If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi, come posso fare a collegare Leopardi con il fascismo? Lo chiedo perchè per gli orali sto trattando il fascismo e Leopardi è l'autore che so meglio.
Perpiacere piuttosto che sparare idiozie astenetevi. Dico davvero, è importante
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Aveva intanto scritto le due canzoni ispirate a motivi patriottici "All'Italia" e "Sopra il monumento di Dante" che stanno ad attestare il suo spirito liberale e la sua adesione a quel tipo di letteratura di impegno civile che aveva appreso dal Giordani.
mi sembra un buono spunto sul suo stile di pensiero, pi magari puoi fare il colelgamento a d'annunzio che mi pare più pertinente anche temporalmente parlando
purtroppo d'annunzio non l'abbiamo fatto. e se ne parlo no nmi chiede nulla. Questa vuole per forrza un autore che abbiamo fatto.
E di Verga e Foscolo che mi dite?
purtroppo d'annunzio non l'abbiamo fatto. e se ne parlo no nmi chiede nulla. Questa vuole per forrza un autore che abbiamo fatto.
uno approfondisce la materia e lui se ne fotte? che prof. di merda
“L'obbietto e l'intento della vita nostra, non pure essenziale ma unico, è il piacere stesso; intendendo per piacere la felicità”
(Operette morali, Dialogo di Torquato Tasso e del suo Genio familiare)
IN EVIDENZA
IN EVIDENZA
IL
Ragazzi, come posso fare a collegare Leopardi con il fascismo? Lo chiedo perchè per gli orali sto trattando il fascismo e Leopardi è l'autore che so meglio.
Perpiacere piuttosto che sparare idiozie astenetevi. Dico davvero, è importante
pessimismo cosmico leopardiano in connessione con l'ideologia distruttiva nazi fascista
Non avete fatto D'annunzio?????
Guarda, a sto punto ti conviene cambiare il periodo storico piu che il poeta.
Sennò ti mando la tesina che avevo fatto io(avevo preso 35/35) ma saranno 50 pagine almeno.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Guarda, a sto punto ti conviene cambiare il periodo storico piu che il poeta.
Sennò ti mando la tesina che avevo fatto io(avevo preso 35/35) ma saranno 50 pagine almeno.
grazie green ma 50 sono troppe. l'anno scorso di 22 pagine me ne hanno fatto dire 6. Dovevano per forza farmi domande complicate per bocciarmi a tutti i costi. un ora e 15 minuti di sole domande. cani bastardi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta