Nuova500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

    #91
    ma una macchina cosi li "gestisce" 180 cavalli?
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

    "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

    Commenta

    • Steel77
      Administrator
      • Feb 2002
      • 73648
      • 2,401
      • 3,021
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #92
      Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
      io cmq ormai la mia scelta l ho fatta
      potevo aspettare la 500..
      ma ho preferito optare per un modello collaudato come la punto classic
      mi ci sto trovando bene..
      l ho caricata di optional,dentro è spaziosa..
      una punto?quindi hai la stessa macchina del bandini

      Commenta

      • trattoclip
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2175
        • 87
        • 1
        • Torino
        • Send PM

        #93
        1.2 69 cv POP -10.500 €
        1.2 69 cv SPORT - 12.500€
        1.2 69 cv LOUNGE - 12.500 €
        1.4 16v 100 cv POP - 12.500 €
        1.4 16v 100 cv SPORT - 14.500 €
        1.4 16v 100 cv LOUNGE - 14.500 €
        1.3 multijet 75 cv POP - 12.500 €
        1.3 multijet 75 cv SPORT - 14.500 €
        1.3 multijet 75 cv LOUNGE - 14.500 €
        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

        ma quando mai c'è stata direi ...

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #94
          Originariamente Scritto da robytuning Visualizza Messaggio
          bha.. ma forse non si è capito il senso di questa 5oo..

          non vuol essere una city-car.. la 600, la matiz, 107, c1 son city-car..

          questa vuol diventare un'oggetto di moda.. un pò come l'ipod.. perchè uno dovrebbe comprarlo se può prendersi un lettore mp3, stessi giga, a metà prezzo?

          stesso discorso per la mini.. quella scatoletta li vale 20.000 euro? non credo..

          chi prenderà questa 5oo (scritto così fa più cool) non lo farà per la macchina in se, ma lo farà per avere un'oggetto di tendenza.. e secondo me ci han preso in pieno..

          Questo dell'auto di tendenza è vero; mi chiedo solo se FIAT abbia l'appeal del marchio di tendenza
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • trattoclip
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 2175
            • 87
            • 1
            • Torino
            • Send PM

            #95
            ma che vi frega della tendenza ?

            ti piace la forma ?
            ti piace il motore ?
            c'è spazio per scopare ?
            ti va bene il prezzo ?

            tutto il resto sono chiacchiere da troiette sfregolanti.

            tutte le altre balle, lasciamole a sociologia.
            Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

            ma quando mai c'è stata direi ...

            Commenta

            • Senna94
              Banned
              • Sep 2006
              • 3630
              • 87
              • 33
              • Send PM

              #96
              Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
              ma che vi frega della tendenza ?

              ti piace la forma ?
              ti piace il motore ?
              c'è spazio per scopare ?
              ti va bene il prezzo ?

              tutto il resto sono chiacchiere da troiette sfregolanti.

              tutte le altre balle, lasciamole a sociologia.
              di una macchina bisognerebbe amare la linea, il motore, e guardare se te la puoi permettere...ricordati due cose: un'auto potente è un sogno, un'auto potente è una donna che non ti tradisce mai...

              Commenta

              • trattoclip
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 2175
                • 87
                • 1
                • Torino
                • Send PM

                #97
                bha ! non condivido

                un'auto potente è un sogno, un'auto potente è una donna che non ti tradisce mai...
                che vol dì ? scusa ma non capisco bene.
                Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                ma quando mai c'è stata direi ...

                Commenta

                • trattoclip
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 2175
                  • 87
                  • 1
                  • Torino
                  • Send PM

                  #98
                  ma una macchina cosi li "gestisce" 180 cavalli?
                  come tutto bisgona metterla a posto di sospensioni.

                  un pò come una moto di serie, potrà anche avere 300 cv ma se ha sospensioni di serie non sfrutterai mai tutto ciò che ti può dare, io son dell'idea che le due cose devo progredire assolutamente insieme altrimenti, ti diventa un carretto con sopra un motore.
                  Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                  ma quando mai c'è stata direi ...

                  Commenta

                  • Senna94
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 3630
                    • 87
                    • 33
                    • Send PM

                    #99
                    Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
                    bha ! non condivido



                    che vol dì ? scusa ma non capisco bene.
                    volevo dire che per me stà 5oo non merita di essere un'auto a tutti gli effetti, ma di essere catalogata solo come un oggetto trendy, ergo, non la comprerei di certo per l'auto che è...

