Annuncio

Collapse
No announcement yet.

post serio...situazione spiacevole in famiglia....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    post serio...situazione spiacevole in famiglia....

    dunque c'è mia nonna che sta male.......ora è ricoverata in ospedale....a 89 anni e la sua vita l'ha vissuta.......sono 4 anni che abita con noi....da quando ha lasciato la casa in montagna perchè troppo isolata e perchè incominciavano i primi acciacchi.....

    ora...... fino a 6 mesi fa mia nonna stava benino...camminava lavorava a maglia ecc......poi gradualmente ha incominciato a decadere.....fino a trovarsi in una situazione piuttosto brutta....i medici che tra l'altro mia madre conosce bene.....essendo stati colleghi.... dopo l'ultimo ricovero avvenuto 1 mese fa avevano detto che non c'era nulla da fare....infarto intestinale.....dalla tac era cosi'...infatti quel giorno sembrava morta mia nonna....poi il girno dopo è resuscitata ed ora è in ospedale con alti e bassi.....

    il punto è che......mia nonna stava da noi e dormiva in un divano letto poi sostituito da un letto da ospedale nel soggiorno di casa mia.....potete immaginare il disagio..... ed ora nonostante le conoscenze e nonostante pagamenti maggiori di quelli richiesti non si riesce a trovare un ricovero......e domenica la dimettono.....

    io mi chiedo...come fa a sopravvivere?? è un mese che non mangia....è solo idrata con le flebo......

    ma il vero problema è mia madre.....

    praticamente è ossessionata dalla sua mamma......sta tutto il giorno in ospedale....non cucina piu'......non parla piu' con me....e nenache con mio padre perchè abbiamo osato dirle che questa storia deve finire...nonostante mio padre l'abbia sempre sostenuta ed aiutata con la nonna.....

    solo che riportarla a casa è sconvolgente.......non potete immaginare le situazione sgradevoli in cui mi sono trovato in questi 6 mesi....potrei benissimo lavorare in una casa di riposo.....

    poi aggiungete il fatto chemio padre è stato operato due volte di bypass...insomma deve stare tranquillo e tutto...invece ora è sempre agitato...aggiungeteci fratelli e sorelle di mia madre che se ne fottono allegramente tanto che mio padre ha quasi preso a calci uno di loro e la frittata è fatta....

    io a mia nonna vogliio bene......ma da quando mia nonna vive con noi...ormai 4 anni mia mamma è impazzita......sembra quasi debba espiare delle colpe nei confronti della madre.......è diventato difficile uscire una volta cena insieme e tutte le nostre abitudini sono svanite......

    mio padre ne ha pieni i maroni......io pure.....ed oltre a preoccuparmi per mio papà mi preoccupo anche per mia madre.....

    sono un po' triste.......sono scappato al mare proprio per fuggire questa situazione......peccato non possa ritornarci subito per via dell'uni altrimenti....

    ho tentato in tutti modi anche a male parole di far capire a mia mamma che non c'è solo la nonna e che noi siamo la sua famiglia ma non ne vuole sapere....

    certo che la vita delle volte è proprio na merda......


    #2
    delle volte?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
      delle volte?
      oO

      Commenta


        #4
        mi dispiace proprio. son situazioni bruttissime in cui nessuno vorrebbe trovarsi. Io ho avuto una simile situazione con mia nonna; zii strafottenti e tutto il carico su mia madre. E' stato davvero brutto. Poi so che significa avere un paziente con infarto intestinale; sono pazienti brutti da far sopravvivere durante l'intervento e brutti da trattare in rianimazione. Figuriamoci che significa averli a casa.
        E' davvero strano che la dimettano in questo stato.
        Ma soprattutto mi dispiace per la situazione nella tua famiglia; la serenità spesso è una delle cose che si perdono più facilmente in questi eventi. Soprattutto i figli ne risentono di più.
        Hai tutto il mio appoggio, credimi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio

          io a mia nonna vogliio bene....
          La prima metà del predicozzo te la risparmio, la seconda metà é la seguente:

          cerca di volergliene di più e di dimostrarglielo nella maniera più completa che puoi, anche con grossi sacrifici; potete risparmiarvi le sassate su questo messaggio, le immagino già senza difficoltà e preferisco il silenzio.
          Azz... Ho un'aura spettacolare!
          Grazie a tutti!
          E anche all'apostrofo!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