IL BodyBuilding e' salutare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    Master è "The Unbreakable"

salve boss mi fa piacere il tuo ritorno
    Onorato. . . .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
      Master è innaturale, quasi "ancestrale"
      Alcuni dubitano che esisto realmente. . .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Alcuni dubitano che esisto realmente. . .
        ti volevo chiedere una spiegazione..diciamo da uomo a uomo... mi spieghi il significato del tuo post dove diceva che la ua missione su bw era finita ? cosi solo per curiosità, era per vedere a quanti gliene fregava o cosa....se uno pensa di essere un grande o magari lo è non ha bisogno di trovare conferme su di un forum..non credi? anchio a suo tempo feci un post simile ma le mie motivazione erano di lavoro e certe persone mi mancavano, sinceramente il tuo sembrava più una ricerca di gloria...senza offesa e no polemica ma solo per capire.
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
          ti volevo chiedere una spiegazione..diciamo da uomo a uomo... mi spieghi il significato del tuo post dove diceva che la ua missione su bw era finita ? cosi solo per curiosità, era per vedere a quanti gliene fregava o cosa....se uno pensa di essere un grande o magari lo è non ha bisogno di trovare conferme su di un forum..non credi? anchio a suo tempo feci un post simile ma le mie motivazione erano di lavoro e certe persone mi mancavano, sinceramente il tuo sembrava più una ricerca di gloria...senza offesa e no polemica ma solo per capire.
          Master è come Dio, non devi chiederti perchè o per come, devi prenderlo così com'è e basta

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • somewhere on planet earth
            • Send PM

ragazzi il 3d e' interessante e utile,non facciamolo finire a troie per favore
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              ragazzi il 3d e' interessante e utile,non facciamolo finire a troie per favore
              tranqui ..e scusa se l'ho scritto qui....ma volevo avere dei chiarimenti.

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • somewhere on planet earth
                • Send PM

tranqui ..e scusa se l'ho scritto qui....ma volevo avere dei chiarimenti.
                fugurati ma sappiamo come va a finire e sarebbe un peccato dato che e' tra i pochi 3d utili in caffetteria
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Ma certo.Io quello che dovevo dire sul BB, l'ho detto e i confronti che dovevo fare face to face, li ho fatti, seppure virtualmente.Le mie idee anche estreme, il mio parere sugli HP, la mediocrita',. . .ho detto tutto fino in fondo, pagando anche un prezzo perche' non solo mi sono attirato le ire del 90 per cento del forum, e qui ci puo' stare considerando che la maggior parte sono ragazzini che pensano solo al fisichetto da spiaggia.Certo non mi sarei mai aspettato dei veri e propri voltafaccia e offese personali da alcuni, che stimavo e "pensavo" mi stimassero.Inutile persone che ripeto stimavo.
                  Ma non voglio riaprire inutili polemiche.Quindi in quel senso la mia missione e' finita.Ora come vedi faccio delle chiacchiere nei piu' disparati argomenti, e ovviamente parlo anche di BB ma senza toccare piu' certe tematiche particolari.
                  E sono grato a quelli che hanno compreso almeno in parte le mie idee e mi rispettano.
                  Che dici? Ti puo' bastare come spiegazione?
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Ma certo.Io quello che dovevo dire sul BB, l'ho detto e i confronti che dovevo fare face to face, li ho fatti, seppure virtualmente.Le mie idee anche estreme, il mio parere sugli HP, la mediocrita',. . .ho detto tutto fino in fondo, pagando anche un prezzo perche' non solo mi sono attirato le ire del 90 per cento del forum, e qui ci puo' stare considerando che la maggior parte sono ragazzini che pensano solo al fisichetto da spiaggia.Certo non mi sarei mai aspettato dei veri e propri voltafaccia e offese personali da alcuni, che stimavo e "pensavo" mi stimassero.Inutile persone che ripeto stimavo.
                    Ma non voglio riaprire inutili polemiche.Quindi in quel senso la mia missione e' finita.Ora come vedi faccio delle chiacchiere nei piu' disparati argomenti, e ovviamente parlo anche di BB ma senza toccare piu' certe tematiche particolari.
                    E sono grato a quelli che hanno compreso almeno in parte le mie idee e mi rispettano.
                    Che dici? Ti puo' bastare come spiegazione?
                    diciamo di si...ora chiudo qui per rispetto al 3d di the alex.

Commenta

• Ribosio80
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 8257
                      • 226
                      • 51
                      • dalle nubi
                      • Send PM

secondo me master non è tantissimo natural

Commenta

• Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                        secondo me master non è tantissimo natural
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          Di quello che ho detto sono tutto meno che primario di cardiologia, il primario ti può spigare la tachicardia che tu hai chiamato in causa impropriamente perchè lo stimolo è nervoso e manca un lavoro vascolare e respiratorio.

Ricominciamo con le cazzate.
                          La tachicardia è un mero aumento di battito cardiaco, non porta necessariamente ad uno stato patologico. L'aritmia cardiaca che dici tu è la tachicardia parossistica, provocata "dallo stimolo nervoso" (in realtà le cause sono più complesse). Qui parliamo di tachicardia sinusale, se non sai di cosa si tratta informati, ma hai poco da fare il saccente.

io normalmente parlo di cose che so, ovvero, sono stato a contatto con allenatori di atletica come Vittori (era il mio allenatore), Gigliotti e Rondelli, nonchè letture decennali di studi sul settore.

