Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mortadella.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il mortadella.....

    indagato a Catanzaro per abuso d'ufficio
    Il premier: "Sono totalmente estraneo ai fatti"


    Seguendo i tabulati telefonici, una lunga serie di telefonate portano a un'utenza del premier
    Berlusconi: "Non faccio alcun commento, auguro al Professore di uscire con onore da questa situazione"



    Il presidente del Consiglio Romano Prodi

    ROMA - Il presidente del Consiglio Romano Prodi è indagato per abuso d'ufficio dalla procura di Catanzaro nell'ambito dell'inchiesta sulla cosiddetta "Loggia di San Marino". L'iscrizione sulla lista degli indagati, per la procura, è un atto dovuto per permettere al presidente del Consiglio di chiarire i rapporti tra il premier e altri personaggi sotto inchiesta.

    L'indagine condotta dal sostituto procuratore Luigi De Magistris si riferisce a un presunto comitato d'affari tra San Marino e Bruxelles nel quale sarebbero coinvolte delle persone in qualche modo collegabili al premier. Ci sarebbe anche un'utenza telefonica intestata a Prodi alla quale le persone coinvolte si sarebbero più volte collegate. Il premier ha fatto sapere di non aver ricevuto nessun avviso di garanzia.

    Il nome di Prodi sarebbe emerso nel corso di una perquisizione ad Antonino Saladino, ex presidente della Compagnia delle Opere del Sud Italia e titolare di una miriade di società che hanno lavorato e ottenuto contributi da regioni ed enti locali italiani e dall'Unione europea. Sull'agenda di Saladino compare un numero di cellulare sotto la voce "Prodi". La procura di Catanzaro lo affida a un consulente informatico, Gioacchino Genchi, che, di telefonata in telefonata e di voltura in voltura, risale al primo titolare (una società di nome "Delta"), poi all'Ulivo di Bologna, all'Ulivo nazionale e, infine, alla presidenza del Consiglio, l'ultimo ente che paga la bolletta.

    Sul cellulare in questione arrivano e partono telefonate con diversi utenti tra i quali un vecchio amico di Prodi, Piero Scarpellini, impiegato in una società con sede nella Repubblica del Monte Titano e definito dal pm nel decreto di perquisizione 'consulente di Prodi' ('consulente non pagato dell'ufficio del consigliere diplomatico della presidenza del Consiglio per i paesi africani, ha precisato di recente palazzo Chigi)". Anche il figlio di Scarpellini, Alessandro che a sua volta collabora con il premier, risulta indagato.



    Seguendo i tabulati telefonici, gli inquirenti giungono anche all'onorevole Sandro Gozi, ex funzionario dell'Unione europea, già assistente di Prodi a Bruxelles e attualmente suo sostituto in Commissione Affari Costituzionali della Camera. Altre utenze coinvolte sono quelle degli alti ufficiali della Guardia di Finanza, Walter Cretelli e Paolo Poletti, entrambi già indagati e perquisiti in questa vicenda. Da lì (anche se non ci sono contatti diretti con l'utenza attribuibile a Prodi) si arriverebbe anche a personaggi come Giuliano Tavaroli, il famoso "spione" della vicenda Telecom.

    Romano Prodi, che ha detto di non avere ancora ricevuto l'avviso di garanzia, ha dichiarato la sua fiducia nei confronti dei giudici e si è detto certo di potere provare la sua estraneità ai fatti. "Pur non avendo ricevuto alcun avviso di garanzia o informazione al riguardo - ha detto il Professore - non posso che testimoniare, come sempre, la mia totale fiducia nel lavoro dei magistrati che hanno voluto tutelare la mia persona, se l'avviso di garanzia sarà effettivamente confermato, con un atto che permetterà di dimostrare la mia totale estraneità a qualsiasi eventuale accusa".

    Il leader dell'opposizione Silvio Berlusconi non attacca. "Non faccio alcun commento - ha detto il capo della Cdl ai cronisti - mi limito ad augurare a Romano Prodi di uscire presto con onore da questa situazione". Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini invita a non speculare sulle notizie apprese oggi. "Non speculerò né oggi né mai sulle vicende giudiziarie perché non si può esser garantisti con gli amici e forcaioli con gli avversari politici".

    Il procuratore della Repubblica di Catanzaro, Mariano Lombardi, ha però dichiarato di non essere "a conoscenza dell'iscrizione di Prodi nel registro degli indagati". Lombardi ha poi aggiunto che se "il sostituto De Magistris avesse deciso o avesse iscritto il presidente del Consiglio nel registro degli indagati, avrebbe dovuto informarmi. Il che non è avvenuto".

    (13 luglio 2007)
    .

    #2
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      #3
      sono tutti merdosi ladri luridi

      Commenta


        #4
        moriremo tutti
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          moriremo tutti
          suca
          .

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggio
            indagato a Catanzaro per abuso d'ufficio
            Il premier: "Sono totalmente estraneo ai fatti"


            Seguendo i tabulati telefonici, una lunga serie di telefonate portano a un'utenza del premier
            Berlusconi: "Non faccio alcun commento, auguro al Professore di uscire con onore da questa situazione"
            Banca Rasini
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

            Commenta


              #7
              Peccato che come al solito non gli faranno nulla va be....

              Commenta


                #8
                è un bravo ragazzo!!!! lasciatelo stare!

                Commenta


                  #9
                  Toghe rosse
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    scommetot che quell'articolo è tratto da libero oppure dal giornale

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                      è un bravo ragazzo!!!! lasciatelo stare!
                      si si..il primo della classe!
                      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                        scommetot che quell'articolo è tratto da libero oppure dal giornale

                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          #13
                          repubblica

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
                            repubblica
                            azz
                            ho sbagliato
                            .

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggio
                              repubblica
                              e repubblica nn dovrebbe essere di c.sx?
                              BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