ma una macchina cosi li "gestisce" 180 cavalli?
Nuova500
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Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggioio cmq ormai la mia scelta l ho fatta
potevo aspettare la 500..
ma ho preferito optare per un modello collaudato come la punto classic
mi ci sto trovando bene..
l ho caricata di optional,dentro è spaziosa..
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1.2 69 cv POP -10.500 €
1.2 69 cv SPORT - 12.500€
1.2 69 cv LOUNGE - 12.500 €
1.4 16v 100 cv POP - 12.500 €
1.4 16v 100 cv SPORT - 14.500 €
1.4 16v 100 cv LOUNGE - 14.500 €
1.3 multijet 75 cv POP - 12.500 €
1.3 multijet 75 cv SPORT - 14.500 €
1.3 multijet 75 cv LOUNGE - 14.500 €Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….
ma quando mai c'è stata direi ...
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Originariamente Scritto da robytuning Visualizza Messaggiobha.. ma forse non si è capito il senso di questa 5oo..
non vuol essere una city-car.. la 600, la matiz, 107, c1 son city-car..
questa vuol diventare un'oggetto di moda.. un pò come l'ipod.. perchè uno dovrebbe comprarlo se può prendersi un lettore mp3, stessi giga, a metà prezzo?
stesso discorso per la mini.. quella scatoletta li vale 20.000 euro? non credo..
chi prenderà questa 5oo (scritto così fa più cool) non lo farà per la macchina in se, ma lo farà per avere un'oggetto di tendenza.. e secondo me ci han preso in pieno..
Questo dell'auto di tendenza è vero; mi chiedo solo se FIAT abbia l'appeal del marchio di tendenzaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
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ma che vi frega della tendenza ?
ti piace la forma ?
ti piace il motore ?
c'è spazio per scopare ?
ti va bene il prezzo ?
tutto il resto sono chiacchiere da troiette sfregolanti.
tutte le altre balle, lasciamole a sociologia.Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….
ma quando mai c'è stata direi ...
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Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggioma che vi frega della tendenza ?
ti piace la forma ?
ti piace il motore ?
c'è spazio per scopare ?
ti va bene il prezzo ?
tutto il resto sono chiacchiere da troiette sfregolanti.
tutte le altre balle, lasciamole a sociologia.
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ma una macchina cosi li "gestisce" 180 cavalli?
un pò come una moto di serie, potrà anche avere 300 cv ma se ha sospensioni di serie non sfrutterai mai tutto ciò che ti può dare, io son dell'idea che le due cose devo progredire assolutamente insieme altrimenti, ti diventa un carretto con sopra un motore.Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….
ma quando mai c'è stata direi ...
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Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggiobha ! non condivido
che vol dì ? scusa ma non capisco bene.
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Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiouna punto?quindi hai la stessa macchina del bandini
ah ecco, ora capisco perchè nell'altro topic appena ho toccato la fiat ha sclerato
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Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggioma che vi frega della tendenza ?
ti piace la forma ?
ti piace il motore ?
c'è spazio per scopare ?
ti va bene il prezzo ?
tutto il resto sono chiacchiere da troiette sfregolanti.
tutte le altre balle, lasciamole a sociologia.
Ma che dici?
Hai idea del marketing?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
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allora da 19enne consumista coglione mi piace la macchina...la prima fiat 500 era la prima auto k tte le famiglie potevano avere xkè allora i finanziamenti nn andavano di moda...ora anke al mc donald's puoi pagare a rate. cmq s sn ispirati cm stile alla mini. è grande 1 po di meno della mini, l ho vista 2 gg fa dal vivo, gli interni c assomigliano alla mini. m piace xkè è fiat, xkè ha 1 fascino retrò chick (o cm s scrive) e moderno allo stesso tempo. io forse la penderò di cose belle ha il fatto che consuma poco di sicuro, la manutenzione è poca spesa, è una fiat e si può personalizzare forse di + ke la mini, infatti è su questo k vuole puntare...ormai le novità della moda (cm dice lapo elkan) è sentire 1 oggetto proprio, k t assomiglia e k sia cm lo vuoi tu quindi lui sarà anke 1 cocainomane ma ha ragione...la moda va in questo senso. concludendo 12000 euro o giù di li nn m sembrano qst pazzia( poi ovvio ognuno guarda alle sue tasche anke se io nn sn 1 xsona ricca).sigpic "L eroe dei 2 mondi"
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Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiouna punto?quindi hai la stessa macchina del bandini
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Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida
Cominciano ad arrivare le prime impressioni di guida della nuova Fiat 500. Si parte con tre prove da parte di giornalisti inglesi e con quella di Repubblica.
Partiamo dalla prova di 4Car, la più completa, che dà "5 stelle" alla nuova Cinquecento, con un giudizio sintetico di "Se ne vedi una e ne guidi una, presto ne vorrai una".
Tra i pregi, i giornalisti della televisione inglese Channel 4 vedono "uno stile dal potente gusto retrò mischiato al design moderno, divertimento di guida e dettagli eseguiti in maniera favolosa", tra i difetti ci sono "il poco spazio in altezza per i passeggeri posteriori, volante non regolabile in profondità e scarso spazio bagagli".
