Originariamente Scritto da Spaino
Visualizza Messaggio
IL BodyBuilding e' salutare?
Collapse
X
-
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza MessaggioIo non ne sono convinto.
GLi allenamenti al massacro ci sono, ma vanno fatti con giudizio, ciclizzati, integrati con altre attività che sono propedeutiche sia allo sviluppo del fisico sia ad evitare di farsi male. Il bb si allena male e si fa del male senza motivo, perchè non sa accettare il fatto di tirare i freni, di farsi un mese senza palestra ma con allenamenti a corpo libero e tempo run come se questo gli compromettesse il fisico per tutta la vita.
Le diete estreme: gente che mangia tonnelklate di proteine senza motivo, o che si massacra per essere figo un mese d'estate quando d'inverno è oltremodo coperto.
Io non facccio un discorso da agonista perchè non lo sono, non mi interessa e non ne sarei in grado.
Però si può essere molto più forti grossi e magri di una persona "normale" senza ammazzarsi. E' che il "grosso" deve essere enorme, il "magro" deve essere "svenato", ecc... ed ecco che il bb si fa male e non è salutare.
lasciando perdere l'attivita' agonistica ci sono cmq delle costanti.
Se vuoi crescere devi mangiare come un *****,se vuoi tirarti devi fare la fame e in tutti i casi devi allenarti sempre e cmq al limite.Questo credo sia comune a tutti quelli che si facciano chiamare bodybuilder.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
non parlo di fioravanti, però non è l'attività aerobica il problema, ma i corollari che ci stanno attorno come quelli che girano nell' area del bb. qui stiamo paragonando bb non professionistico e non dopato con altre attività non agonistiche. se sposti il focus sull agonismo, allora ci mettiamo anche a parlare dei ciclisti che si sparano quello che sappiamo e corrono un rischio provato di impotenza. ma qui non crinimizzerei la bicicletta, ma l' eritropoietina e centinaia di km di bici al giorno.
cmq, mi scuso con te perchè prima ho replicato con un tono sarcastico, e non dovevo
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza MessaggioIl BODYBUILDING, non è salutare sotto tanti punti di vista. Voglio vedere tra quelli che si allenano da un po', chi quando si alza la mattina si sente un leone.
Mentalmente il bb a me fa sentire bene, un leone si, ma come hanno detto altri il bb è cmq esagerazione in tutto.
Non oso pensare cosa saranno le mie giunture quando sarò vecchio e decrepito, manco bono per la rottamazione...... e non è questione nè di riscaldamento, nè di tecnica e cazzi vari.
Riguardo la dieta quella è quella da massa che fa male, quella da definizione anzi è la migliore possibile e ti allunga pure la vita.Last edited by Totaldemawesome; 01-07-2007, 23:28:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiosi ma la sua...penso sia una cosa genetica. Indipendentemente dal fatto che fosse nuotatore
ma il cuore di nuotatori e maratoneti (o cmq di coloro che sono sottoposto a sforzi aerobici considerevoli) pompa in modo molto più potente rispetto ad un cuore normale (tantè che il battito cardiaco di solito è più lento), e per avere un meccanismo che produca maggiore portata ci vuole una struttura adeguata, da qui l'ispessimento delle pareti non è così inusuale
poi il caso di Fioravanti magari è eccessivo, ma mi riesce difficile pensare che non sia così (in maniera minore) per gli altri agonisti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggionon parlo di fioravanti, però non è l'attività aerobica il problema, ma i corollari che ci stanno attorno come quelli che girano nell' area del bb. qui stiamo paragonando bb non professionistico e non dopato con altre attività non agonistiche. se sposti il focus sull agonismo, allora ci mettiamo anche a parlare dei ciclisti che si sparano quello che sappiamo e corrono un rischio provato di impotenza. ma qui non crinimizzerei la bicicletta, ma l' eritropoietina e centinaia di km di bici al giorno.
cmq, mi scuso con te perchè prima ho replicato con un tono sarcastico, e non dovevo
ok,allora permettimi una domanda..e spero risponda anche truntenks:Il body building PUO' essere fatto in modo salutare o le due cose sono incompatibili?Sempre pero' parlando di bbing fatto seriamente,con costanza e con risultati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioMentalmente il bb a me fa sentire bene, un leone si, ma come hanno detto altri il bb è cmq esagerazione in tutto.
