spot la nuova fiat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • knymed
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 3481
    • 183
    • 136
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    fossi la fiat farei uno spot anche per quelli che la criticano, con spaghetti e mandolini e baffi finti e crucchi che ci prendono per il culo mentre lucidano i loro bmw

si si: italiani manciaspachetti, il bmw appartiene a tutti voi
    non comprendo il senso, cmq noto che il post si sta scaldando e non penso per merito mio, penso di essere stato abbastanza sveglio da non attaccare nessuno nè direttamente nè indirettamente.

Commenta

• knymed
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 3481
      • 183
      • 136
      • Send PM

bè, questo dappertutto purtroppo... le piccole aziende vengono inglobate, e le grandi aziende vngono inglobate da quelle più grandi...

la citroen faceva delle macchine affascinanti finchè nn l' ha inglobata peugeot, e ora fa macchine qualunque...
      quello che voglio dire è che se la fiat fosse fallita dalle sue proprietà sia intellettuali che di marchi sarebbero nate altre aziende, lo stato avrebbe insistito affinche non fossero diventate aziende estere. io in una situazione in cui in italia ci fossero più marchi indipendenti ci metterei la firma, tutto qui

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31325
        • 927
        • 507
        • Send PM

Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
        non comprendo il senso, cmq noto che il post si sta scaldando e non penso per merito mio, penso di essere stato abbastanza sveglio da non attaccare nessuno nè direttamente nè indirettamente.
        non prenderlo come attacco personale... è che quando leggo su autoblog i commenti tipo speriamo che fallisca, fiat è una macchina da operai, wolkswagen rules eccetera allora mi prende lo sconforto

Commenta

• Su Malloru
          Inattivo
          • Mar 2007
          • 1275
          • 34
          • 27
          • Send PM

Cmq fatto sta che uno dovrebbe comprare un auto in base alla qualità e al prezzo.. O perlomeno io la penso così. In questo momento credo che le alfa siano superiori a bmw audi volkswagen peugeot saab honda fiat stessa etc.

Commenta

• Su Malloru
            Inattivo
            • Mar 2007
            • 1275
            • 34
            • 27
            • Send PM

non prenderlo come attacco personale... è che quando leggo su autoblog i commenti tipo speriamo che fallisca, fiat è una macchina da operai, wolkswagen rules eccetera allora mi prende lo sconforto
            Peccato che volkswagen significhi auto del popolo, e solo in italia la golf è venduta come sportiva..
            La 147 gli fa barba e capelli a quel cassone..

Commenta

• Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 31325
              • 927
              • 507
              • Send PM

quello che voglio dire è che se la fiat fosse fallita dalle sue proprietà sia intellettuali che di marchi sarebbero nate altre aziende, lo stato avrebbe insistito affinche non fossero diventate aziende estere. io in una situazione in cui in italia ci fossero più marchi indipendenti ci metterei la firma, tutto qui
              nessuno avrebbe potuto rilevare la fiat in italia... GM voleva fare lo spezzatino, tenersi i brevetti e i marchi più interessanti, chiudere le fabbriche e pagare una miseria contando sul tracollo del valore azionario.
              oggi la fiat potrebbe comprare il 50,1% di gm, il 50,1% di ford e controllarle entrambe e con quello che rsta comprare renault

Commenta

• knymed
                Bodyweb Member
                • Feb 2006
                • 3481
                • 183
                • 136
                • Send PM

guarda il discorso che faccio io è semplice

la fiat è troppo potente per cui riesce a far muovere il governo a suo favore con questi spot istituzionali e la cosa mi da i nervi in un modo praticamente maniacale. vorrei che avesse meno potere e per fare questo dovrebbe essere più piccola come industria. anche perchè finchè è troppo potente non avrà mai concorrenza.

poi magari possiamo parlare di come l'italia grazie alla fiat sia diventata per certi aspetti come uno di quesi film in cui le multinazionali hanno il potere persino superiore ai governi, sarebbe interessante un discorso Blade Runner/Ghost in the Shell <---> Italia

Commenta

• Arturo Bandini
                  million dollar boy
                  • Aug 2003
                  • 31325
                  • 927
                  • 507
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
                  Peccato che volkswagen significhi auto del popolo, e solo in italia la golf è venduta come sportiva..
                  La 147 gli fa barba e capelli a quel cassone..
                  e bè, la golf 20 anni fa era una macchina stupenda, frutto del design di giugiaro, mi sembra, ma poi ha preso una linea anonima e non so proprio perchè venda tanto (cmq ora è stata superata in italia dalla fiat bravo nel suo segmento)

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31325
                    • 927
                    • 507
                    • Send PM

guarda il discorso che faccio io è semplice

la fiat è troppo potente per cui riesce a far muovere il governo a suo favore con questi spot istituzionali e la cosa mi da i nervi in un modo praticamente maniacale. vorrei che avesse meno potere e per fare questo dovrebbe essere più piccola come industria. anche perchè finchè è troppo potente non avrà mai concorrenza.

poi magari possiamo parlare di come l'italia grazie alla fiat sia diventata per certi aspetti come uno di quesi film in cui le multinazionali hanno il potere persino superiore ai governi, sarebbe interessante un discorso Blade Runner/Ghost in the Shell <---> Italia
                    ma allora se ti compri un wv, o una peuget per dire, credi che loro non siano potenti nei rispettivi paesi?
                    in quanto alla fiat sono 100 anni che è così: il nonno di gianni agnelli riusciva a mettere i piedi in testa anche al duce e lo faceva venire per inaugurare le fabbriche... più istituzionale di così...

