Santa Romana Chiesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36558
    • 1,574
    • 2,442
    • Borgo D'io
    • Send PM

ed è proprio la secolarizzazione a renderci culturalmente superiori ai mussulmani........

siamo riusciti ad eliminare l influenza cattolica dalle altre scienze........partendo dalle scienze esatte ( fisica astronomia ) arrivando a quelle antropologiche ( giurisprudenza )....abbiamo confinato il sapere religioso al mondo della fede , distaccandone gli aspetti razionali del sapere cosa che i MUssulmani ancora non hanno fatto........

Non dimenticate che noi europei ci abbiamo messo circa 9 secoli......
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Dal punto di vista culturale non oso immaginare quali vette e traguardi avremmo potuto raggiungere senza i bigotti freni della lavacervelli santa chiesa romana cattolica apostolica, etc, etc, ...

Siamo diventati un paese del terzo mondo grazie alla chiesa.
      eh certo....niente divina commedia, niente scoperte geografiche nel 500, niente tonnellate di opere d'arte..che altro?
      sigpic

Commenta

• Leonida
        Filosofo del *****
        • Nov 2006
        • 12672
        • 1,019
        • 690
        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        ed è proprio la secolarizzazione a renderci culturalmente superiori ai mussulmani........

Zio caro ..è un discorso troppo lungo ed ho poche letture in merito,ma credimi...non è cosi....ci sono differenze sostanziali tra le due culture tali che oggi ,al di la ogni strumentale interpretazione riguardo la violenza islamista,il giudizio sulla "bontà " della nostra sulla loro è netto.
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        secondo me sono pazzi.

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio

Zio caro ..è un discorso troppo lungo ed ho poche letture in merito,ma credimi...non è cosi....ci sono differenze sostanziali tra le due culture tali che oggi ,al di la ogni strumentale interpretazione riguardo la violenza islamista,il giudizio sulla "bontà " della nostra sulla loro è netto.
          Ma nessuno nega che religione e politica/società vadano divisi......a me pure stan sulle scatole certi bigottismi...dico solo che il cristianesimo è la base dell'europa, dovremmo ricordarcene ogni tanto!
          sigpic

Commenta

• Leonida
            Filosofo del *****
            • Nov 2006
            • 12672
            • 1,019
            • 690
            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Ma nessuno nega che religione e politica/società vadano divisi......a me pure stan sulle scatole certi bigottismi...dico solo che il cristianesimo è la base dell'europa, dovremmo ricordarcene ogni tanto!
            e io non ti sto contestando.......non sono anticattolico a prescindere( posizion supida e modaiola)...sono anticattolico a ragion veduta , se ce ne bisogno.
            secondo me sono pazzi.

Commenta

• KURTANGLE
              • Jun 2005
              • 36558
              • 1,574
              • 2,442
              • Borgo D'io
              • Send PM

non prendermi per uno di quelli che vede il mussulmano come violento a prescindere.......
              io ritengo che loro abbiano bisogno di progressismo....di illuminismo......ma mi rendo anke conto ke queste cose nn possono essere imposte.........sono fenomeni sociali di lunghissima scaden<a
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Send PM

e io non ti sto contestando.......non sono anticattolico a prescindere( posizion supida e modaiola)...sono anticattolico a ragion veduta , se ce ne bisogno.
                tranquillo, fosse solo x il fatto che hai il nick di un leggendario re guerriero, sei un grande!
                sigpic

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

Una volta c'era un impero...poi l'avvento del cristianesimo e da lì il medioevo, ed ora in Italia si discute ancora di eutanasia, Pacs, e ricerca(negata).

La chiesa non ha alcuna connotazione culturale a mio avviso, Dante sarebbe vissuto lo stesso anche senza il cristianesimo, forse avrebbe scritto cose diverse e come lui tutti gli altri artisti, scrittori, e quant'altro.

Ma come si fa ad essere ancora arroccati in questa mentalità così ristretta?
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

non prendermi per uno di quelli che vede il mussulmano come violento a prescindere.......
                    io ritengo che loro abbiano bisogno di progressismo....di illuminismo......ma mi rendo anke conto ke queste cose nn possono essere imposte.........sono fenomeni sociali di lunghissima scaden<a
                    noi cristani in nome della fede abbiamo fatto molto di peggio...
                    Pensa solo i milioni di vittime in sud America
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                      Una volta c'era un impero...poi l'avvento del cristianesimo e da lì il medioevo, ed ora in Italia si discute ancora di eutanasia, Pacs, e ricerca(negata).

La chiesa non ha alcuna connotazione culturale a mio avviso, Dante sarebbe vissuto lo stesso anche senza il cristianesimo, forse avrebbe scritto cose diverse e come lui tutti gli altri artisti, scrittori, e quant'altro.

Ma come si fa a dire che la chiesa non ha connotazione culturale???
                      Ma i filosofi medievali, San Tommaso Sant'Agostino, Gugliemo di Occam, Ruggero Bacone.....senza parlare dei grandi letterati cattolici come il Manzoni: il loro pensiero è pregno di cultura cattolica, come puoi sostenere il contrario??????
                      sigpic

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Send PM

[quote=Cesarius;2476158]noi cristani in nome della fede abbiamo fatto molto di peggio...
                        Pensa solo i milioni di vittime in sud America[/quote]

un'altro che è fermo ai libri di testo di quarta elementare.....hai dimenticato i miliardi di vittime dell'Inquisizione.....
                        sigpic

Commenta

• Zuccone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 3621
                          • 222
                          • 459
                          • Betlemme
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          Ma come si fa a dire che la chiesa non ha connotazione culturale???
                          Ma i filosofi medievali, San Tommaso Sant'Agostino, Gugliemo di Occam, Ruggero Bacone.....senza parlare dei grandi letterati cattolici come il Manzoni: il loro pensiero è pregno di cultura cattolica, come puoi sostenere il contrario??????
                          Grandi filosofi si...che si occupavano di quali argomenti???di cagate....e questo perchè???Perchè c'era la Chiesa ....e solo di quelle cagate potevi occuparti....
                          sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                            Grandi filosofi si...che si occupavano di quali argomenti???di cagate....e questo perchè???Perchè c'era la Chiesa ....e solo di quelle cagate potevi occuparti....
                            Di cagate come l'esistenza di Dio, il senso della vita, la legittimazione del male......
                            sigpic

Commenta

• KURTANGLE
                              • Jun 2005
                              • 36558
                              • 1,574
                              • 2,442
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

noi cristani in nome della fede abbiamo fatto molto di peggio...
                              Pensa solo i milioni di vittime in sud America

.........ed è per questo che io spero in un futuro secolarizzato e illuminato..........purtroppo bisogna capire che i mussulmani non diventeranno occidentali nel giro di 10 anni............passeranno secoli prima che qualcuno scopra.........un nuovo illuminismo

grazie.

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

avrebbero bisogno di una teologia meno oscurantista che non gli impedirebbe di accogliere una cultura illuminista

A mio Avviso non si può dire che la chiesa non ha alcuna conotazione culturale, anzi...hai detto tu stesso che oggi si sicute ancora di...evidentemente perhce c'è una questione culturale lgata al cattolicesimo.Gli artisti avrebbero creato lo stesso anceh in un altra cultura...bhe...ma vuoi mettere Il mosè di michelangelo con UN pisciatoio Dadà...

A mio avviso queste posizioni altranziste e anti-cattoliche a forza sono molto controproducenti.Non comprendono il problema e cosi non se ne può discutere.
                                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                                X