Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
spot la nuova fiat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiobè, questo dappertutto purtroppo... le piccole aziende vengono inglobate, e le grandi aziende vngono inglobate da quelle più grandi...
la citroen faceva delle macchine affascinanti finchè nn l' ha inglobata peugeot, e ora fa macchine qualunque...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggionon comprendo il senso, cmq noto che il post si sta scaldando e non penso per merito mio, penso di essere stato abbastanza sveglio da non attaccare nessuno nè direttamente nè indirettamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon prenderlo come attacco personale... è che quando leggo su autoblog i commenti tipo speriamo che fallisca, fiat è una macchina da operai, wolkswagen rules eccetera allora mi prende lo sconforto
La 147 gli fa barba e capelli a quel cassone..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggioquello che voglio dire è che se la fiat fosse fallita dalle sue proprietà sia intellettuali che di marchi sarebbero nate altre aziende, lo stato avrebbe insistito affinche non fossero diventate aziende estere. io in una situazione in cui in italia ci fossero più marchi indipendenti ci metterei la firma, tutto qui
oggi la fiat potrebbe comprare il 50,1% di gm, il 50,1% di ford e controllarle entrambe e con quello che rsta comprare renault
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon prenderlo come attacco personale... è che quando leggo su autoblog i commenti tipo speriamo che fallisca, fiat è una macchina da operai, wolkswagen rules eccetera allora mi prende lo sconforto
la fiat è troppo potente per cui riesce a far muovere il governo a suo favore con questi spot istituzionali e la cosa mi da i nervi in un modo praticamente maniacale. vorrei che avesse meno potere e per fare questo dovrebbe essere più piccola come industria. anche perchè finchè è troppo potente non avrà mai concorrenza.
poi magari possiamo parlare di come l'italia grazie alla fiat sia diventata per certi aspetti come uno di quesi film in cui le multinazionali hanno il potere persino superiore ai governi, sarebbe interessante un discorso Blade Runner/Ghost in the Shell <---> Italia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza MessaggioPeccato che volkswagen significhi auto del popolo, e solo in italia la golf è venduta come sportiva..
La 147 gli fa barba e capelli a quel cassone..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggioguarda il discorso che faccio io è semplice
la fiat è troppo potente per cui riesce a far muovere il governo a suo favore con questi spot istituzionali e la cosa mi da i nervi in un modo praticamente maniacale. vorrei che avesse meno potere e per fare questo dovrebbe essere più piccola come industria. anche perchè finchè è troppo potente non avrà mai concorrenza.
poi magari possiamo parlare di come l'italia grazie alla fiat sia diventata per certi aspetti come uno di quesi film in cui le multinazionali hanno il potere persino superiore ai governi, sarebbe interessante un discorso Blade Runner/Ghost in the Shell <---> Italia
in quanto alla fiat sono 100 anni che è così: il nonno di gianni agnelli riusciva a mettere i piedi in testa anche al duce e lo faceva venire per inaugurare le fabbriche... più istituzionale di così...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioma allora se ti compri un wv, o una peuget per dire, credi che loro non siano potenti nei rispettivi paesi?
in quanto alla fiat sono 100 anni che è così: il nonno di gianni agnelli riusciva a mettere i piedi in testa anche al duce e lo faceva venire per inaugurare le fabbriche... più istituzionale di così...
allora io lancio la provocazione:
siccome la fiat ha più potere del parlamento democratico io propongo che il consiglio di amministrazione della fiat sia eletto dagli italiani, non si può permettere ad 1 sola persona di decidere il destino di un paese solo perchè ricco
peugeot, wv ecc sono potenti nei loro paesi ma non solo gli unici ci sono altri industrie ,in italia c'è solo la fiat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggiosi, ha senso il tuo discorso
allora io lancio la provocazione:
siccome la fiat ha più potere del parlamento democratico io propongo che il consiglio di amministrazione della fiat sia eletto dagli italiani, non si può permettere ad 1 sola persona di decidere il destino di un paese solo perchè ricco
peugeot, wv ecc sono potenti nei loro paesi ma non solo gli unici ci sono altri industrie ,in italia c'è solo la fiat
cmq in italia di più grosso di fiat c'è finmeccanica eni e enel... Tutte dello stato, guarda caso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioè lecito che tu scelga in base alla qualità, non per esterofilia. E per qualità la fiat è ormai pari alle altre, e anzi alfa romeo è superiore a bmw, ad esempio,
Le fiat/alfa/lancia hanno fatto cagare per secoli. E tutt'ora non sono certo al top, ma nemmeno vicini. Tanto per dire, i jtd alfa sono una/due generazioni indietro rispetto ai diesel bmw,honda,toyota,ecc... i cambi sono pietosi e sono stati per una vita un limite al poter montare un diesel con tanta coppia. e si potrebbe continuare...
ma poi spiegami come si può fare il tifo per un'azienda che ciula i soldi pubblici quando va male (e poi mancano per le pensioni) e si tiene gli utili quando va bene, comodo eh..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggiodelirio.
Le fiat/alfa/lancia hanno fatto cagare per secoli. E tutt'ora non sono certo al top, ma nemmeno vicini. Tanto per dire, i jtd alfa sono una/due generazioni indietro rispetto ai diesel bmw,honda,toyota,ecc... i cambi sono pietosi e sono stati per una vita un limite al poter montare un diesel con tanta coppia. e si potrebbe continuare...
ma poi spiegami come si può fare il tifo per un'azienda che ciula i soldi pubblici quando va male (e poi mancano per le pensioni) e si tiene gli utili quando va bene, comodo eh..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiofiat ha inventato il multijet ad esempio
intanto è ferma al 19 multijet che va meno e beve di più di tutta la concorrenza. Non ha fatto un diesel di media cilindrata per 147 e Bravo quando tutte le concorrenti ce l'hanno ed è la motorizzazione che vende di più... ma ci arriverà adesso con qualche anno di ritardo, un po come col suv...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggioe lo montava sulle opel perchè non aveva i cambi per sopportarne la coppia.
intanto è ferma al 19 multijet che va meno e beve di più di tutta la concorrenza. Non ha fatto un diesel di media cilindrata per 147 e Bravo quando tutte le concorrenti ce l'hanno ed è la motorizzazione che vende di più... ma ci arriverà adesso con qualche anno di ritardo, un po come col suv...
per la linea poi, vuoi mettere un' alfa con un bmw, o una fiat bravo con una golf?
Commenta
-
Commenta