                    Commenta

                    • robytuning
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 768
                      • 34
                      • 26
                      • la brianza è la mia terra..
                      • Send PM

                      per chi fosse interessato agli optional..

                      Commenta

                      • knymed
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2006
                        • 3481
                        • 183
                        • 136
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                        una punto?quindi hai la stessa macchina del bandini

                        ah ecco, ora capisco perchè nell'altro topic appena ho toccato la fiat ha sclerato




                        Commenta

                        • ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
                          ma che vi frega della tendenza ?

                          ti piace la forma ?
                          ti piace il motore ?
                          c'è spazio per scopare ?
                          ti va bene il prezzo ?

                          tutto il resto sono chiacchiere da troiette sfregolanti.

                          tutte le altre balle, lasciamole a sociologia.

                          Ma che dici?
                          Hai idea del marketing?
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta

                          • ToroMeccanico
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2007
                            • 222
                            • 7
                            • 8
                            • Send PM

                            allora da 19enne consumista coglione mi piace la macchina...la prima fiat 500 era la prima auto k tte le famiglie potevano avere xkè allora i finanziamenti nn andavano di moda...ora anke al mc donald's puoi pagare a rate. cmq s sn ispirati cm stile alla mini. è grande 1 po di meno della mini, l ho vista 2 gg fa dal vivo, gli interni c assomigliano alla mini. m piace xkè è fiat, xkè ha 1 fascino retrò chick (o cm s scrive) e moderno allo stesso tempo. io forse la penderò di cose belle ha il fatto che consuma poco di sicuro, la manutenzione è poca spesa, è una fiat e si può personalizzare forse di + ke la mini, infatti è su questo k vuole puntare...ormai le novità della moda (cm dice lapo elkan) è sentire 1 oggetto proprio, k t assomiglia e k sia cm lo vuoi tu quindi lui sarà anke 1 cocainomane ma ha ragione...la moda va in questo senso. concludendo 12000 euro o giù di li nn m sembrano qst pazzia( poi ovvio ognuno guarda alle sue tasche anke se io nn sn 1 xsona ricca).
                            sigpic "L eroe dei 2 mondi"

                            Commenta

                            • Arturo Bandini
                              million dollar boy
                              • Aug 2003
                              • 31498
                              • 948
                              • 526
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                              una punto?quindi hai la stessa macchina del bandini
                              guarda, a essere sincero ho una golf... mi sono inventato della punto per fare il figo

                              Commenta

                              • Arturo Bandini
                                million dollar boy
                                • Aug 2003
                                • 31498
                                • 948
                                • 526
                                • Send PM

                                Fiat 500 - arrivano le impressioni di guida

                                Cominciano ad arrivare le prime impressioni di guida della nuova Fiat 500. Si parte con tre prove da parte di giornalisti inglesi e con quella di Repubblica.
                                Partiamo dalla prova di 4Car, la più completa, che dà "5 stelle" alla nuova Cinquecento, con un giudizio sintetico di "Se ne vedi una e ne guidi una, presto ne vorrai una".
                                Tra i pregi, i giornalisti della televisione inglese Channel 4 vedono "uno stile dal potente gusto retrò mischiato al design moderno, divertimento di guida e dettagli eseguiti in maniera favolosa", tra i difetti ci sono "il poco spazio in altezza per i passeggeri posteriori, volante non regolabile in profondità e scarso spazio bagagli".
                                In quanto a qualità degli interni, 4Car nota che la 500 sarà molto meno costosa della Mini e che nella scelta di alcune plastiche questo si vede, ma che alcuni dettagli sono squisiti ("rivestimenti dei sedili, la plancia rifinita nel colore della carrozzeria lucido, la leva del cambio, gli accenti cromati all'esterno"), che la porta alla pari con la Mini, "o forse meglio, perchè tutto è realizzato con un amore che traspare".
                                La 500 è "ben piantata e stabile su strada, con un rollio molto ridotto nelle curve, il servosterzo elettrico è preciso anche se non ha un feel perfetto... la 500 mantiene le promesse di agilità implicite nel suo look". In movimento, la 500 è "silenziosa e priva di vibrazioni, con un buon livello di comfort, che migliora scegliendo i cerchioni più piccoli

