Santa Romana Chiesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zuccone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 3621
    • 222
    • 459
    • Betlemme
    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Si ma è inutile discutere. zuccone pargona la schiavitù alla servitù della gleba (giuridicamente sono 2 istituti diversissimi), che nell'Europa medievale/moderna esisteva la schiavitù, parla di chiese arabe romaniche che sinceramente non so cosa siano, mi dice che l'impero arabo (casomai, gli imperi arabi, visto che si trattava di califfati indipendenti, con leggi e sovrani diversi, accumunati solo dal comune credo religioso) era il piu grande del mondo, che gli arabi erano una potenza navale....Io sono aberrato, me ne sto zitto che devo fà?
    1)ho fatto il paragone tra la bellezza delle chiede romaniche,e la bellezza delle loro moschee.
    2)la schiavitù per l'ennesima volta è nata milleni prima di cristo,non nel medioevo
    3)il più largo uso di schiavitù è stato fatto dagli occidentali non dagli arabi
    4)nel medioevo l'impero arabo era il più grande del mondo
    5)gli arabi erano una potenza navale nel mediterraneo ,lo sono stai per tutto il medioevo.

Questi sono fatti storici non mie idee....tu ti aberri?fai pure....
    TOglimi una curiosità?di cosa ti occupi?
    sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Su Malloru
      Inattivo
      • Mar 2007
      • 1275
      • 34
      • 27
      • Send PM

Io ripudio il cristianesimo, avrei preferito essere di discendenza ellenica.

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36491
        • 1,567
        • 2,363
        • Borgo D'io
        • Send PM

ripudiare il cristianesimo è sbagliato.....bisogna solo rendersi conto ke la sua epoca è finita...........
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• richard
          scientific mode
          • May 2006
          • 19924
          • 381
          • 414
          • Send PM

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
            1)ho fatto il paragone tra la bellezza delle chiede romaniche,e la bellezza delle loro moschee.
            2)la schiavitù per l'ennesima volta è nata milleni prima di cristo,non nel medioevo
            3)il più largo uso di schiavitù è stato fatto dagli occidentali non dagli arabi
            4)nel medioevo l'impero arabo era il più grande del mondo
            5)gli arabi erano una potenza navale nel mediterraneo ,lo sono stai per tutto il medioevo.

Questi sono fatti storici non mie idee....tu ti aberri?fai pure....
            TOglimi una curiosità?di cosa ti occupi?
            1)esiste qualche opera d'arte musulmana paragonabile ai capolavori cristiani europei quale la cattedrale di Reims,l'ultima cena di leonardo da Vinci, la Pietà di michelangelo,la Cappella Sistina? (non vale la moschea blu di istanbul xke è un'ex chiesa cristiana).
            2)la schiavitù in europa nel Medioevo non esisteva proprio.Esisteva la servitù della gleba che è una cosa completamente differente.
            3) non è vero. Nel medioevo ed in età moderna gli arabi prima e i turchi poi usavano schiavi cristiani nelle navi o come truppe (i famosi giannizzeri) e vendevano le donne cristiane catturate durante i saccheggi. ( il turco Mehemet II aveva un harem di 800 concubine, in gran parte catturate in africa e europa).
            4) si parla di impero ad indicare un regno retto da un unico imperatore. Nell'islam non c'è mai stato un impero,bensì numerosi califfati,non di rado in lotta tra loro, retti da sovrani indipendenti, dotati di autonomia legislativa e accomunati solo dalla fede religiosa.L'unica eccezione è stato il Sultanato Turco di Costantinopoli del 500 che era comunque nettamente più piccolo dell'Impero Asburgico.
            5)gli arabi sono arrivati nel mediterraneo intorno all'800, quando consolidarono il loro potere nel maghreb e in spagna.In quell'epoca la potenza europea piu significativa erano i Carolingi Francesi,che gli arabi li han sconfitti a Poitiers nel 768 (mi pare) e che non sapevano neppure cosa fosse una nave.Dopo la nascita e l'ascesa di venezia e Genova, x i turchi sn iniziati i guai.
            6) sn praticante avvocato
            Last edited by bersiker1980; 10-07-2007, 17:11:24.
            sigpic

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15535
              • 623
              • 1,028
              • pordenone
              • Send PM

vogliamo parlare di leonardo che studiava i corpi umani per la scienza??
              anche lui allontanato dalla chiesa...
              ripeto, senza la chiesa a quest'ora saremo avanti e non poco...
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

E se parliamo dell'opportunità persa allo scorso referundum 2005, a causa del massiccio intervento della chiesa?
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                  E se parliamo dell'opportunità persa allo scorso referundum 2005, a causa del massiccio intervento della chiesa?
                  Io ho votato 3 si...il vaticano non piace neppure a me. Dico solo che come europeo riconosco che il cristianesimo (e non solo il cattolicesimo) è parte della mia identità.
                  sigpic

