IL BodyBuilding e' salutare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    ok, allora chiedi a Domenico Fioravanti se dico cagate visto che ha dovuto smettere l'attività agonistica a 25 anni a causa dell'inspessimento eccessivo delle pareti del cuore
    si ma la sua...penso sia una cosa genetica. Indipendentemente dal fatto che fosse nuotatore
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
      Io non ne sono convinto.

GLi allenamenti al massacro ci sono, ma vanno fatti con giudizio, ciclizzati, integrati con altre attività che sono propedeutiche sia allo sviluppo del fisico sia ad evitare di farsi male. Il bb si allena male e si fa del male senza motivo, perchè non sa accettare il fatto di tirare i freni, di farsi un mese senza palestra ma con allenamenti a corpo libero e tempo run come se questo gli compromettesse il fisico per tutta la vita.

Le diete estreme: gente che mangia tonnelklate di proteine senza motivo, o che si massacra per essere figo un mese d'estate quando d'inverno è oltremodo coperto.

Io non facccio un discorso da agonista perchè non lo sono, non mi interessa e non ne sarei in grado.

Però si può essere molto più forti grossi e magri di una persona "normale" senza ammazzarsi. E' che il "grosso" deve essere enorme, il "magro" deve essere "svenato", ecc... ed ecco che il bb si fa male e non è salutare.

lasciando perdere l'attivita' agonistica ci sono cmq delle costanti.
      Se vuoi crescere devi mangiare come un *****,se vuoi tirarti devi fare la fame e in tutti i casi devi allenarti sempre e cmq al limite.Questo credo sia comune a tutti quelli che si facciano chiamare bodybuilder.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• truntenks
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 1595
        • 41
        • 26
        • Ginevra
        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        chirurgo vascolare
        piacere collega

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

non parlo di fioravanti, però non è l'attività aerobica il problema, ma i corollari che ci stanno attorno come quelli che girano nell' area del bb. qui stiamo paragonando bb non professionistico e non dopato con altre attività non agonistiche. se sposti il focus sull agonismo, allora ci mettiamo anche a parlare dei ciclisti che si sparano quello che sappiamo e corrono un rischio provato di impotenza. ma qui non crinimizzerei la bicicletta, ma l' eritropoietina e centinaia di km di bici al giorno.
          cmq, mi scuso con te perchè prima ho replicato con un tono sarcastico, e non dovevo

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
            piacere collega
            ciao

Commenta

• Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
              Il BODYBUILDING, non è salutare sotto tanti punti di vista. Voglio vedere tra quelli che si allenano da un po', chi quando si alza la mattina si sente un leone.

Mentalmente il bb a me fa sentire bene, un leone si, ma come hanno detto altri il bb è cmq esagerazione in tutto.

Non oso pensare cosa saranno le mie giunture quando sarò vecchio e decrepito, manco bono per la rottamazione...... e non è questione nè di riscaldamento, nè di tecnica e cazzi vari.

Riguardo la dieta quella è quella da massa che fa male, quella da definizione anzi è la migliore possibile e ti allunga pure la vita.
              Last edited by Totaldemawesome; 01-07-2007, 23:28:17.

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                si ma la sua...penso sia una cosa genetica. Indipendentemente dal fatto che fosse nuotatore
                certo, può essere
                ma il cuore di nuotatori e maratoneti (o cmq di coloro che sono sottoposto a sforzi aerobici considerevoli) pompa in modo molto più potente rispetto ad un cuore normale (tantè che il battito cardiaco di solito è più lento), e per avere un meccanismo che produca maggiore portata ci vuole una struttura adeguata, da qui l'ispessimento delle pareti non è così inusuale
                poi il caso di Fioravanti magari è eccessivo, ma mi riesce difficile pensare che non sia così (in maniera minore) per gli altri agonisti

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  non parlo di fioravanti, però non è l'attività aerobica il problema, ma i corollari che ci stanno attorno come quelli che girano nell' area del bb. qui stiamo paragonando bb non professionistico e non dopato con altre attività non agonistiche. se sposti il focus sull agonismo, allora ci mettiamo anche a parlare dei ciclisti che si sparano quello che sappiamo e corrono un rischio provato di impotenza. ma qui non crinimizzerei la bicicletta, ma l' eritropoietina e centinaia di km di bici al giorno.
                  cmq, mi scuso con te perchè prima ho replicato con un tono sarcastico, e non dovevo

ok,allora permettimi una domanda..e spero risponda anche truntenks:Il body building PUO' essere fatto in modo salutare o le due cose sono incompatibili?Sempre pero' parlando di bbing fatto seriamente,con costanza e con risultati.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                    Mentalmente il bb a me fa sentire bene, un leone si, ma come hanno detto altri il bb è cmq esagerazione in tutto.

