IL BodyBuilding e' salutare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    prima parli di cuore che non funziona bene, poi di vasi sanguigni che si restringono
    stai andando di palo in frasca
    la forza "estranea" di cui parli tu altro non è che una differenza di pressione: i fluidi si muovono sempre e solo per differenza di pressione (e il sangue è un fluido)
    la depressione si ha per pressioni comprese tra 0 e 1, ossia quando la pressione è inferiore a quella ambiente (che io sappia nel corpo non si verifica una situazione del genere altrimenti il copro imploderebbe)
    di certo tu ne sai dipiù dal punto di vista medico (ci mancherebbe altro), ma dal punto di vista fisico non sai spiegare come e perchè avvengono certi fenomeno e non devi incazzarti se ti spiego come stanno le cose
    Mi in***** per il modo che hai di fare.

Io cerco di non fare il supponente e di spiegare le cose in modo comprensibile e attinente al 3d. Tu continui a far notarte le mie imprecisioni in fisica, oltre tutto fraintendendo in parte o in toto quello che voglio dire.

Quando il cuore si rilascia si crea una pressione inferiore a quella presente nel sistema venoso e questo richiama il sangue nel cuore. In termini tecnici si parla di depressione. Non so se sara' una depressione in senso fisicamente corretto, ma quesot e' quello che si dice e scrive in ambiente medico.

E se il cuore e' ispessito,ipertrofico, spt in senso concentrico, questo meccanismo funziona meno bene. E' una malattia.

C'e' qualche cosa che non va in questo ragionamento? Hai qualche cosa da aggiungere che possa essere utile a chi legge?

I vasi sanguigni sono dotati di muscolatura e pertanto si possono dilatare e restringere. Non ho capito se questo ti giunge nuovo, ma se fosse ti informo che e' proprio cosi'. Non sono a diamtero costante,ma variabile, MOLTO variabile in realta'.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

E se il cuore e' ispessito,ipertrofico, spt in senso concentrico, questo meccanismo funziona meno bene. E' una malattia.

Ecco bravo questo per qualcuno qui dentro equivale a dire che tutti i bb, che fanno solo bb ed hanno il "cuore d'atleta", sono malati di pressione alta e tachicardia, ed anzi se prima erano sani è stata l'ipertrofia portata dal bb a scatenare tutto. Ed anzi se il lume della cavità ventricolare si restringe solo questo porta all'aumento permanente della pressione, a riposo e sotto sforzo non ha importanza e ciò basta per condannare i bb all'inferno pressorio e tachicardico.
      Last edited by Totaldemawesome; 08-07-2007, 18:08:42.

Commenta

• jo.surf
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1185
        • 148
        • 51
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Guardate, io fino a 35 anni circa ero super convinto che facendo bb, una dieta sana e tutto il resto sarei rimasto indistruttibile come era successo fino ad allora ... poi una mattina mi sono alzato con quel maledetto dolore alla coscia e polpaccio sinistri ... ed e' stato l'inizio della fine.

Nel giro di pochissimi anni TUTTI i miti (falsi miti e credenze) sono crollati, uno dietro l'altro ... mi sono poi accorto di essere in ottima compagnia ... piano piano mi hanno presentato il conto la schiena, la spalla, l'altra spalla, mi sono anche beccato un attacco di angina da stress ... etc etc etc ...

Va benissimo fare le cose che si amano e che appassionano, ma e' altresi' importante avere i cosiddetti piedi per terra, e non vivere tra le nuvole (come ho fatto io per almeno 15 anni, e guardandomi indietro mi posso solo dare del pirla).

Anche dire "che mi frega di quello che sara' tra 20 anno, io vivo per il presente" e' una affermazione molto qualunquistica. Se hai 20 anni tra altri 20 ne hai 40. Avrai, se sarai fortunato, famiglia, figli, un lavoro e TANTE cose belle che non ti potrai godere a dovere se sarai mezzo o tutto sfasciato per la passione per il bb di oggi. Questo non significa che non si deve fare bb, ma che bisogna guardare la realta' negli occhi. Ci sono, ad esempio, strutture che NON sono adatte a fare bb. Insistere a tutti i costi e' masochistico: non si diventa comunque grossi, ma in compenso ci si rovina a puntino. E cosi tante altre cosette da mettere a fuoco.

Le articolazioni umane non sono fabbricate per essere sovraccaricate 3-4 volte alle settimana, per decenni ... essere muscolosi e magri e' una cosa, quello che si fa per diventarlo un'altra. Confondere le due cose e' un grave errore ...

