Originariamente Scritto da thetongue
Visualizza Messaggio
IL BodyBuilding e' salutare?
Collapse
X
-
Cerchiamo di schematizzare un po la cosa.
Il bbing diventa dannoso se : 1)eseguito in maniera non corretta. E direi, che qua per forza ci passano un po tutti. Chi e' piu fortunato dopo un po si corregge, ma tantissimi di quelli che fanno "palestra " a livello basso...fanno gli esercizi alla *****. Indi, alla fine pure il flaccido che viene a fare l'oretta di palestra, caso mai ha danni ai lombari perchè fa gli addominali in modo orrendo.
2)eseguito per tempi lunghi, con carichi pesanti (anche se in maniera corretta). Suvvia..non ci son cazzi...100 kg di panca sono innaturali per i gomiti...figuriamoci se ripetuti piu volte alla settimana per anni!. Direi che pure qua non si scappa.
Pro : 1) I muscoli vengono cmq tonificati...e questo soprattutto a lungo andare puo portare ad evitare vari problemi (un po quelli che affliggono i sedentari) e se fatto con criterio...direi indubbi benefici.
Esiste uno sport che possa definirsi veramente salutare? A mio avviso, il migliore rimane sempre il nuoto.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioA mio avviso, il migliore rimane sempre il nuoto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiotutto questo pero' appartiene anche al piu' mediocre dei bodybuilder dilettanti..alla fine questo sport e' fatto di diete estreme e allenamenti al massacro.
Io non ne sono convinto.
GLi allenamenti al massacro ci sono, ma vanno fatti con giudizio, ciclizzati, integrati con altre attività che sono propedeutiche sia allo sviluppo del fisico sia ad evitare di farsi male. Il bb si allena male e si fa del male senza motivo, perchè non sa accettare il fatto di tirare i freni, di farsi un mese senza palestra ma con allenamenti a corpo libero e tempo run come se questo gli compromettesse il fisico per tutta la vita.
Le diete estreme: gente che mangia tonnelklate di proteine senza motivo, o che si massacra per essere figo un mese d'estate quando d'inverno è oltremodo coperto.
Io non facccio un discorso da agonista perchè non lo sono, non mi interessa e non ne sarei in grado.
Però si può essere molto più forti grossi e magri di una persona "normale" senza ammazzarsi. E' che il "grosso" deve essere enorme, il "magro" deve essere "svenato", ecc... ed ecco che il bb si fa male e non è salutare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioCerchiamo di schematizzare un po la cosa.
Il bbing diventa dannoso se : 1)eseguito in maniera non corretta. E direi, che qua per forza ci passano un po tutti. Chi e' piu fortunato dopo un po si corregge, ma tantissimi di quelli che fanno "palestra " a livello basso...fanno gli esercizi alla *****. Indi, alla fine pure il flaccido che viene a fare l'oretta di palestra, caso mai ha danni ai lombari perchè fa gli addominali in modo orrendo.
2)eseguito per tempi lunghi, con carichi pesanti (anche se in maniera corretta). Suvvia..non ci son cazzi...100 kg di panca sono innaturali per i gomiti...figuriamoci se ripetuti piu volte alla settimana per anni!. Direi che pure qua non si scappa.
Pro : 1) I muscoli vengono cmq tonificati...e questo soprattutto a lungo andare puo portare ad evitare vari problemi (un po quelli che affliggono i sedentari) e se fatto con criterio...direi indubbi benefici.
Esiste uno sport che possa definirsi veramente salutare? A mio avviso, il migliore rimane sempre il nuoto.
"Superare il limite" non è salutaresigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioe l'artrosi dove la metti?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioa livello psicologico non ci sono santi,pero' si ritorna al "ciccio" di prima che alla fine conduce una vita piu' sana di quanto non facciamo noi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiola colleghi con il nuoto per via dell'acqua?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiodi che ti occupi se posso chiedere?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiospaino dici generalmente cose sensate, ma riguardo a nuoto ed artrosi e problemi di elasticità cardiaca correlata a sport aerobici, lascia perdere
Commenta
-
-
Commenta