IL BodyBuilding e' salutare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

ok,mettiamola cosi':tutte le persone con una certa anzianita' di allenamento con cui parli,hanno danni o problemi per lo piu' articolari e parliamo di persone che si sanno allenare.Coincidenza o alla fine un prezzo da pagare c'e' (quasi) sempre?
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
      La mia risposta è sì, è salutare.

Come tutte le cose va fatto con cognizione di causa, altrimenti c'è il rischio di infortuni. Per ora mai avuto un problema, solo benefici, e ringrazio BW e letture specifiche che sto facendo che mi permettono di allenarmi in modo corretto e seguire diete e integrazione impeccabili.

posso chiederti quanti anni hai e da quanto ti alleni?

PRESENTI

Commenta

• Ferdix
        bibitone ABuser
        • May 2006
        • 7391
        • 533
        • 1,039
        • Novara
        • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        posso chiederti quanti anni hai e da quanto ti alleni?
        e lo sapevo che mi avreste abilmente dribblato così...
        ho 21 anni ma mi alleno da quando ne avevo 17. Ma la vita da bodybuilder (allenamenti propriamente detti e dieta/integrazione) la faccio da 2 anni.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

ok,mettiamola cosi':tutte le persone con una certa anzianita' di allenamento con cui parli,hanno danni o problemi per lo piu' articolari e parliamo di persone che si sanno allenare.Coincidenza o alla fine un prezzo da pagare c'e' (quasi) sempre?
          Si ma mica è solo un discorso di bb,per esempio prendi il calcio la gente deve smettere prima massimo a 35 anni per problemi alle ginokkia mentre nel bb c'è gente ke a 75 anni ancora si allena e gareggia
          Matt10

Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• cdm06
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 2121
            • 49
            • 101
            • miami?
            • Send PM

credo che tutti gli sport quando sono estremizzati non siano salutari, lo sport per essere salutare dovrebbe essere fatto solo per scaricare la tensione e per tenere tonico il corpo, detto ciò credo anche che seguire le proprie passioni faccia bene alla testa quindi se si ha la passione per il bb alla fine dei benefici ci sono a livello mentale e talvolta anche di autostima che è fondamentale
            sigpic

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

ho 21 anni ma mi alleno da quando ne avevo 17. Ma la vita da bodybuilder (allenamenti propriamente detti e dieta/integrazione) la faccio da 2 anni.

hai perso il diritto di parola..tornatene in palestra di corsa

PRESENTI

Commenta

• Blaster
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 2971
                • 270
                • 41
                • Caucaso
                • Send PM

idem per quanto mi riguarda...come gia' detto,mi sono fottuto schiena e gomito.
                Questo pero' non vuol dire che pensi minimamente di rinunciare:-)
                Schiena e gomito anche io, piacere!

E' stato fatto un discorso uguale con piero prima del gabbio, ed era abbastanza interessante.

Io mi sono fatto male perchè mi sono allenato male, non semplicemente perchè mi sono allenato.

Il bb natural (dove, attenzione, si arriva facendosi il culo ed essendo portati ad essere steeve reeves e non colemam o un qualunque sfigato da pubblicità di integratori su flex) secondo me è salutare.

Il problema è che i bb (tout court, dall'amatore made in bodyweb al pro) non sono degli "sportivi" ma piuttosto dei "fissati", e spesso finiscono irrimediabilmente per allenarsi col culo, farsi male, fare cose non salutari, ecc..

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

fidati che dopo un arco di allenamento di 10 anni inizierai a pensarla diversamente, magari non in modo drastico come alcuni ma ti accorgerai di come siamo infinitamente delicati

Commenta

• Blaster
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 2971
                    • 270
                    • 41
                    • Caucaso
                    • Send PM

Ah, dimenticavo: tante cose che i bb fanno e che sono deleterie, paradossalmente non servono a nulla, se non a farsi male: diete estreme da parte di chi non gareggia, il concetto di fase di massa e di tiraggio portato all'estremo (uomo cannone in inverno e biafrano d'estate), esercizi strani perchè vanno di moda/lo ha detto l'amico/ lo fa il grosso in palestra... e ce ne sarebbe da continuare

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                      Schiena e gomito anche io, piacere!

E' stato fatto un discorso uguale con piero prima del gabbio, ed era abbastanza interessante.

Io mi sono fatto male perchè mi sono allenato male, non semplicemente perchè mi sono allenato.

Il bb natural (dove, attenzione, si arriva facendosi il culo ed essendo portati ad essere steeve reeves e non colemam o un qualunque sfigato da pubblicità di integratori su flex) secondo me è salutare.

Il problema è che i bb (tout court, dall'amatore made in bodyweb al pro) non sono degli "sportivi" ma piuttosto dei "fissati", e spesso finiscono irrimediabilmente per allenarsi col culo, farsi male, fare cose non salutari, ecc..

piacere mio..

cmq non sono d'accordo.La schiena nulla da ridire,me la sono giocata per cattive esecuzioni etc ma il gomito e' semplicemente andato a puttane dopo anni di sollecitazioni innaturali.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                        Ah, dimenticavo: tante cose che i bb fanno e che sono deleterie, paradossalmente non servono a nulla, se non a farsi male: diete estreme da parte di chi non gareggia, il concetto di fase di massa e di tiraggio portato all'estremo (uomo cannone in inverno e biafrano d'estate), esercizi strani perchè vanno di moda/lo ha detto l'amico/ lo fa il grosso in palestra... e ce ne sarebbe da continuare
                        tutto questo pero' appartiene anche al piu' mediocre dei bodybuilder dilettanti..alla fine questo sport e' fatto di diete estreme e allenamenti al massacro.

PRESENTI

Commenta

• ataru75
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2003
                          • 1917
                          • 73
                          • 15
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                          Anche se parliamo di benefici fisici a mio avviso il bbing ne esce a testa bassa... Per la salute vale di più un cuore da maratoneta o un pettorale alla Arnold?
                          Perchè tu non fai lavoro aerobico ovviamente..

Commenta

• Zuccone
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 3621
                            • 222
                            • 459
                            • Betlemme
                            • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                            chi gareggia ad ogni livello... si s******* la salute, natural o doped.

chi fa pesi seri (pl) o qualsiasi sport di potenza di fa male ad articolazioni e muscoli vari.

se uno vuole stare in forma fa FITNESS non BB.
                            Io la penso così
                            sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

indubbiamente è molto pesante per le articolazioni, maggiormente su chi è più predisposto a danni articolari (come me: spalla dx, gomito sn, anca dx, ginocchio sn). poi i benefici in termini di prevenzione di malattie cardiovascolari e mortalità generica è stato provato per le attività aerobiche, mai per le anaerobiche. lo dico perchè è il mio lavoro, non perchè sia un maratoneta.

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggio
                                credo che tutti gli sport quando sono estremizzati non siano salutari, lo sport per essere salutare dovrebbe essere fatto solo per scaricare la tensione e per tenere tonico il corpo, detto ciò credo anche che seguire le proprie passioni faccia bene alla testa quindi se si ha la passione per il bb alla fine dei benefici ci sono a livello mentale e talvolta anche di autostima che è fondamentale

a livello psicologico non ci sono santi,pero' si ritorna al "ciccio" di prima che alla fine conduce una vita piu' sana di quanto non facciamo noi.

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X