Non entro nel merito specifico della questione tecnica perche' non ne sono all'altezza.Io rilevo solo che quando pompo per due ore, il cuore lavora di brutto e il consumo d'ossigeno nei recuperi fra i set e' davvero alto.Per come la vedo io il cuore in questo modo si rafforza.Mi capita sovente in servizio di fare delle salite di corsa al quarto o quinto piano di un edificio perche' in qualche appartamento si stanno scannando.Ebbene il mio recupero e' sempre molto piu' veloce e migliore dei miei colleghi, alcuni dei quali si dilettano a correre o giocare a racchettone in spiaggia.Forse perche' il mio cuore e' abituato alle momtagne russe in termioni di frequenze cardiache? NOn lo so, ma rilevo dei fatti.
Io pratico sempre un po' d'aerobica, circa 15-20 minuti sia dopo l'allenamento che nei giorni di riposo, e non redo che questi brevi tempi possano dare enormi potenzialita' aerobiche.Comunque la mia pressione e' molto bassa intorno ai 115-60 e la frequenza a riposo intorno ai 54.Per me il BB fa il suo lavoro in tutto questo.
Io pratico sempre un po' d'aerobica, circa 15-20 minuti sia dopo l'allenamento che nei giorni di riposo, e non redo che questi brevi tempi possano dare enormi potenzialita' aerobiche.Comunque la mia pressione e' molto bassa intorno ai 115-60 e la frequenza a riposo intorno ai 54.Per me il BB fa il suo lavoro in tutto questo.
Commenta