Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
post serio..dove andiamo a finire?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiolimitiamoci ai giorni nostri,altrimenti non ne usciamo viviOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioscienza e religione.e quindi???la religione PROVA a spiegare quello che la mente umana e la scienza nn riescono a spiegare.dov'è il problema?Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioWeimar e non solo, molto prima e anche molto dopo.
Situazioni come quella italiana esasperano la gente, e questo porta all'uomo forte, è sempre stato così e non credo qui accadrà diversamente
Comunque sono OT, ne parliano a parteOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiorimanendo allora nei giorni nostri: scarso senso di appartenenza ad un popolo comune, infinità faida tra guelfi e ghibellini , vedi familismo amorale, classe dirigente fredda, vetusta, con poche idee...and much more...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioperfetto ma questo cosi' come altri problemi sono se non esclusivamente,almeno molto piu' presenti nel vostro paese di quanto non siano in altre realta' occidentali,ne convieni?B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza MessaggioMa la religione tenta di spiegare quello in cui non arriva nemmeno la scienza, quindi è ovvio che sia più lacunosa. Paradossalmente la religione non ha mai spiegato nulla.
Perchè dovrei preferire credere alla scienza e non alla religione? Be, viviamo in un mondo materiale e concreto dove con i sogni, speranze e credenze non si va da nessuna parte. Viviamo in un mondo dova la scienza governa e cerca di rimediare a tanti problemi e quesiti, e allora perchè dovrei dare il mio credo a un qualcosa che ti dice che è cosi e basta? Senza parlare di inquisizione. Se la verità ufficiale è che Dio esiste perchè sono state uccise tante persone che andavano controcorrente? Forse paura?Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioA questo punto la religione è per i deboli, perchè hanno paura della morte e sono insoddisfatti della vita terrena oppure con ipocrisia fanno solo finta aspettando di godere dei privilegi ultraterreni. Ma su questa debolezza non ho nulla da dire, anzi non mi permetteri mai di ribattere sullo stato d'animo di una persona. E' tutta questione di come si cresce.
beato te che sei così sicuro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioperfetto ma questo cosi' come altri problemi sono se non esclusivamente,almeno molto piu' presenti nel vostro paese di quanto non siano in altre realta' occidentali,ne convieni?
il fascismo cercò di dare all' Italia un identità fallace, basata su una retorica debole,che il popolo non ha retto, io credo deviando il nazionalismo che ci porto nella prima guerra mondiale, il giudizio dei vincitori poi mise al lapide definitiva.Non c sarà altra chance in quel senso ( non sto parlando di una nuva dittatura ma di un nuovo senso della nazione e della civiltà)Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiosai che non ne sono convinto...alla fine e' un unico discorso.
Non ti seguo
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggionon credo, ti ho gia esposto il perche...la botta l' abbiamo già presa,la storia non si presenta sempre uguale
La storia è ciclica, apparenze a parte, e i poteri economici o salteranno con la democrazia o si venderanno al più forteIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioMah, non credo che la scienza non abbia spiegato niente, anzi penso tuttaltro il contrario.
Perchè dovrei preferire credere alla scienza e non alla religione? Be, viviamo in un mondo materiale e concreto dove con i sogni, speranze e credenze non si va da nessuna parte. Viviamo in un mondo dova la scienza governa e cerca di rimediare a tanti problemi e quesiti, e allora perchè dovrei dare il mio credo a un qualcosa che ti dice che è cosi e basta? Senza parlare di inquisizione. Se la verità ufficiale è che Dio esiste perchè sono state uccise tante persone che andavano controcorrente? Forse paura?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiosei un manicheo.tutto deve essere bianco o nero.e se fosse davvero debolezza? e se fosse ANCHE debolezza?perchè se è debolezza allora dopo nn c'è nulla?
beato te che sei così sicuro
Sono sfinito. è veramente difficile tenere il passo in thread del genere
Vado a letto che domani lavoroOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioMah, non credo che la scienza non abbia spiegato niente, anzi penso tuttaltro il contrario.
Perchè dovrei preferire credere alla scienza e non alla religione? Be, viviamo in un mondo materiale e concreto dove con i sogni, speranze e credenze non si va da nessuna parte. Viviamo in un mondo dova la scienza governa e cerca di rimediare a tanti problemi e quesiti, e allora perchè dovrei dare il mio credo a un qualcosa che ti dice che è cosi e basta? Senza parlare di inquisizione. Se la verità ufficiale è che Dio esiste perchè sono state uccise tante persone che andavano controcorrente? Forse paura?
Ma la religione tenta di spiegare quello in cui non arriva nemmeno la scienza, quindi è ovvio che sia più lacunosa. Paradossalmente la religione non ha mai spiegato nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioma perchè se ti affidi alla scienza smetti di farti domande???se nn sei lobotomizzato ti chiederai sempre chi sei,qual'è il senso della tua vita,che sarà dopo la morte!
NotteOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggioehm.......rileggi il mio post
Comunque ripeto quello che ho scritto qualche posto dietro :" Credo, ut intelligam" (credo, per capire). Per me Dio equivale a fede. Ritengo proprio che la religione prescinda da qualunque ragionamento. Troppi ragionamenti, sempre dal mio punto di vista, non aiutano a credere, anzi, il contrario.
Notte per davveroOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
Commenta