Eagle
        Grazie Eagle, questo intervento è stato illuminante..
        Solidarietà ...

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
          Grazie Eagle, questo intervento è stato illuminante..
          Quello che dice eagle in un certo senso e' vero perche' rimanere forti, magri, muscolosi, oltre i 40 anni in effetti e' contronatura.Ma come gia' detto quasi tute le battaglie dell'uomo sono contronatura, comprese le lotte contro le malattie, la vecchiaia, la morte. . .e tante altre cose.
          Allora che facciamo? Stiamo passivi e seguiamo la natura, o cerchiamo di andarci contro?
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

Difatti solo camminando le cartilagini si deteriorano, e non hanno un ricambio sufficiente perchè pochissimo irrorate.

Ad esempio il ginocchio, sarebbe ottimale se nella deambulazione si piegasse in senso opposto in modo che il peso del corpo sia sostenuto sempre da contrazioni muscolari.

Commenta

• jo.surf
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 1185
              • 148
              • 51
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Quello che dice eagle in un certo senso e' vero perche' rimanere forti, magri, muscolosi, oltre i 40 anni in effetti e' contronatura.Ma come gia' detto quasi tute le battaglie dell'uomo sono contronatura, comprese le lotte contro le malattie, la vecchiaia, la morte. . .e tante altre cose.
              Allora che facciamo? Stiamo passivi e seguiamo la natura, o cerchiamo di andarci contro?
              Si, ma la Natura, prima o poi , è sempre lei a vincere..
              Solidarietà ...

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Mi in***** per il modo che hai di fare.

Io cerco di non fare il supponente e di spiegare le cose in modo comprensibile e attinente al 3d. Tu continui a far notarte le mie imprecisioni in fisica, oltre tutto fraintendendo in parte o in toto quello che voglio dire.

Quando il cuore si rilascia si crea una pressione inferiore a quella presente nel sistema venoso e questo richiama il sangue nel cuore. In termini tecnici si parla di depressione. Non so se sara' una depressione in senso fisicamente corretto, ma quesot e' quello che si dice e scrive in ambiente medico.

C'e' qualche cosa che non va in questo ragionamento? Hai qualche cosa da aggiungere che possa essere utile a chi legge?

I vasi sanguigni sono dotati di muscolatura e pertanto si possono dilatare e restringere. Non ho capito se questo ti giunge nuovo, ma se fosse ti informo che e' proprio cosi'. Non sono a diamtero costante,ma variabile, MOLTO variabile in realta'.

Eagle
                il mio modo di fare ricalca esattamente il tuo, ne più nè meno
                la diatriba è nata da una semplice legge UNIVERSALE (questa parola implica che sia applicabile a tutti i sistemi che si comportano in questo modo, di qualsiasi natura essi siano) di Bernoulli
                prima l'hai confutata per poi ammettere che avevo ragione
                poi mi hai fatto il discorso della cannuccia (cioè dei vasi sanguigni) per poi dirmi che ti riferivi solo al cuore
                e poi vieni a chiedermi se c'è qualcosa che non va nel tuio ragionamento?
                la "depressione" cui parli tu è un fenomeno presente anche nei sistemi-pompa normali ed è chiamato tecnicamente "riflusso"
                il riflusso in sè e per sè non è un danno nè un problema, ma semplicemente un fenomeno fisico che avviene naturalmente
                per ovviare a questa situazione esistono valvole di non ritorno, esattamente come quelle che ci sono nel cuore
                ma ciò non c'entra niente col la diatriba che è nata dalla frase di Sartorio (spero che almeno questo ti sia chiaro)
                i vasi sanguigni hanno diametro variabile? certo, e con ciò? ogni condotto è caratterizzato da una velocità e da una pressione di efflusso
                il fatto che i vasi sanguigni abbiano la capacità di dilatarsi altro non fa che sostenere la mia tesi, perchè dilatandosi la loro sezione aumenta, quindi la pressione aumenta e quindi la differenza di pressione tra cuore e vaso sanguigno è ulteriormente ridotta, ergo meno sforzo per il sistema-pompa.
                Quando le pareti dei vasi sanguigni si inspessiscono la loro capacità di dilatazione diminuisce e quindi anche la loro capacità di aumentare la loro pressione interna
                quindi la differenza di pressione risulterà sfavorevole per il cuore che dovrà fare più sforzo

ora ti faccio la stessa domanda che hai fatto a me: in tutti ragionamenti che ti ho fatto c'è qualcosa che non quadra? Se sì sei capace di confutarlo con argomenti tecnici?
                Last edited by Ospite; 08-07-2007, 18:41:27.

