in effetti se la felicità è l'autorealizzazione, è un qualcosa di irraggiungibile, anche perchè nel momento in cui ho raggiunto un obbiettivo ce n'è subito un altro su cui lavorare.
Happyness
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioin effetti se la felicità è l'autorealizzazione, è un qualcosa di irraggiungibile, anche perchè nel momento in cui ho raggiunto un obbiettivo ce n'è subito un altro su cui lavorare.sigpic
Originariamente Scritto da _Jamez_Le donne degli altri non le ho mai volute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
mi spiego meglio: quella che tu definisci contentezza, non può essere sempre felicità, seppure di minore intensità?
non mi piace pensare alla felicità come qualcosa di irraggiungibile.
preferisco pensare che la massima intensità di felicità sia irraggiungibile, ma che sia possibile arrivare a livelli di felicità appaganti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza MessaggioLa felicità esiste di per sé o è solo data dalla mancanza di infelicità?
discuss
Normalmente la seconda che hai detto, occasionalmente la prima.Azz... Ho un'aura spettacolare!
Grazie a tutti!
E anche all'apostrofo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza MessaggioSecondo me la felicità è impossibile da raggiungere perchè non è mai una cosa presente: o è qualche cosa che ricordiamo nel nostro passato, o è qualcosa che ci attendiamo per il futuro.
La sofferenza è il nostro stato naturale.
Commenta
-
-
io credo invece che la felicità la si scopra a posteriori nel senso che ripensando a dei bei momenti passati con i propri genitori con gli amici con una ragazza o con i propri figli ci viene un magone dentro e vorremmo rivivere quei momenti e allora ci accorgiamo che in quei momenti siamo stati felicisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza MessaggioLa felicità esiste di per sé o è solo data dalla mancanza di infelicità?
discuss
Ma la felicità dura poco pocosigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggioio credo invece che la felicità la si scopra a posteriori nel senso che ripensando a dei bei momenti passati con i propri genitori con gli amici con una ragazza o con i propri figli ci viene un magone dentro e vorremmo rivivere quei momenti e allora ci accorgiamo che in quei momenti siamo stati felici
questa persona nella vita desiderava avere amici, una ragazza, crescere dei figli.
se quella persona ha avuto tutto ciò nel momento in cui muore è felice?
se invece quella persona non ha avuto tutto ciò morirà triste?
in quel momento la felicità è data da ciò per forza che è stato nel passato, perchè quella persona non ha più futuro.
quando uno è in vita invece la felicità può essere data da esperienze passate, ma anche da sogni rivolti al futuro.
Commenta
-
-
discuss
Spesso entrambe. Puoi ritenerti felice, dopo aver superato un momento molto difficile...quindi ahce se oggettivamente ritorni "normale", tu ti senti cmq felice .
E spesso la felicità non collima nemmeno con il raggiungimento di certi obiettivi...anzi, e' proprio il momento in cui svanisce.
Difficile etichettare uno stato d'animo....a volte si e' felici per un nulla, o per cose che all'apparenza son cazzate.....e certe cose molto piu importanti....spesso non ci danno la stessa felicità.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiook, ci hai detto che per te è irraggiungibile, però spiegaci anche cosa è per te la felicità, please
Piccoli momenti di felicità ci possono essere come momentanea pausa dai dolori che sono alla base della nostra vita, ma questi non li ritengo sufficienti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioperò, c'è gente intelligente qui...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggiola felicità e'pensare che domani sarà meglio di oggi..
è pensare che ho raggiunto qualcosa, che ho superato una difficoltà.
poi arriva un nuovo ostacolo da affrontare e la mia condizione cambia, salvo poi ritrovarla una volta che quell'ostacolo ce l'ho alle spalle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiola felicità però è anche pensare che oggi è meglio di quel che è stato ieri.
è pensare che ho raggiunto qualcosa, che ho superato una difficoltà.
poi arriva un nuovo ostacolo da affrontare e la mia condizione cambia, salvo poi ritrovarla una volta che quell'ostacolo ce l'ho alle spalle.sigpic
Originariamente Scritto da _Jamez_Le donne degli altri non le ho mai volute
Commenta
-
Commenta