Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La salute del cuore e dell'apparato cardiorespiratorio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La salute del cuore e dell'apparato cardiorespiratorio

    Prendendo spunto dal 3D sulla salubrità del BB o meno, vorrei approfondire il discorso della salute del cuore, dell'apparato cardiovascolare e respiratorio..

    Mi sembra di capire ke l'attività aerobica sia un must.. Ma fatta in ke tempi e modalità..?

    Mi piacerebbe si aprisse una discussione costruttiva...
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    #2
    ...a quanto ne so io è possibile allenare l'apparato cardiocircolatorio anche semplicemente allenandosi coi pesi in modo diverso........

    prova ad allenarti con super-serie mini circuiti recuperi bassi tanti esercizi come squat stacchi e robba simile e il cuore iniziera' a lavorare come se tu stessi correndo......


    altra cosa ke so faccia molto bene è quella ( durante l attivita aerobica ) di variare il range di battiti cardiaci.....es scatti e corsa normale....scatti e ancora corsa nrmale

    ecc
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      #3
      buon topic.
      anche perche non ho ben capito le conclusioni a riguardo sull' altro sulla salubrità del bb
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        buon topic.
        anche perche non ho ben capito le conclusioni a riguardo sull' altro sulla salubrità del bb
        Esatto
        Ad ogni modo di la si parlava molto dell'usura delle articolazioni, sulla quale bene o male la pensiamo tutti allo stesso modo..

        Sul cuore & co. si è aperta una diatriba su aspetti, a mio modo di vedere, più teorici ke pratici...

        Quello ke vorrei sapere è come tenere il cuore in buona salute...
        "Quanta" attività aerobica fare (anke se ovviamente è soggettivo), con ke frequenza settimanale.. a ke frequenza lavorare.. se bastano le famose "passeggiate", se l'HIT è buono come sembra... Insomma, ki ne capisce..
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #5
          SEI DIVENTATO VECCHIO rOBBE'.........pensi alla salute
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            #6
            In quel topic sono uscite diverse questioni, a parte Bernulli che ha scatenato un putiferio:

            Ipertrofia cardiaca (e diversi tipi di ipertrofia dipendenti dall'attività fisica), effetti sulla pressione arteriosa e la gittata sistolica... varie ed eventuali.

            Ho capito che ti interessa l'aspetto dell'allenamento per migliorare la funzione cardiaca, ma nel tuo caso è necessario? La pressione è buona?
            La frequenza cardiaca a risposo?

            Si possono trarre delle conclusioni generali, ma il buon funzionamento del cuore è regolato in misura maggiore da aspetti congeniti che dall'allenamento.
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

            Commenta


              #7
              CARDIOFRCI , pensate piuttosto al sistema immunitario di siero


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                Ho capito che ti interessa l'aspetto dell'allenamento per migliorare la funzione cardiaca, ma nel tuo caso è necessario? La pressione è buona?
                La frequenza cardiaca a risposo?
                La pressione è sempre buona, i battiti a riposo sono di poco sotto i 60
                Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                Si possono trarre delle conclusioni generali, ma il buon funzionamento del cuore è regolato in misura maggiore da aspetti congeniti che dall'allenamento.
                Bene ma.. a dispetto delle caratteristike congenite, sul quale nn abbiamo modo di intervenire, in ke modo possiamo aiutare il ns cuore a restare in forma..?
                Qual'è l'attività migliore per il cuore..?
                Attività aerobica blanda..?
                Attività aerobica stile HIT..?
                Una combinazione delle due..?
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #9
                  prima di leggere questo tred mi sono fatto una grattata di maroni..... cmq interessante davvero

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    La pressione è sempre buona, i battiti a riposo sono di poco sotto i 60

