ok,mettiamola cosi':tutte le persone con una certa anzianita' di allenamento con cui parli,hanno danni o problemi per lo piu' articolari e parliamo di persone che si sanno allenare.Coincidenza o alla fine un prezzo da pagare c'e' (quasi) sempre?
IL BodyBuilding e' salutare?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza MessaggioLa mia risposta è sì, è salutare.
Come tutte le cose va fatto con cognizione di causa, altrimenti c'è il rischio di infortuni. Per ora mai avuto un problema, solo benefici, e ringrazio BW e letture specifiche che sto facendo che mi permettono di allenarmi in modo corretto e seguire diete e integrazione impeccabili.
posso chiederti quanti anni hai e da quanto ti alleni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioposso chiederti quanti anni hai e da quanto ti alleni?
ho 21 anni ma mi alleno da quando ne avevo 17. Ma la vita da bodybuilder (allenamenti propriamente detti e dieta/integrazione) la faccio da 2 anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiook,mettiamola cosi':tutte le persone con una certa anzianita' di allenamento con cui parli,hanno danni o problemi per lo piu' articolari e parliamo di persone che si sanno allenare.Coincidenza o alla fine un prezzo da pagare c'e' (quasi) sempre?Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
credo che tutti gli sport quando sono estremizzati non siano salutari, lo sport per essere salutare dovrebbe essere fatto solo per scaricare la tensione e per tenere tonico il corpo, detto ciò credo anche che seguire le proprie passioni faccia bene alla testa quindi se si ha la passione per il bb alla fine dei benefici ci sono a livello mentale e talvolta anche di autostima che è fondamentalesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioe lo sapevo che mi avreste abilmente dribblato così...
ho 21 anni ma mi alleno da quando ne avevo 17. Ma la vita da bodybuilder (allenamenti propriamente detti e dieta/integrazione) la faccio da 2 anni.
hai perso il diritto di parola..tornatene in palestra di corsa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioidem per quanto mi riguarda...come gia' detto,mi sono fottuto schiena e gomito.
Questo pero' non vuol dire che pensi minimamente di rinunciare:-)
E' stato fatto un discorso uguale con piero prima del gabbio, ed era abbastanza interessante.
Io mi sono fatto male perchè mi sono allenato male, non semplicemente perchè mi sono allenato.
Il bb natural (dove, attenzione, si arriva facendosi il culo ed essendo portati ad essere steeve reeves e non colemam o un qualunque sfigato da pubblicità di integratori su flex) secondo me è salutare.
Il problema è che i bb (tout court, dall'amatore made in bodyweb al pro) non sono degli "sportivi" ma piuttosto dei "fissati", e spesso finiscono irrimediabilmente per allenarsi col culo, farsi male, fare cose non salutari, ecc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioe lo sapevo che mi avreste abilmente dribblato così...
Commenta
-
-
Ah, dimenticavo: tante cose che i bb fanno e che sono deleterie, paradossalmente non servono a nulla, se non a farsi male: diete estreme da parte di chi non gareggia, il concetto di fase di massa e di tiraggio portato all'estremo (uomo cannone in inverno e biafrano d'estate), esercizi strani perchè vanno di moda/lo ha detto l'amico/ lo fa il grosso in palestra... e ce ne sarebbe da continuare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza MessaggioSchiena e gomito anche io, piacere!
E' stato fatto un discorso uguale con piero prima del gabbio, ed era abbastanza interessante.
Io mi sono fatto male perchè mi sono allenato male, non semplicemente perchè mi sono allenato.
Il bb natural (dove, attenzione, si arriva facendosi il culo ed essendo portati ad essere steeve reeves e non colemam o un qualunque sfigato da pubblicità di integratori su flex) secondo me è salutare.
Il problema è che i bb (tout court, dall'amatore made in bodyweb al pro) non sono degli "sportivi" ma piuttosto dei "fissati", e spesso finiscono irrimediabilmente per allenarsi col culo, farsi male, fare cose non salutari, ecc..
piacere mio..
cmq non sono d'accordo.La schiena nulla da ridire,me la sono giocata per cattive esecuzioni etc ma il gomito e' semplicemente andato a puttane dopo anni di sollecitazioni innaturali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza MessaggioAh, dimenticavo: tante cose che i bb fanno e che sono deleterie, paradossalmente non servono a nulla, se non a farsi male: diete estreme da parte di chi non gareggia, il concetto di fase di massa e di tiraggio portato all'estremo (uomo cannone in inverno e biafrano d'estate), esercizi strani perchè vanno di moda/lo ha detto l'amico/ lo fa il grosso in palestra... e ce ne sarebbe da continuare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioAnche se parliamo di benefici fisici a mio avviso il bbing ne esce a testa bassa... Per la salute vale di più un cuore da maratoneta o un pettorale alla Arnold?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiochi gareggia ad ogni livello... si s******* la salute, natural o doped.
chi fa pesi seri (pl) o qualsiasi sport di potenza di fa male ad articolazioni e muscoli vari.
se uno vuole stare in forma fa FITNESS non BB.sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
indubbiamente è molto pesante per le articolazioni, maggiormente su chi è più predisposto a danni articolari (come me: spalla dx, gomito sn, anca dx, ginocchio sn). poi i benefici in termini di prevenzione di malattie cardiovascolari e mortalità generica è stato provato per le attività aerobiche, mai per le anaerobiche. lo dico perchè è il mio lavoro, non perchè sia un maratoneta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggiocredo che tutti gli sport quando sono estremizzati non siano salutari, lo sport per essere salutare dovrebbe essere fatto solo per scaricare la tensione e per tenere tonico il corpo, detto ciò credo anche che seguire le proprie passioni faccia bene alla testa quindi se si ha la passione per il bb alla fine dei benefici ci sono a livello mentale e talvolta anche di autostima che è fondamentale
a livello psicologico non ci sono santi,pero' si ritorna al "ciccio" di prima che alla fine conduce una vita piu' sana di quanto non facciamo noi.
Commenta
-
Commenta