Commenta

• Damz
                  Banned
                  • May 2007
                  • 3575
                  • 311
                  • 808
                  • Send PM

principiante
                  AHAHAHA

Commenta

• Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

Raga, questa l'ho letta dal libro di fisica per medicina:

La pressione esercitata dal cuore è sempre superiore alla pressione laterale esericitata dal sangue in senso ortogonale alle pareti.

Per compiere tutti il circolo in realtà basterebbe esercitare una pressione minima da parte del cuore, quasi tutta la pressione è per vincere le resistenze (attriti).
                    se la sezione di un vaso si restinge, la velocità aumenta fino ad valore critico in cui il moto diventa turbolento il che aumenta la resistenza.

Commenta

• Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                      Raga, questa l'ho letta dal libro di fisica per medicina:

La pressione esercitata dal cuore è sempre superiore alla pressione laterale esericitata dal sangue in senso ortogonale alle pareti.

Per compiere tutti il circolo in realtà basterebbe esercitare una pressione minima da parte del cuore, quasi tutta la pressione è per vincere le resistenze (attriti).
                      se la sezione di un vaso si restinge, la velocità aumenta fino ad valore critico in cui il moto diventa turbolento il che aumenta la resistenza.
                      la resistenza in realtà è dovuta a 3 fattori: sezione del condotto, attriti (quelle che Ferdix ha giustamente chiamato "scabrosità") e perdita di carico lungo i condotti

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                        Difatti è quello che dicevo, poi mi fa il disegnino che la sezione si restringe e dice che la pressione aumenta (e sarebbe pure fattibile per le cose dette da Eagle) e dopo mi chiama in causa Bernoulli......
                        Quella di Bernoulli era una battuta come quella di Cianti... era per sdrammatizzare ok!? Relax!
                        Spaino è ingegnere e volevo ridere su sta cosa.
                        E'nata tutta una storia su sta cazzata... SCUSA SPAINOOO

Poi hai continuato a deviare nel merito:
                        La cosa principale che mi premeva farti capire è che non puoi concentrarti sul battito cardiaco come unico parametro utile. Il problema dei lavori di potenza è lo smodato balzo di pressione, te l'ho evidenziato con gli articoli da te stesso citati, con un video esplicativo, e ti ho anche invitato a misurarla direttamente. Non devi credere a me... sperimenta!

Ti ho detto anche che gli stimolanti (non per forza il doping e ti stai impuntando) e l'iperalimentazione contribuiscono a peggiorare la situazione.
                        La sinefrina, la caffeina, aumentano la pressione e comportano tachicardia.
                        Tu sei contrario alla diete dei bber, magari anche agli stimolanti, ma io da bravo bber faccio ste diete di merda e mi prendo i termogenici. E come me lo fanno in molti.

Concludo che gli studi postati sul doping erano relativi all'ipertrofia, era un discorso ulteriore, che tu per primo hai correlato al doping.

Più che altro, dato che si parla di ipertrofia cardiaca, sarebbe interessante indagare sull'ipertrofia cardiaca da aas, quella sì che ti porta al creatore altro che cuore d'atleta di un bodybuilder o di un maratoneta che non c'entra una mazza.
                        Sono parole tue, ti ci riconosci?
                        Sarebbe interessante ed io ti ho postato gli studi, ora perchè te la prendi con me? Il doping è chiaramente poco salutare.

Non posso che rallegrarmi per l'intervento di Eagle!
                        E magari invocare anche quello di Trutenks!

Questi topic sfatano il mito che in caffetteria si parla solo di cazzate!
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Zbaino
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                          E'nata tutta una storia su sta cazzata... SCUSA SPAINOOO
                          tanto ti ho reputato positivamente lo stesso, pezzo di culo

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

la resistenza in realtà è dovuta a 3 fattori: sezione del condotto, attriti (quelle che Ferdix ha giustamente chiamato "scabrosità") e perdita di carico lungo i condotti
                            si, anche questo, questo lo dice quando il moto è laminare che dipende dal raggio, viscosità e lunghezza del condotto

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

tanto ti ho reputato positivamente lo stesso, pezzo di culo
                              Anche io, non lo faccio più promesso....
                              Però medico batte ingegnere 1-0 palla al centro!
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Zbaino
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                                Anche io, non lo faccio più promesso....
                                Però medico batte ingegnere 1-0 palla al centro!
                                perchè scusa??

Commenta

Working...
                                X