IL BodyBuilding e' salutare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    indubbiamente è molto pesante per le articolazioni, maggiormente su chi è più predisposto a danni articolari (come me: spalla dx, gomito sn, anca dx, ginocchio sn). poi i benefici in termini di prevenzione di malattie cardiovascolari e mortalità generica è stato provato per le attività aerobiche, mai per le anaerobiche. lo dico perchè è il mio lavoro, non perchè sia un maratoneta.
    di che ti occupi se posso chiedere?
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Cerchiamo di schematizzare un po la cosa.

Il bbing diventa dannoso se : 1)eseguito in maniera non corretta. E direi, che qua per forza ci passano un po tutti. Chi e' piu fortunato dopo un po si corregge, ma tantissimi di quelli che fanno "palestra " a livello basso...fanno gli esercizi alla *****. Indi, alla fine pure il flaccido che viene a fare l'oretta di palestra, caso mai ha danni ai lombari perchè fa gli addominali in modo orrendo.

2)eseguito per tempi lunghi, con carichi pesanti (anche se in maniera corretta). Suvvia..non ci son cazzi...100 kg di panca sono innaturali per i gomiti...figuriamoci se ripetuti piu volte alla settimana per anni!. Direi che pure qua non si scappa.

Pro : 1) I muscoli vengono cmq tonificati...e questo soprattutto a lungo andare puo portare ad evitare vari problemi (un po quelli che affliggono i sedentari) e se fatto con criterio...direi indubbi benefici.

Esiste uno sport che possa definirsi veramente salutare? A mio avviso, il migliore rimane sempre il nuoto.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

è assolutamente insano il bb, lasciando stare l'aspetto farmaci
        .

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

anche le attività aerobiche, per contro, portano a gravi scompensi (la corsa stessa usura le ginocchia, spesso il cuore di maratoneti e nuotatori si inspessice così tanto da diventare estremamente pericoloso per l'elasticità del cuore stesso)

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            A mio avviso, il migliore rimane sempre il nuoto.
            e l'artrosi dove la metti?

Commenta

• Blaster
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 2971
              • 270
              • 41
              • Caucaso
              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              tutto questo pero' appartiene anche al piu' mediocre dei bodybuilder dilettanti..alla fine questo sport e' fatto di diete estreme e allenamenti al massacro.

Io non ne sono convinto.

GLi allenamenti al massacro ci sono, ma vanno fatti con giudizio, ciclizzati, integrati con altre attività che sono propedeutiche sia allo sviluppo del fisico sia ad evitare di farsi male. Il bb si allena male e si fa del male senza motivo, perchè non sa accettare il fatto di tirare i freni, di farsi un mese senza palestra ma con allenamenti a corpo libero e tempo run come se questo gli compromettesse il fisico per tutta la vita.

Le diete estreme: gente che mangia tonnelklate di proteine senza motivo, o che si massacra per essere figo un mese d'estate quando d'inverno è oltremodo coperto.

Io non facccio un discorso da agonista perchè non lo sono, non mi interessa e non ne sarei in grado.

Però si può essere molto più forti grossi e magri di una persona "normale" senza ammazzarsi. E' che il "grosso" deve essere enorme, il "magro" deve essere "svenato", ecc... ed ecco che il bb si fa male e non è salutare.

Commenta

• Zuccone
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 3621
                • 222
                • 459
                • Betlemme
                • Send PM

Cerchiamo di schematizzare un po la cosa.

Il bbing diventa dannoso se : 1)eseguito in maniera non corretta. E direi, che qua per forza ci passano un po tutti. Chi e' piu fortunato dopo un po si corregge, ma tantissimi di quelli che fanno "palestra " a livello basso...fanno gli esercizi alla *****. Indi, alla fine pure il flaccido che viene a fare l'oretta di palestra, caso mai ha danni ai lombari perchè fa gli addominali in modo orrendo.

2)eseguito per tempi lunghi, con carichi pesanti (anche se in maniera corretta). Suvvia..non ci son cazzi...100 kg di panca sono innaturali per i gomiti...figuriamoci se ripetuti piu volte alla settimana per anni!. Direi che pure qua non si scappa.

Pro : 1) I muscoli vengono cmq tonificati...e questo soprattutto a lungo andare puo portare ad evitare vari problemi (un po quelli che affliggono i sedentari) e se fatto con criterio...direi indubbi benefici.

Esiste uno sport che possa definirsi veramente salutare? A mio avviso, il migliore rimane sempre il nuoto.
                Anche il nuoto,fatto ad certi livelli non è più salutare...tutti gli sport a certi livelli non possono essere salutari.
                "Superare il limite" non è salutare
                sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                  la colleghi con il nuoto per via dell'acqua?
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• cdm06
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 2121
                    • 49
                    • 101
                    • miami?
                    • Send PM

a livello psicologico non ci sono santi,pero' si ritorna al "ciccio" di prima che alla fine conduce una vita piu' sana di quanto non facciamo noi.
                    dipende perchè dobbiamo prima stabilire che vuol dire "sana" io non credo che ciccio segua una dieta equilibrata, oppure se dovesse fare una partitella di calcetto fra amici avrebbe fiato per correre senza toccare in terra con la lingua non credo io invece come vita sana intendo una persona che non si fà paranoie se si deve mangiare un gelato però che ci tenga all'alimentazione e che segua una dieta equilibrata e non estrema che abbia un fisico decente tonico e che se deve fare na partitella la regge senza problemi
                    sigpic

Commenta

• Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

la colleghi con il nuoto per via dell'acqua?
                      beh, vedi tu

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

di che ti occupi se posso chiedere?
                        chirurgo vascolare

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

spaino dici generalmente cose sensate, ma riguardo a nuoto ed artrosi e problemi di elasticità cardiaca correlata a sport aerobici, lascia perdere

Commenta

• ataru75
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2003
                            • 1917
                            • 73
                            • 15
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

spaino dici generalmente cose sensate, ma riguardo a nuoto ed artrosi e problemi di elasticità cardiaca correlata a sport aerobici, lascia perdere
                              ok, allora chiedi a Domenico Fioravanti se dico cagate visto che ha dovuto smettere l'attività agonistica a 25 anni a causa dell'inspessimento eccessivo delle pareti del cuore

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • somewhere on planet earth
                                • Send PM

chirurgo vascolare
                                ok,grazie
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X