ero in via plebiscito davanti a dei vecchietti che arrostivano carne di cavallo (alle nove e mezzo del mattino) i classici vecchietti in canottiera coppola grossi che hanno lo sguardo piu spento e stupido di un coccodrillo, ad un certo punto metto un cd anni 60 cera la canzone "tango diverso" l'ho messa a palla si sono voltati hanno lanciato mutande appese piu in la verso di me gridavano: culattone, puppu bastaddu, aranci i mari...io non pensavo ce l'avessero con me...tango diverso non avevo capito la canzone....
negli anni 60 sta canzone ho scoperto essere inno dei gay contro l'ignoranza popolare i vecchietti suddetti negli anni 60 potevano essere i criminali che uccidevano i gay in sicilia li giustiziavano ecc...
tango diverso è una canzone famosissima ce pure un film con renato pozzetto e massimo ranieri con sta canzone finale mentre ballano il tango davanti agli okki di tutti sconvolti...
io pero non lo sapevo è bastata una ricerca su google..
la canzone fa cosi circa:
puoi chiudere gli okki se vuoi
questo è un tango diverso
balla meglio che puoi...e un tantino perverso
tango languido e sia
contro l'ipocrisia dare scandalo è l'unicaaaaviaaaa
rose rosa per te
raso rosa pe me, quel rossore cos'è????
chiudi gli okki per noiii
metti un bacio all'okkiello e poi
rose rosa per teeee
che male ce se sei uguale a me zum zum
sono stato a gire per catania vecchia con sta canzone a palla mentre ogni tanto qualche vecchio bastardo si girava sconvolto o insultava
bhaaa
negli anni 60 sta canzone ho scoperto essere inno dei gay contro l'ignoranza popolare i vecchietti suddetti negli anni 60 potevano essere i criminali che uccidevano i gay in sicilia li giustiziavano ecc...
tango diverso è una canzone famosissima ce pure un film con renato pozzetto e massimo ranieri con sta canzone finale mentre ballano il tango davanti agli okki di tutti sconvolti...
io pero non lo sapevo è bastata una ricerca su google..
la canzone fa cosi circa:
puoi chiudere gli okki se vuoi
questo è un tango diverso
balla meglio che puoi...e un tantino perverso
tango languido e sia
contro l'ipocrisia dare scandalo è l'unicaaaaviaaaa
rose rosa per te
raso rosa pe me, quel rossore cos'è????
chiudi gli okki per noiii
metti un bacio all'okkiello e poi
rose rosa per teeee
che male ce se sei uguale a me zum zum
sono stato a gire per catania vecchia con sta canzone a palla mentre ogni tanto qualche vecchio bastardo si girava sconvolto o insultava
bhaaa
Commenta