                    Bene ma.. a dispetto delle caratteristike congenite, sul quale nn abbiamo modo di intervenire, in ke modo possiamo aiutare il ns cuore a restare in forma..?
                    Qual'è l'attività migliore per il cuore..?
                    Attività aerobica blanda..?
                    Attività aerobica stile HIT..?
                    Una combinazione delle due..?
                    Allora stai benone, se non puoi intervenire sulle caratteristiche congenite puoi cercare di compensarle con degli accorgimenti, per questo te l'ho chiesto. Tenderei a dire aerobica blanda.
                    L'attività di endurance aumenta le dimensioni delle cavità caridache, diminuiscono fc e pressione. Inoltre serve a sfatare il mito del bber col fiato corto. L'aerobica pesante non porta necessariamente a problemi cardiaci, ma comporta un deficit calorico notevole. Va bene per un obeso, per un bber un pò meno.
                    Entrambe le tipologie di sport, endurance e potenza, procurano ipertrofia del cuore (in diverse forme) e si lega l'ipertrofia all'insorgere di una sindrome che provoca scompensi cardiaci anche in apparente stato di salute. Le cause non sono ancora chiare e potrebbero non dipendere direttamente dall'allenamento.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                      ...a quanto ne so io è possibile allenare l'apparato cardiocircolatorio anche semplicemente allenandosi coi pesi in modo diverso........

                      prova ad allenarti con super-serie mini circuiti recuperi bassi tanti esercizi come squat stacchi e robba simile e il cuore iniziera' a lavorare come se tu stessi correndo......


                      altra cosa ke so faccia molto bene è quella ( durante l attivita aerobica ) di variare il range di battiti cardiaci.....es scatti e corsa normale....scatti e ancora corsa nrmale

                      ecc
                      La differenza SOSTANZIALE tra le attivita' considerate di "endurance" rispetto a quelle di "resistance" non sta nel numero dei battiti cardiaci, ma nel modo in cui fai lavorare il tutto.

                      Nelle attivita' di endurance si hanno contrazioni di intensita' non elevatissima, di BREVE durata, seguite sempre da decontrazioni. contrazione (breve) - decontrazione - contrazione - etc. E' questo effetto "pompa" che fa lavorare l'apparato circolatorio a basse pressioni, rende il tutto piu' elastico. Se fatto ad alti livelli aumenta le dimensioni del cuore, ma in modo armonico.

                      Le attivita' di resistance invece prevedono contrazioni elevate, spesso di grosse masse muscolari, spesso sostenute per diverse decine di secondi, SENZA decontrazione. Questo provoca da un lato una grande richiesta di ossigeno e quindi di sangue, da cui il cuore che aumenta frequenza e forza, ma dall'altro creano uno ostacolo al circolo, le arteriole nei muscoli contratti sono chiuse dalla pressione del muscolo. Da qui' la pressione che sale, il cuore che si ispessisce, le arterie che si irrigidiscono, etc etc.

                      Tu puoi anche fare i triset o tutto il wo in superset, ma non trasformi una attivita di resistance in una di endurance, perche' le caratteristiche della contrazione sono diverse. E diverso ne e' l'impatto sull'apparato circolatorio. Che poi faccia dimagrire e' un'altro paio di maniche.


                      Almeno io l'ho capita cosi'.

                      Eagle
                      Last edited by Eagle; 09-07-2007, 16:02:43.
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #12
                        ehehehehhehe ma come si fa a far avvenire la trasformazione in questione ??

                        tanti colpi e veloci senza contrarre molto?
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                          ehehehehhehe ma come si fa a far avvenire la trasformazione in questione ??

                          tanti colpi e veloci senza contrarre molto?
                          Usi i pesetti della chicco e ti sbatti come un ossesso a destra e sinistra.
                          Ecco, hai scoperto l'aerobica!

                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                            Tenderei a dire aerobica blanda.
                            L'attività di endurance aumenta le dimensioni delle cavità caridache, diminuiscono fc e pressione. Inoltre serve a sfatare il mito del bber col fiato corto. L'aerobica pesante non porta necessariamente a problemi cardiaci, ma comporta un deficit calorico notevole. Va bene per un obeso, per un bber un pò meno.
                            Lo kiedo perkè avevo avuto notevoli miglioramenti nelle capacità aerobike (fiato) con l'aerobica in stile HIT.. Trattasi sempre e comunque di miglioramenti percepiti.. nn ho mai misurato la mia capacità aerobica..
                            Mi domandavo se questo potenziamento era da valutare anke come una maggior capacità e salute del cuore..
                            Last edited by Socio; 09-07-2007, 16:44:40.
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #15
                              Male certo non ti fa, e se ci rientri con le calorie meglio ancora.
                              Ne giovi in resistenza, anche se la salute cardiaca non è strettamente legata al fiato.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