Commenta

• knymed
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 3481
                      • 183
                      • 136
                      • Send PM

ma allora se ti compri un wv, o una peuget per dire, credi che loro non siano potenti nei rispettivi paesi?
                      in quanto alla fiat sono 100 anni che è così: il nonno di gianni agnelli riusciva a mettere i piedi in testa anche al duce e lo faceva venire per inaugurare le fabbriche... più istituzionale di così...
                      si, ha senso il tuo discorso

allora io lancio la provocazione:

siccome la fiat ha più potere del parlamento democratico io propongo che il consiglio di amministrazione della fiat sia eletto dagli italiani, non si può permettere ad 1 sola persona di decidere il destino di un paese solo perchè ricco

peugeot, wv ecc sono potenti nei loro paesi ma non solo gli unici ci sono altri industrie ,in italia c'è solo la fiat

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31325
                        • 927
                        • 507
                        • Send PM

si, ha senso il tuo discorso

allora io lancio la provocazione:

siccome la fiat ha più potere del parlamento democratico io propongo che il consiglio di amministrazione della fiat sia eletto dagli italiani, non si può permettere ad 1 sola persona di decidere il destino di un paese solo perchè ricco

peugeot, wv ecc sono potenti nei loro paesi ma non solo gli unici ci sono altri industrie ,in italia c'è solo la fiat
                        finchè si tratta di politica puoi anche lasciare che gli italiani votino e decidano, ma il danè è una cosa seria

cmq in italia di più grosso di fiat c'è finmeccanica eni e enel... Tutte dello stato, guarda caso

Commenta

• Blaster
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 2971
                          • 270
                          • 41
                          • Caucaso
                          • Send PM

è lecito che tu scelga in base alla qualità, non per esterofilia. E per qualità la fiat è ormai pari alle altre, e anzi alfa romeo è superiore a bmw, ad esempio,
                          delirio.

Le fiat/alfa/lancia hanno fatto cagare per secoli. E tutt'ora non sono certo al top, ma nemmeno vicini. Tanto per dire, i jtd alfa sono una/due generazioni indietro rispetto ai diesel bmw,honda,toyota,ecc... i cambi sono pietosi e sono stati per una vita un limite al poter montare un diesel con tanta coppia. e si potrebbe continuare...

ma poi spiegami come si può fare il tifo per un'azienda che ciula i soldi pubblici quando va male (e poi mancano per le pensioni) e si tiene gli utili quando va bene, comodo eh..

Commenta

• Arturo Bandini
                            million dollar boy
                            • Aug 2003
                            • 31325
                            • 927
                            • 507
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                            delirio.

Le fiat/alfa/lancia hanno fatto cagare per secoli. E tutt'ora non sono certo al top, ma nemmeno vicini. Tanto per dire, i jtd alfa sono una/due generazioni indietro rispetto ai diesel bmw,honda,toyota,ecc... i cambi sono pietosi e sono stati per una vita un limite al poter montare un diesel con tanta coppia. e si potrebbe continuare...

ma poi spiegami come si può fare il tifo per un'azienda che ciula i soldi pubblici quando va male (e poi mancano per le pensioni) e si tiene gli utili quando va bene, comodo eh..
                            non sono esperto di motori, ma fiat ha inventato il multijet ad esempio, e i cambi di fiat powertrain sono usati anche sulle ford, e il gruppo daimler mette nei suoi veicoli commerciali motori fiat

Commenta

• Blaster
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 2971
                              • 270
                              • 41
                              • Caucaso
                              • Send PM

fiat ha inventato il multijet ad esempio
                              e lo montava sulle opel perchè non aveva i cambi per sopportarne la coppia.

intanto è ferma al 19 multijet che va meno e beve di più di tutta la concorrenza. Non ha fatto un diesel di media cilindrata per 147 e Bravo quando tutte le concorrenti ce l'hanno ed è la motorizzazione che vende di più... ma ci arriverà adesso con qualche anno di ritardo, un po come col suv...

Commenta

• Arturo Bandini
                                million dollar boy
                                • Aug 2003
                                • 31325
                                • 927
                                • 507
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                                e lo montava sulle opel perchè non aveva i cambi per sopportarne la coppia.

intanto è ferma al 19 multijet che va meno e beve di più di tutta la concorrenza. Non ha fatto un diesel di media cilindrata per 147 e Bravo quando tutte le concorrenti ce l'hanno ed è la motorizzazione che vende di più... ma ci arriverà adesso con qualche anno di ritardo, un po come col suv...
                                non so che dirti sui motori, non me ne intendo... so solo che ti sbagli e che i motori fiat sono all' avanguardia...

per la linea poi, vuoi mettere un' alfa con un bmw, o una fiat bravo con una golf?

Commenta

Working...
                                X