                                Passando alla prova di Auto Express, si parla di "una leggenda che ritorna rinnovata" e della "più importante piccola auto dalla Mini in poi". Le considerazioni degli inglesi partono così: "Su strada il telaio derivato da quello della Panda garantisce una tenuta di strada precisa e un comfort impressionante per una macchina così corta".
                                Auto Express ha iniziato guidando la 1.2 da 69 cavalli in versione Pop. Nonostante la cavalleria non certo abbondantissima non è per niente lenta, con un motore un po' a corto di fiato agli alti giri ma piacevole ai regimi più bassi. Sorprendente lo sprint da fermo, con una frizione leggera e un cambio preciso. La guida cittadina è favorita da un ottima visibilità frontale, da uno sterzo leggero e da un diametro di sterzata molto contenuto. Lo sterzo "è preciso anche se non dà molto feedback, mentre la tenuta in curva è notevolissima, con inserimenti precisi e cambi di direzione molto rapidi". Alzando il pedale del gas fa semplicemente chiudere la curva anziché mettere in difficoltà il retrotreno. Notevole la frenata, così come "l'autonomia, che permette lunghi viaggi, nonostante la 1.2 non sia certo la più raccomandata per quest'uso".
                                La 1.4 è decisamente più sportiva (anche in termini di rumore di scarico, mentre il cambio a 6 marce permette di procedere a velocità di crociera con maggior relax. Il diametro di sterzata si allarga un po' e lo sterzo diventa leggermente più pesante ma, secondo gli inglesi, il piacere di guida non viene meno, anzi, gli pneumatici di sezione maggiore e più ribassati rendono lo sterzo più preciso e la tenuta di strada ancora migliore. Le maggiori prestazioni sono accompagnate da dischi ventilati sulle quattro ruote e dall'aggiunta del controllo di stabilità (la 1.2 dispone del solo controllo di trazione, di serie).
                                La 1.3 multijet abbina un economia di esercizio notevolissima a prestazioni sensibilmente migliori rispetto alla entry level a benzina. Solo la frenata soffre leggermente a causa del maggior peso del motore diesel.
                                Passando ad Autocar, si nota fin dall'apertura che sono rimasti favorevolmente colpiti dal cinquino (la definiscono "brilliant"). Notano come, nonostante sia più corta e stretta della Mini, la 500 offra più spazio per i passeggeri rispetto alla concorrente anglo-tedesca. I giornalisti di Autocar sono anche rimasti favorevolmente impressionati dalla qualità, parlano del "miglior abitacolo prodotto da Fiat, con materiali di qualità e una plancia ben progettata... buona la posizione di guida, con alcuni tocchi di classe come il contagiri/tachimetro".
                                Autocar avvisa di non aspettarsi "un razzo", almeno fino all'arrivo della Abarth, e trova che il 1.2 sia "il più indovinato tra i propulsori, morbido e rapido a prendere giri quando la strada si apre". Il 1.4 è invece "un po' nervoso e rumoroso e bisogna farlo lavorare un bel po' prima che dia la sensazione di essere molto più prestante del fratello minore". Infine il Multijet, "pieno di coppia, silenzioso e molto parco nei consumi".
                                Secondo Autocar c'è un unica area in cui la 500 non è all'altezza della Mini, la dinamica di guida: "alti livelli di tenuta di strada e un comportamento sincero quando si guida al limite sono accompagnati da un servosterzo elettrico che dà un assistenza un po' 'strana' e da un po' di rollio nelle curve strette". Gli inglesi ritengono però che la 500 possa essere un ottima base per la versione Abarth.
                                Bella la conclusione: "Quindi ne devo comprare una ? No, dovresti comprarne due, la versione base da 1.2 con le opzioni giuste da guidare in città, e piazzare una caparra per la versione Abarth, per divertirti nel weekend".
                                Infine Repubblica. Secondo Vincenzo Borgomeo "le prime impressioni di guida della Fiat 500 sono qualcosa davvero d'indimenticabile". Borgomeo rimane impressionato dalla silenziosità, comparandola molto favorevolmente alle pari segmento, decisamente più rumorose.
                                Anche il giornalista italiano è favorevolmente impressionato dalla tenuta di strada, dalla quasi assenza di rollio che fortunatamente non è accompagnata da una eccessiva rigidità sui fondi sconnessi. Unica lamentela, un eccessivo coricamento nei curvoni veloci.
                                Alla fine, secondo Borgomeo la Multijet è la più divertente da guidare, soprattutto in città.

                                Commenta

                                Working...
                                X