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

Io ho votato 3 si...il vaticano non piace neppure a me. Dico solo che come europeo riconosco che il cristianesimo (e non solo il cattolicesimo) è parte della mia identità.
                    si, ma mi spieghi che significa, no perchè in Europa non c'è riferimento alcuno al cristianesimo.
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Zuccone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 3621
                      • 222
                      • 459
                      • Betlemme
                      • Send PM

1)esiste qualche opera d'arte musulmana paragonabile ai capolavori cristiani europei quale la cattedrale di Reims,l'ultima cena di leonardo da Vinci, la Pietà di michelangelo,la Cappella Sistina? (non vale la moschea blu di istanbul xke è un'ex chiesa cristiana).
                      vai a guardare le opere architettoniche arabe nel sud della spagna,ti dico che sono bellissime....fidati
                      2)la schiavitù in europa nel Medioevo non esisteva proprio.Esisteva la servitù della gleba che è una cosa completamente differente.
                      nel medioevo esistevano i servi della gleba,diversi dagli schiavi ma siam li...inoltre in seguito i comuni italiani ,per non andare contro la chiesa che reclutava fedeli nadndo contro lo schiavismo ,cominciaro il commercio degli schiavi appoggiandosi direttamente sul nordafrica
                      3) non è vero. Nel medioevo ed in età moderna gli arabi prima e i turchi poi usavano schiavi cristiani nelle navi o come truppe (i famosi giannizzeri) e vendevano le donne cristiane catturate durante i saccheggi. ( il turco Mehemet II aveva un harem di 800 concubine, in gran parte catturate in africa e europa).
                      il massimo uso della schiavitù è da registrasi post -medioevo,la tratta degli schiavi con le colonie ad opera dei paesi europei.
                      4) si parla di impero ad indicare un regno retto da un unico imperatore. Nell'islam non c'è mai stato un impero,bensì numerosi califfati,non di rado in lotta tra loro, retti da sovrani indipendenti, dotati di autonomia legislativa e accomunati solo dalla fede religiosa.L'unica eccezione è stato il Sultanato Turco di Costantinopoli del 500 che era comunque nettamente più piccolo dell'Impero Asburgico.
                      Tu vedi la pagliuzza e non la trave,verso l'ottocento....durante il califatto degli omayaddi(mi sembra si scriva così ) l'impero arabo andava dall afghanistan ai pireiìnei...era grande quanto due volte l'europa il territori controllato....l'impero era controllato da un unico califfo
                      5)gli arabi sono arrivati nel mediterraneo intorno all'800, quando consolidarono il loro potere nel maghreb e in spagna.In quell'epoca la potenza europea piu significativa erano i Carolingi Francesi,che gli arabi li han sconfitti a Poitiers nel 768 (mi pare) e che non sapevano neppure cosa fosse una nave.Dopo la nascita e l'ascesa di venezia e Genova, x i turchi sn iniziati i guai.
                      Gli arabi sono arrivati sul mediterraneo tra il 650 e il700 100 anni prima di quanto dici tu.
                      La tanto famosa battaglia battaglia di piotiers è una battaglietta.
                      Il vero valore di quella battaglia non è la sconfitta degli arabi,che fu una sconfitta di scarso rilievo(gli arabi avevano truppe a sufficienza per organizzare un nuovo attacco e sbaragliare i francesi)....quella battaglia è diventata famosa perchè offrì ai carolingi la possibilità di dimostrasi i più forti nel contesto europeo.
                      6) sn praticante avvocato
                      che palle tutti aspiranti avvocati siamo su sto forum passami quallche appunto
                      sigpic

Commenta

• Zuccone
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 3621
                        • 222
                        • 459
                        • Betlemme
                        • Send PM

Bers comunque basta parlare di medioevo perchè la vediamo troppo diversamente quindi potremmo stare a discuete anche mille anni
                        sigpic

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                          si, ma mi spieghi che significa, no perchè in Europa non c'è riferimento alcuno al cristianesimo.
                          Come non c'è riferimento alcuno?? le bellezze artistiche, le grandi opere letterarie e filosofiche sono impregnate di cristianesimo. Non tutte, ma gran parte si. Senza il pensiero cristiano non ci sarebbe quell'opera dell'Alighieri...non ci sarebbe la Cappella Sistina o la cattedrale di Notre Dame....
                          sigpic

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Send PM

Bers comunque basta parlare di medioevo perchè la vediamo troppo diversamente quindi potremmo stare a discuete anche mille anni
                            Sei praticante avvocato pure te???
                            sigpic

Commenta

• Zuccone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 3621
                              • 222
                              • 459
                              • Betlemme
                              • Send PM

Sei praticante avvocato pure te???
                              No aspe' magari......tra qualche anno
                              sigpic

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Send PM

No aspe' magari......tra qualche anno
                                Magari mica tanto, si lavora AGGRATIS!!
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X