In quanto a qualità degli interni, 4Car nota che la 500 sarà molto meno costosa della Mini e che nella scelta di alcune plastiche questo si vede, ma che alcuni dettagli sono squisiti ("rivestimenti dei sedili, la plancia rifinita nel colore della carrozzeria lucido, la leva del cambio, gli accenti cromati all'esterno"), che la porta alla pari con la Mini, "o forse meglio, perchè tutto è realizzato con un amore che traspare".
La 500 è "ben piantata e stabile su strada, con un rollio molto ridotto nelle curve, il servosterzo elettrico è preciso anche se non ha un feel perfetto... la 500 mantiene le promesse di agilità implicite nel suo look". In movimento, la 500 è "silenziosa e priva di vibrazioni, con un buon livello di comfort, che migliora scegliendo i cerchioni più piccoli
Passando alla prova di Auto Express, si parla di "una leggenda che ritorna rinnovata" e della "più importante piccola auto dalla Mini in poi". Le considerazioni degli inglesi partono così: "Su strada il telaio derivato da quello della Panda garantisce una tenuta di strada precisa e un comfort impressionante per una macchina così corta".
Auto Express ha iniziato guidando la 1.2 da 69 cavalli in versione Pop. Nonostante la cavalleria non certo abbondantissima non è per niente lenta, con un motore un po' a corto di fiato agli alti giri ma piacevole ai regimi più bassi. Sorprendente lo sprint da fermo, con una frizione leggera e un cambio preciso. La guida cittadina è favorita da un ottima visibilità frontale, da uno sterzo leggero e da un diametro di sterzata molto contenuto. Lo sterzo "è preciso anche se non dà molto feedback, mentre la tenuta in curva è notevolissima, con inserimenti precisi e cambi di direzione molto rapidi". Alzando il pedale del gas fa semplicemente chiudere la curva anziché mettere in difficoltà il retrotreno. Notevole la frenata, così come "l'autonomia, che permette lunghi viaggi, nonostante la 1.2 non sia certo la più raccomandata per quest'uso".
La 1.4 è decisamente più sportiva (anche in termini di rumore di scarico, mentre il cambio a 6 marce permette di procedere a velocità di crociera con maggior relax. Il diametro di sterzata si allarga un po' e lo sterzo diventa leggermente più pesante ma, secondo gli inglesi, il piacere di guida non viene meno, anzi, gli pneumatici di sezione maggiore e più ribassati rendono lo sterzo più preciso e la tenuta di strada ancora migliore. Le maggiori prestazioni sono accompagnate da dischi ventilati sulle quattro ruote e dall'aggiunta del controllo di stabilità (la 1.2 dispone del solo controllo di trazione, di serie).
La 1.3 multijet abbina un economia di esercizio notevolissima a prestazioni sensibilmente migliori rispetto alla entry level a benzina. Solo la frenata soffre leggermente a causa del maggior peso del motore diesel.
Passando ad Autocar, si nota fin dall'apertura che sono rimasti favorevolmente colpiti dal cinquino (la definiscono "brilliant"). Notano come, nonostante sia più corta e stretta della Mini, la 500 offra più spazio per i passeggeri rispetto alla concorrente anglo-tedesca. I giornalisti di Autocar sono anche rimasti favorevolmente impressionati dalla qualità, parlano del "miglior abitacolo prodotto da Fiat, con materiali di qualità e una plancia ben progettata... buona la posizione di guida, con alcuni tocchi di classe come il contagiri/tachimetro".
Autocar avvisa di non aspettarsi "un razzo", almeno fino all'arrivo della Abarth, e trova che il 1.2 sia "il più indovinato tra i propulsori, morbido e rapido a prendere giri quando la strada si apre". Il 1.4 è invece "un po' nervoso e rumoroso e bisogna farlo lavorare un bel po' prima che dia la sensazione di essere molto più prestante del fratello minore". Infine il Multijet, "pieno di coppia, silenzioso e molto parco nei consumi".
Secondo Autocar c'è un unica area in cui la 500 non è all'altezza della Mini, la dinamica di guida: "alti livelli di tenuta di strada e un comportamento sincero quando si guida al limite sono accompagnati da un servosterzo elettrico che dà un assistenza un po' 'strana' e da un po' di rollio nelle curve strette". Gli inglesi ritengono però che la 500 possa essere un ottima base per la versione Abarth.
Bella la conclusione: "Quindi ne devo comprare una ? No, dovresti comprarne due, la versione base da 1.2 con le opzioni giuste da guidare in città, e piazzare una caparra per la versione Abarth, per divertirti nel weekend".
Infine Repubblica. Secondo Vincenzo Borgomeo "le prime impressioni di guida della Fiat 500 sono qualcosa davvero d'indimenticabile". Borgomeo rimane impressionato dalla silenziosità, comparandola molto favorevolmente alle pari segmento, decisamente più rumorose.
Anche il giornalista italiano è favorevolmente impressionato dalla tenuta di strada, dalla quasi assenza di rollio che fortunatamente non è accompagnata da una eccessiva rigidità sui fondi sconnessi. Unica lamentela, un eccessivo coricamento nei curvoni veloci.
Alla fine, secondo Borgomeo la Multijet è la più divertente da guidare, soprattutto in città.
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