Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
Santa Romana Chiesa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggiovabbè intanto tu hai cominciato....in bocca al luposigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggiocrepi! a che anno sei?
7esami ho dato....sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioPer restare in tema sono ai piedi di cristo.....
7esami ho dato....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioetà?sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio21sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMi sfugge il senso del 3dsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioCome non c'è riferimento alcuno?? le bellezze artistiche, le grandi opere letterarie e filosofiche sono impregnate di cristianesimo. Non tutte, ma gran parte si. Senza il pensiero cristiano non ci sarebbe quell'opera dell'Alighieri...non ci sarebbe la Cappella Sistina o la cattedrale di Notre Dame....
Commenta
-
-
Devo dare ragione a Zuccone su due cose:
1) è vero che gli arabi divennero velocemente una potenza navale, tanto che il mediterraneo venne sempre meno considerato "mare nostrum". I carolingi erano navigatori mediocri e per un lungo periodo rimasero solo i romani d'oriente a contrastarli.
2) Poitiers fu effettivamente una scaramuccia. A difendere l'occidente furono le mura di Costantinopoli che respinsero l'attacco musulmano nel 674 e nel 711. Fossero cadute la nostra civiltà sarebbe stata davvero in pericolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioDevo dare ragione a Zuccone su due cose:
1) è vero che gli arabi divennero velocemente una potenza navale, tanto che il mediterraneo venne sempre meno considerato "mare nostrum". I carolingi erano navigatori mediocri e per un lungo periodo rimasero solo i romani d'oriente a contrastarli.
2) Poitiers fu effettivamente una scaramuccia. A difendere l'occidente furono le mura di Costantinopoli che respinsero l'attacco musulmano nel 674 e nel 711. Fossero cadute la nostra civiltà sarebbe stata davvero in pericolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioparlavo di radici cristiane , non solo di cattolici....il canada e gli usa sono ex colonie britanniche e francesi...sempre di europei (almeno di origine) si tratta.
Non esiste. Come ti hanno fatto notare, deriva tutto da chi ci ha preceduti
Le radici cristiane: è notizia di oggi che la Chiesa ha definitivamente sconfessato i protestanti. Puoi leggerlo nell'altro mio topic.
Tu in quanto cattolico non hai nulla a che spartire con gli Stati uniti, con l'Inghilterra, col Canada e con tutte le nazioni a maggioranza protestante.
Anzi sai come sono nati gli Stati uniti? Dalla fuga dei padri pellegrini (protestanti puritani) perseguitati in Inghilterra (dai protestanti anglicani).Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioTu parlavi di cultura cristiana superiore.
Non esiste. Come ti hanno fatto notare, deriva tutto da chi ci ha preceduti
Le radici cristiane: è notizia di oggi che la Chiesa ha definitivamente sconfessato i protestanti. Puoi leggerlo nell'altro mio topic.
Tu in quanto cattolico non hai nulla a che spartire con gli Stati uniti, con l'Inghilterra, col Canada e con tutte le nazioni a maggioranza protestante.
Anzi sai come sono nati gli Stati uniti? Dalla fuga dei padri pellegrini (protestanti puritani) perseguitati in Inghilterra (dai protestanti anglicani).
Inoltre negli USa i cattolici non sono affatto pochi (pensa solo agli statunitensi di origine irlandese) idem in Canada (specie nel quebec francofono).Last edited by bersiker1980; 10-07-2007, 21:52:10.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioE se parliamo dell'opportunità persa allo scorso referundum 2005, a causa del massiccio intervento della chiesa?Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioNon sono assolutamente d'accordo con te. La cultura occidentale cristiana secondo me è superiore. Dire che il cristianesimo (e non solo il cattolicesimo) non ha dato nulla all'Europa "ereditando" tutto dal passato secondo me è sbagliato e fuorviante. Io non pratico ma sono europeo, italiano e veneto (non necessariamente in quest'ordine.... ) e riconosco le mie radici cristiane: i miei antenati hanno combattuto i turchi per secoli sotto le bandiere di San Marco e io ne sono orgoglioso.
Inoltre negli USa i cattolici non sono affatto pochi (pensa solo agli statunitensi di origine irlandese) idem in Canada (specie nel quebec francofono).
La cultura la fanno gli uomini, non le religioni. Ogni religione ha le proprie opere d'arte che la consacrano, ed ha anche i propri scheletri nell'armadio.
Le guerre sono incompatibili, con tutte le religioni.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta