IL BodyBuilding e' salutare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
    comprati un paio di occhiali pidocchio
    dimmi te se uno deve fare la pectoral per avere benefici alla vista

Commenta

• Dave Clark's attacks
      PHEEGA LOVER
      • Mar 2007
      • 14815
      • 1,220
      • 1,814
      • Say hello to my little Friend
      • Send PM

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        vi chiedo una cosa....molto semplice...
        ma se è così dannoso perchè lo praticate?
        Perche' il fatto che un'attivita' sia piu' o meno salutare e' solo UNO dei tanti parametri che te la fanno scegliere o scartare ...

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Apro un altro capitolo.

10 tra amatori "spinti" ed elite power lifters / bodybuilders che alla tenera eta' di 30 anni si devono far togliere un pezzo di clavicola ... non e' un operazione molto frequente in soggetti che non praticano attivita' con sovraccarichi.

Am J Sports Med. 1998 Mar-Apr;26(2):189-92. Links
          Arthroscopic distal clavicle resection for isolated atraumatic osteolysis in weight lifters.

Auge WK, Fischer RA.
          The Ohio State University, Division of Orthopedics, Columbus 43221, USA.

Ten consecutive patients with isolated atraumatic osteolysis of the distal clavicle who had failed results with conservative treatment were treated with arthroscopic resection of the involved distal clavicle (average, 4.5 mm).
          All patients were men with an average age of 30.4 years, had unilateral involvement, and were considered aggressive amateur to elite weight lifters or bodybuilders.
          Postoperative symptoms consisted of pain at the incision and discomfort from extravasation of the irrigation fluid. At an average followup of 18.7 months, all patients had returned to their sport (average, 3.2 days) and to their preoperative weight training program (average, 9.1 days). They continued to be asymptomatic throughout the follow-up period and were able to increase both their training volume and strength from preoperative levels. Limited arthroscopic resection of the distal clavicle for isolated atraumatic osteolysis is a viable alternative for the weight lifter or bodybuilder. The ability to continue training without significant interruption as well as a more acceptable cosmetic appearance are benefits for these patients. Limited arthroscopic resection of the distal clavicle may be sufficient for this entity in this patient population, rather than the 1 to 2 cm previously reported. A sport-specific functional outcome questionnaire has been developed for this patient population.
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

come mai hanno dovuto sottoporsi a un intervento del genere?

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
              come mai hanno dovuto sottoporsi a un intervento del genere?
              Non lo so, non ho letto tutto l'articolo perche' non ho tempo.
              Pero' un collega ortopedico "spallista" mi diceva che e' una lesione tipica dei panchisti.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Questo per Master ... un 85-enne allenato ha la forza di un 65-enne non allenato ... se la cosa fosse trasferibile ad altre eta' si potrebbe dire che si "guadagnano" 20 anni ... pero' dopo i 45 anni si perde inesorabilmente anno dopo anno ... (Yasiro docet)

Med Sci Sports Exerc. 2002 Jul;34(7):1199-206. Links
                Muscle function in elite master weightlifters.

Pearson SJ, Young A, Macaluso A, Devito G, Nimmo MA, Cobbold M, Harridge SD.
                Department of Physiology, Royal Free and University College Medical School, London, United Kingdom. s.pearson@rfc.ucl.ac.uk

PURPOSE: To determine whether explosive power and isometric strength of the lower-limb muscles in elite master Olympic weightlifters declines at a similar rate to nontrained healthy controls with increasing age.
                METHODS: 54 elite level masters weightlifters (aged 40-87), who were competitors at the World Masters Weightlifting Championships (1999), were compared with a similar number of aged-matched, healthy untrained individuals. Isometric knee extensor strength and lower-limb explosive power were tested. Extent of antagonist co-contraction during isometric knee extension was determined by EMG and power loading characteristics by using a variable inertial system. Muscle volume was estimated using anthropometry.
                RESULTS: On average, the weightlifters were able to generate 32% more peak power (P < 0.05) in the lower limbs and 32% more isometric knee extensor force (P < 0.05) than the control subjects. No significant differences in lower-leg volume were observed between the two groups. Peak power declined at a similar rate with increasing age in the weightlifters and controls (1.2 and 1.3% of a 45-yr-old's value per year), as did strength, but at a lower rate (0.6 and 0.5% per year). The inertial load at which the weightlifters achieved their maximal peak power output was greater (P < 0.05) than the controls. The torque generated at this optimal inertia was also greater in the weightlifters (P < 0.05), whereas the time taken for the weightlifters to reach their maximal peak power was on average 13% shorter (P < 0.05). No differences in antagonist co-contraction during isometric knee extension were observed between the two groups.
                CONCLUSIONS: Muscle power and isometric strength decline at a similar rate with increasing age in elite master weightlifters and healthy controls. In spite of inertial load optimization, muscle power declined in both groups at approximately twice the rate of isometric strength. Although similar rates of decline were observed, the absolute differences between the weightlifters and controls were such that an 85-yr-old weightlifter was as powerful as a 65-yr-old control subject. This would therefore represent an apparent age advantage of approximately 20 yr for the weightlifters.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Non lo so, non ho letto tutto l'articolo perche' non ho tempo.
                  Pero' un collega ortopedico "spallista" mi diceva che e' una lesione tipica dei panchisti.
                  *****, farsi asportare un pezzo di clavicola è aberrante

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

*****, farsi asportare un pezzo di clavicola è aberrante
                    Concordo, pero' come avrai letto questi sono tornati a fare i pesi, ed hanno anche aumentato i carichi (riespetto al pre op, non so se rispetto ai loro massimali storici pero').

Comunque la dice lunga sui fattori che ti fanno scegliere come distruggerti ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Concordo, pero' come avrai letto questi sono tornati a fare i pesi, ed hanno anche aumentato i carichi (riespetto al pre op, non so se rispetto ai loro massimali storici pero').

Comunque la dice lunga sui fattori che ti fanno scegliere come distruggerti ...
                      ho le spalle così strette che se mi faccio asportare parte della clavicola mi diventa un deltoide unico
                      e poi fossi in te non confuterei Master: Master è il verbo, non ha bisogno di essere dimostrato
                      il solito conflitto scienza-religione

Commenta

• Ferdix
                        bibitone ABuser
                        • May 2006
                        • 7391
                        • 533
                        • 1,039
                        • Novara
                        • Send PM

ho le spalle così strette che se mi faccio asportare parte della clavicola mi diventa un deltoide unico
                        le foto del CCC proverebbero il contrario...

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

sei tornato dalla ex di Bestiolina?
                          Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                          preferisco i dolorini e la colonna spaccata.grazie
                          era na metafora
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                            le foto del CCC proverebbero il contrario...
                            no comment

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
                              Si, ma la Natura, prima o poi , è sempre lei a vincere..

Solo per ora.Un domani l'uomo controllera' anch'essa.Questione di tempo e conoscenza.E poi gia' ora molte cose sono controllate dal'uomo.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Zbaino
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Solo per ora.Un domani l'uomo controllera' anch'essa.Questione di tempo e conoscenza.E poi gia' ora molte cose sono controllate dal'uomo.

mi sa che ti si è infilato un rettiliano su per il culo e ti sta manipolando il cervello

Commenta

Working...
                                X