Originariamente Scritto da Spaino
Visualizza Messaggio
Io cerco di non fare il supponente e di spiegare le cose in modo comprensibile e attinente al 3d. Tu continui a far notarte le mie imprecisioni in fisica, oltre tutto fraintendendo in parte o in toto quello che voglio dire.
Quando il cuore si rilascia si crea una pressione inferiore a quella presente nel sistema venoso e questo richiama il sangue nel cuore. In termini tecnici si parla di depressione. Non so se sara' una depressione in senso fisicamente corretto, ma quesot e' quello che si dice e scrive in ambiente medico.
E se il cuore e' ispessito,ipertrofico, spt in senso concentrico, questo meccanismo funziona meno bene. E' una malattia.
C'e' qualche cosa che non va in questo ragionamento? Hai qualche cosa da aggiungere che possa essere utile a chi legge?
I vasi sanguigni sono dotati di muscolatura e pertanto si possono dilatare e restringere. Non ho capito se questo ti giunge nuovo, ma se fosse ti informo che e' proprio cosi'. Non sono a diamtero costante,ma variabile, MOLTO variabile in realta'.
Eagle
Commenta