E' una bufala?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

    E' una bufala?

    la solita catena quaesta notizia che mi è arrivata? Dei costi della politica lo sappiamo tutti , ma che si aumentano lo "stipendio"...

    E del referendum? io non ne ho sentito parlare....
    File Allegati
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
  • banned
    Bannate fanstama
    • Nov 2006
    • 7934
    • 244
    • 472
    • PISA
    • Send PM

    #2
    tutto vero
    XXX
    sigpic

    Commenta

    • Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

      #3
      Ragazzi massima visibilità è una cosa importante.
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta

      • gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

        #4
        E' tutto vero Cesarius. Il bello è che il Parlamento gode di una posizione guarentigiata all'interno del nostro ordinamento, quindi nella sostanza siamo assolutamente impotenti (dal punto di vista giuridico). Non è possibile neanche il referendum abrogativo di cui si parla nel documento.
        Last edited by gabriele81; 12-07-2007, 17:17:24.

        Commenta

        • 00xyz00
          Zoologist User
          • Apr 2006
          • 10405
          • 474
          • 715
          • Un po qua...un po la....
          • Send PM

          #5
          Cesare, è una cosa che gira su internet da anni.........

          Che sia vero e che sia così da sempre è un bello schifo, ma quei dati sono vecchi di qualche anno....

          Commenta

          • Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

            #6
            mi puzzava di spam... specie il referendum.

            Cmq la sostanza nn cambia.
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta

            • Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Non è possibile neanche il referendum abrogativo di cui si parla nel documento.
              mmm pare di ricordare che ci sono casi in cui il referendum abrogativo non vale per certe materie, come ratifica dei trattati internazionale, clemenza penale, materia tributaria ecc...
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta

              • 00xyz00
                Zoologist User
                • Apr 2006
                • 10405
                • 474
                • 715
                • Un po qua...un po la....
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                mi puzzava di spam... specie il referendum.

                Cmq la sostanza nn cambia.
                Certo, è un incredibile pozzo in cui finiscono i nostri soldi..... ma alla fijne solo loro possono autocontrollarsi!!!! Bella la democrazia......ovvero la dittatura dei cretini!

                Commenta

                • gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                  mmm pare di ricordare che ci sono casi in cui il referendum abrogativo non vale per certe materie, come ratifica dei trattati internazionale, clemenza penale, materia tributaria ecc...
                  Esatto. Le materie sono indicate all'art 75 comma 2 della Cost.. Naturalmente la Corte Costituzionale ha provveduto ad allargare il novero di tali materie ricomprendendo anche le leggi costituzionali. E' infatti l'art 64 che fonda l'autodichia e il potere regolamentare del parlamento. I regolamenti parlamentari sono rimasti addirittura esclusi dal giudizio di legittimità costituzionale, sono insindacabili.

                  Commenta

                  • bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Serenissima Veneta Repubblica
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    Esatto. Le materie sono indicate all'art 75 comma 2 della Cost.. Naturalmente la Corte Costituzionale ha provveduto ad allargare il novero di tali materie ricomprendendo anche le leggi costituzionali. E' infatti l'art 64 che fonda l'autodichia e il potere regolamentare del parlamento. I regolamenti parlamentari sono rimasti addirittura esclusi dal giudizio di legittimità costituzionale, sono insindacabili.
                    Art 64 cost. intendi?
                    cmq volendo il divieto costituzionale si potrebbe aggirare, chiedendo dapprima un referendum cosidetto "rafforzato" ex art. 138 c.2 Cost x l'abrogazione o la parziale modifica dell'art. 75 Cost. e quindi, ottenutane la modifica, chiedendo, sempre tramite referendum, di abrogare la insindacabilità dei regolamenti parlamentari interni...xo vorrebbero decenni
                    Last edited by bersiker1980; 12-07-2007, 17:48:06.
                    sigpic

                    Commenta

                    • M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 65485
                      • 2,697
                      • 2,554
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

                      #11
                      tutto vero tranne l' auto blu che hanno solo i ministri e i segretari


                      alle prossime elezioni vota MKK !!
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta

                      • bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Serenissima Veneta Repubblica
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        tutto vero tranne l' auto blu che hanno solo i ministri e i segretari
                        e i presidenti di regione, e i consiglieri di regione e i presidenti di provincia e i sindaci dei comuni piu grandi...per un totale di 575 mila auto, contro le 64 mila della Francia.......
                        sigpic

                        Commenta

                        • M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 65485
                          • 2,697
                          • 2,554
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          e i presidenti di regione, e i consiglieri di regione e i presidenti di provincia e i sindaci dei comuni piu grandi...per un totale di 575 mila auto, contro le 64 mila della Francia.......
                          mi sembra di aver visto un' intervista in cui si spiega che tecnicamente
                          le auto blu sono solo quelle dei ministri e dei segretari le altre vengono assegnate per motivi di sicurezza e interesse pubblico ( non sia mai che arrivino in ritardo perche c'e' traffico)
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta

                          • bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            mi sembra di aver visto un' intervista in cui si spiega che tecnicamente
                            le auto blu sono solo quelle dei ministri e dei segretari le altre vengono assegnate per motivi di sicurezza e interesse pubblico ( non sia mai che arrivino in ritardo perche c'e' traffico)
                            Le pagano comunque i contribuenti........
                            sigpic

                            Commenta

                            • gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              Art 64 cost. intendi?
                              cmq volendo il divieto costituzionale si potrebbe aggirare, chiedendo dapprima un referendum cosidetto "rafforzato" x l'abrogazione o la parziale modifica dell'art. 75 Cost. e quindi, ottenutane la modifica, chiedendo, sempre tramite referendum, di abrogare la insindacabilità dei regolamenti parlamentari interni...xo vorrebbero decenni
                              Oddio. Essendo la materia costituzionale inserita da sentenze dlla Corte, non servirebbe a nulla modificare art 75. Ne' si può eliminare l'insindacabilità dei regolamenti parlamentari senza un mutamento d'indirizzo della Corte. L'unico modo è usare una legge costituzionale, ma non li vedo molto propensi ad affrontare l'iter dell'art 138 per leiminare un loro privilegio.

                              Commenta

                              Working...
                              X