Non oso pensare cosa saranno le mie giunture quando sarò vecchio e decrepito, manco bono per la rottamazione...... e non è questione nè di riscaldamento, nè di tecnica e cazzi vari.
Commenta
-
-
per la salute a lungo termine, la cosa che letteralmente "ti cambia la vita" è un'attività aerobica regolare. però non si campa di sola salute, e dobbiamo essere onesti con chi chiede il parere e con noi stessi:ci piace anche avere una bella forma, consona ai dettami fisici che la cultura dominante ci impone (nessuno scampa, ci siamo dentro e anche chi la rifiuta è perchè ci fa i conti) . quindi, ponderando la risposta su quanto detto sopra e su esperienza personale con i pesi, direi che all'attività aerobica aggiungerei degli esercizi monoarticolari fatti con la giusta tecnica, anche intensi. gli eccessi nella dieta, come carichi proteici non adeguati, ovviamente come dicevi un errore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiook,allora permettimi una domanda..e spero risponda anche truntenks:Il body building PUO' essere fatto in modo salutare o le due cose sono incompatibili?Sempre pero' parlando di bbing fatto seriamente,con costanza e con risultati.
Ti faccio un esempio: negli ultimi due anni ho fatto davvero un allenamento costante arrivando finalmente a pesi decenti; dieta molto corretta. ho raggiunto davvero un buon livello di massa. Tutto perfetto fin qui; come sai sono anestesista e son sempre a contatto con i gas di sala operatoria; il mix gas + dieta iperproteica + allenamento pesante mi hanno fatto uscire esami di sangue decisamente fuori norma, soprattutto a livello epatico e renale col rischio di essere allontanato dalla sala operatoria. Adesso mi chiedo: per me, a parte la forma e purtroppo qualche doloretto lombare nell'ultimo perido e stanchezza cronica, è stato davvero salutare il bb portato a livelli medio-alti? I miei organi sicuramente ne hanno sofferto.
Son tornato a 0,8 gr/kg di pro al giorno; ho ridotto pesi notevolmente per mia scelta e ora mi dedico all'aerobica ma non eccessivamente: risultato esami assolutamente perfetti, stanchezza ridotta di almeno il 70%. ovviamente ognuno risponde in modo diverso; penso che il bb portato a livelli estremi porti nel tempo a danni; di diverso tipo, di diversa manifestazione ma li provoca.
Tu stesso hai scritto che per definizione il bb di alto livello non è salutare nè come sport, nè come dieta e ripeto di esser d'accordo con te. Ovviamente ci saranno quei casi che per genetica loro non risentiranno mai di problemi dovuti a questo sport, ma non penso siano da emulare.
Posso portare almeno 30 esempi di ragazzi che ho addormentano in neurochirurgia per ernie discali dovuti a squat e stacchi. Non è bello a 30 anni ritrovarsi con la schiena bloccata come un vecchietto ed ora non possono più sollevare un peso senza sentire dolore.Last edited by truntenks; 01-07-2007, 23:50:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioLa domanda e' nata parlando con master in un altro 3d...lui sostiene che lo sia,io invece che allenamenti estenuanti,diete ferree di massa o cutting,senza considerare l'aspetto chimico,siano alquanto deleterei.
Che ne pensate?il bodybuilding,fatto seriamente e' uno sport sano e salutare o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da truntenks Visualizza MessaggioPosso portare almeno 30 esempi di ragazzi che ho addormentano in neurochirurgia per ernie discali dovuti a squat e stacchi. Non è bello a 30 anni ritrovarsi con la schiena bloccata come un vecchietto ed ora non possono più sollevare un peso senza sentire dolore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiofidati che dopo un arco di allenamento di 10 anni inizierai a pensarla diversamente, magari non in modo drastico come alcuni ma ti accorgerai di come siamo infinitamente delicati
però non faccio diete estreme (anzi mangio + o meno normale) e mi alleno senza sovraccaricare e sforzare troppo
cmq per chi dice che gareggiare è SEMPRE dannoso, natural e non: sly quindi secondo voi avrà dei problemi in futuro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioio mi alleno da dieci anni grazie a Dio mai avuto un problema
però non faccio diete estreme (anzi mangio + o meno normale) e mi alleno senza sovraccaricare e sforzare troppo
cmq per chi dice che gareggiare è SEMPRE dannoso, natural e non: sly quindi secondo voi avrà dei problemi in futuro?
Commenta
-
Commenta