If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cioè, se io ti spacco la faccia, uccido i genitori, rado al suolo tutto il tuo quartiere, cago nel tuo girdino e poi con i soldi che ti rubo ti regalo un gelato, tu lo apprezzi ?
Perchè è un incapronimento della società.....loro detengono la verità....tu ,tramite loro,puoi arrivare a sapere la verità....non a capirla,a saperla.
Queste discorsi andavano bene mille anni fa...
Come si può pretendere che una banda di bigotti ,vecchi, inzuppati di potere,debba essere ascoltata dalla gente comune???
Perchè ***** sono contro il preservativo in Africa???
Perchè le crociate antipreservativo le fanno li e non qui???
La Chiesa è uno dei più grandi poteri del mondo....è un autorità che ha poteri grandissimi,e deve difenderli......si comporta di conseguenza.
La Chiesa non è cattiva,ha semplicemente dei poteri da difendere.
La cosa grave è che ai giorni nostri c'è ancora chi crede alle favole....chi crede ai buoni e ai cattivi,ai peccati e alle indulgenze....
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Ma che dici???ho detto che kant come Nietzche affronta temi inerenti alla Fede e a dio, cioè temi cari al pensiero cristiano!! senza cristianesimo evidentemente non li avrebbe affrontati! non ho detto che sono filosofi di fede cattolica!
dai però sto ragiomento è terra terra....i collegamenti se vogliamo forzarli li troviamo con tutto e tutti....
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Ma il fatto che il cattolicesimo sia stato il collante dell impero romano non lo capisco...(argomenta così mi fai pure un favore ,faccio lo sborone nelle prossime discussioni )
Prendiamo il periodo di grave crisi dopo la morte di Alessandro Severo. Dopo il 235 si succedettero numerosi imperatori (addirittura una decina di usurpatori del c.d. "Impero delle Gallie" e di palmiria neanche vengono ripotati nei testi). Si ebbero delle figure importanti come Valeriano,Gallieno e Aureliano, ma in linea di massima la mancanza di nuove conquiste e di conseguenti flussi d'entrata (schiavi e denaro) avevano portato Roma al disastro finanziario. I Romani non conoscevano i meccanismi della macroeconomia, quindi continuarono a far fronte alla crisi diminuendo la quantità di argento all'interno del denario e soluzioni simili. A fine III sec. Domiziano prende il potere, è un uomo forte che mette in atto decine di interventi giuridici ed economici (oltre a portare a termine l'ultima persecuzione) per salvare il salvabile. Ma si rende benissimo conto che i popoli dell'Impero stanno perdendo il collante a causa di decine di religioni, di nuovi popoli che spingono per entrare a far parte dell'Impero, di particolarismi locali che influenzano la vita dei cittadini molto più degli ordini della lontana città eterna. E' qui che entra in gioco Costantino, che oltre al famoso editto legifera in maniera favorevole al cristianesimo, convinto che sarà l'unità religiosa a tenere insieme l'Impero. Teodosio ancor più di lui sarà convinto di questo, iniziando però un periodo di fanatismo religioso e vendicativo verso i pagani che secondo me è stato uno delle macchie più nere del cristianesimo.
Perchè è un incapronimento della società.....loro detengono la verità....tu ,tramite loro,puoi arrivare a sapere la verità....non a capirla,a saperla.
Queste discorsi andavano bene mille anni fa...
Come si può pretendere che una banda di bigotti ,vecchi, inzuppati di potere,debba essere ascoltata dalla gente comune???
Perchè ***** sono contro il preservativo in Africa???
Perchè le crociate antipreservativo le fanno li e non qui???
La Chiesa è uno dei più grandi poteri del mondo....è un autorità che ha poteri grandissimi,e deve difenderli......si comporta di conseguenza.
La Chiesa non è cattiva,ha semplicemente dei poteri da difendere.
La cosa grave è che ai giorni nostri c'è ancora chi crede alle favole....chi crede ai buoni e ai cattivi,ai peccati e alle indulgenze....
Allora: io ho specificato che stoparlando di cultura cristiana/europea, non di vaticano. sfondi una porta aperta, pure a me certe cose non stan bene..Ma sono europeo, la mia storia si intreccia a quella cristiana, i miei antenati combattevano i turchi sul mediterraneo. prendetemi x il culo se volete, ma io ne vado fiero, xke sono le mie (nostre)radici!
dai però sto ragiomento è terra terra....i collegamenti se vogliamo forzarli li troviamo con tutto e tutti....
Beh io quello ho scritto, non quello che mi addebiti tu!mai sostenuto ke Kant e Nietzche siano pensatori cattolici, ma chre si siano confrontati con il cristianesimo è innegabile!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta