La teoria dell'eterno ritorno!

                              Secondo me è molto più logica e "razionale" della visione cristiana del tempo..

                              Commenta


                                #45
                                ragazzi, non so voi, ma vi consiglio un giorno di andare di notte in montagna in tenda, lontano da qualsiasi città o fonte di luce e vedere lo spettacolo del cielo stellato...

                                io che ho la fortuna di vivere vicino al gran sasso, spesso vado lì e passo la notte a guardare le stelle, in un posto completamente buio, e vi dico che è bellissimo, anzichè le solote 3-4 stelle che si vedono in città, c'è un'esplosione di stelle, a volte passa qualche stella cadente...è uno spettacolo meraviglioso, vi fà dimenticare i vostri problemi e vi regala dei momenti di felicità che solo la natura può regalare....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