Non oso pensare cosa saranno le mie giunture quando sarò vecchio e decrepito, manco bono per la rottamazione...... e non è questione nè di riscaldamento, nè di tecnica e cazzi vari.
                    consolati pensando che non sarai il solo...saremo in tanti a trovarci cosi'

PRESENTI

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

per la salute a lungo termine, la cosa che letteralmente "ti cambia la vita" è un'attività aerobica regolare. però non si campa di sola salute, e dobbiamo essere onesti con chi chiede il parere e con noi stessi:ci piace anche avere una bella forma, consona ai dettami fisici che la cultura dominante ci impone (nessuno scampa, ci siamo dentro e anche chi la rifiuta è perchè ci fa i conti) . quindi, ponderando la risposta su quanto detto sopra e su esperienza personale con i pesi, direi che all'attività aerobica aggiungerei degli esercizi monoarticolari fatti con la giusta tecnica, anche intensi. gli eccessi nella dieta, come carichi proteici non adeguati, ovviamente come dicevi un errore

Commenta

• truntenks
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 1595
                        • 41
                        • 26
                        • Ginevra
                        • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        ok,allora permettimi una domanda..e spero risponda anche truntenks:Il body building PUO' essere fatto in modo salutare o le due cose sono incompatibili?Sempre pero' parlando di bbing fatto seriamente,con costanza e con risultati.
                        eh caro alex, stai facendo una domanda da un milione di dollari. Io penso che l'allenamento con i pesi fatto bene ed in modo blando (non parlo di 100 Kg di panca piana)sia salutare. Se tu intendi il bb fatto con costanza e risultati e quindi con alti pesi, le articolazioni e altri organi non ringrazieranno mai e alla lunga i risultati deleteri si vedono.
                        Ti faccio un esempio: negli ultimi due anni ho fatto davvero un allenamento costante arrivando finalmente a pesi decenti; dieta molto corretta. ho raggiunto davvero un buon livello di massa. Tutto perfetto fin qui; come sai sono anestesista e son sempre a contatto con i gas di sala operatoria; il mix gas + dieta iperproteica + allenamento pesante mi hanno fatto uscire esami di sangue decisamente fuori norma, soprattutto a livello epatico e renale col rischio di essere allontanato dalla sala operatoria. Adesso mi chiedo: per me, a parte la forma e purtroppo qualche doloretto lombare nell'ultimo perido e stanchezza cronica, è stato davvero salutare il bb portato a livelli medio-alti? I miei organi sicuramente ne hanno sofferto.

Son tornato a 0,8 gr/kg di pro al giorno; ho ridotto pesi notevolmente per mia scelta e ora mi dedico all'aerobica ma non eccessivamente: risultato esami assolutamente perfetti, stanchezza ridotta di almeno il 70%. ovviamente ognuno risponde in modo diverso; penso che il bb portato a livelli estremi porti nel tempo a danni; di diverso tipo, di diversa manifestazione ma li provoca.
                        Tu stesso hai scritto che per definizione il bb di alto livello non è salutare nè come sport, nè come dieta e ripeto di esser d'accordo con te. Ovviamente ci saranno quei casi che per genetica loro non risentiranno mai di problemi dovuti a questo sport, ma non penso siano da emulare.
                        Posso portare almeno 30 esempi di ragazzi che ho addormentano in neurochirurgia per ernie discali dovuti a squat e stacchi. Non è bello a 30 anni ritrovarsi con la schiena bloccata come un vecchietto ed ora non possono più sollevare un peso senza sentire dolore.
                        Last edited by truntenks; 01-07-2007, 23:50:43.

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          La domanda e' nata parlando con master in un altro 3d...lui sostiene che lo sia,io invece che allenamenti estenuanti,diete ferree di massa o cutting,senza considerare l'aspetto chimico,siano alquanto deleterei.
                          Che ne pensate?il bodybuilding,fatto seriamente e' uno sport sano e salutare o no?
                          dipende come lo fai e come lo intendi, come lo vivi

Commenta

• Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
                            Posso portare almeno 30 esempi di ragazzi che ho addormentano in neurochirurgia per ernie discali dovuti a squat e stacchi. Non è bello a 30 anni ritrovarsi con la schiena bloccata come un vecchietto ed ora non possono più sollevare un peso senza sentire dolore.
                            azzo

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                              fidati che dopo un arco di allenamento di 10 anni inizierai a pensarla diversamente, magari non in modo drastico come alcuni ma ti accorgerai di come siamo infinitamente delicati
                              io mi alleno da dieci anni grazie a Dio mai avuto un problema
                              però non faccio diete estreme (anzi mangio + o meno normale) e mi alleno senza sovraccaricare e sforzare troppo

cmq per chi dice che gareggiare è SEMPRE dannoso, natural e non: sly quindi secondo voi avrà dei problemi in futuro?

Commenta

• Zbaino
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                                io mi alleno da dieci anni grazie a Dio mai avuto un problema
                                però non faccio diete estreme (anzi mangio + o meno normale) e mi alleno senza sovraccaricare e sforzare troppo

cmq per chi dice che gareggiare è SEMPRE dannoso, natural e non: sly quindi secondo voi avrà dei problemi in futuro?
                                è questo il punto

Commenta

Working...
                                X