Appunto, non parlare di cose che "credi di sapere".
                          Peccato che tu non sia Vittori.

Le cazzate le dici tu e sei pure supponente, il bb fa un lavoro lattacido frazionato come più prove sui 300-400mt che migliorano il cuore dal quel punto di vista leggiti Rondelli va un pò.

"Ma tu chi sei" lo dici a tuo fratello
                          E prima di darmi del supponente rileggi attentamente le tue parole.
                          Non voglio entrare in polemica, si vede che cerchi di perorare una tua causa e ti lasci prendere dalla foga, ma sfoggiavi scienza infusa che non hai.
                          E "può fare al cuore" non significa nulla, nemmeno in italiano.
                          Fattelo spiegare da Rondelli.
                          Vantandoti di meriti altrui non guadagnerai la mia stima, non mi interessa cosa dicono i guru dell'atletica, posso solo valutare quello che stai dicendo tu adesso e qualche dubbio permane.

Eh bravo perchè non ne parliamo un pò........

Perchè stiamo parlando della salubrità riguardo il bbing.
                          Se vuoi apri un altro topic su atletica e podismo, parteciperò sicuramente.

No bello quella viene da un lavoro frazionato dove si arriva ad alte fequenze e poi si discende bruscamente esattamente come fa un bb.
                          Ok... quindi noi bber siamo sottoposti a questo tipo di ipertrofia (concentrica), questo te l'ho detto io, perchè non mi pare che tu prima conoscessi la differenza.
                          Il lavoro frazionato se vuoi farlo lo fai, ti ripeto che stiamo parlando di bbing.

Quello che dici tu è vero nel senso di ispessimento della parete ed occlusione vasale per la contrazione muscolare e chiusura della glottide,ma è pericoloso per un iperteso o diabetico, e si sta parlando cmq di cosa avviene durante lo sforzo.

No, quella è una deformazione cardiaca in seguito ad un persistente stato ipertrofico, ho capito che ti piacciono le malattie ma sto parlando di situazioni più normali. Avviene esattamente questo durante lo sforzo, l'ipertrofia è un fenomeno reversibile.

E cmq non credere che anche i lavori aerobici aumentano lo spessore della parete ventricolare, ed anzi dal punto di vista della pericolosità sembra più pericolosa quella da sport aerobici, nonchè per la durata limitata dello sforzo durante un set, l'ipertrofia è limitata nel bb:

http://www.trapaniweb.it/cinquetorri...ello_sport.htm
                          Ma proprio no.
                          Ti cito pezzi dell'articolo da te menzionato:

1)

"I meccanismi che provocano modificazioni della morfologia cardiaca negli atleti sono molteplici, ma il tipo di sport ha una particolare importanza: gli sport di endurance, quali il ciclismo, lo sci di fondo, il canottaggio e la canoa hanno il maggiore impatto nell’ingrandire la cavità ed aumentare lo spessore delle pareti del ventricolo sinistro. Gli atleti praticanti queste discipline presentano dimensioni delle pareti e/o delle cavità ventricolari al di sopra dei limiti normali, tanto da simulare una condizione patologica, quale la cardiomiopatia ipertrofica (quando lo spessore delle pareti è > 13 mm) o la cardiomiopatia dilatativa (quando la cavità ventricolare sinistra è > 60 mm).

"Gli atleti praticanti sport di potenza, quali il sollevamento pesi o i lanci, presentano un ispessimento delle pareti ventricolari, che è conseguenza del carico di pressione cui vanno incontro durante l’allenamento (la pressione sistolica supera abitualmente i 200 mmHg, talora anche i 300 mmHg), mentre la cavità ventricolare sinistra non si modifica sensibilmente"

2)

Il Vo2max dipende dall'intensità non dalla durata, e questo uno che corre lo dovrebbe sapere senza scomodare le letture decennali.

Il lavoro che fa un bb sano migliora l'efficienza non della gittata, ma la capacità di polarizzazione e depolizzazione della parete e quindi l'elasticità, per cui a riposo si verifica la stessa bradicardia ed abbassamento di pressione.

Se non migliora la gittata sistolica non cala la pressione, e non diminuisce la frequenza cardiaca. Cercalo su internet....

Polarizzazione, depolarizzazione sono gli effetti fisiologici, noi stiamo parlando del risultato di questi effetti.

Ma cosa dici, il bb porta bradicardia come uno sport di resistenza.

Perchè il bravo bber nel suo allenamento include l'attività aerobica!
                          Se proprio è allergico fa almeno il riscaldamento su ciclette.

Se il bodybuilding bastasse da solo che bisogno ce ne sarebbe?

Prendi i powerlifter che campano di stacchi, squat, e panca, trovami un bradicardico

La norma per un bber è avere il fiato corto, perciò fa allenamenti aerobici, particolarmente in definizione... dove affronta anche la temibile CARDIO!!
                          Un motivo in fondo ci sarà

Ma dove l'hai letta questa cosa, è il contrario, e nel caso c'è tutto un discorso a livello periferico, di resistenza idrodinamica, vedi doping ed occlusione vasale nel caso da fare, non c'è mica solo il cuore.

Perchè diavolo dovrebbe essere il contrario?
                          Tutto un discorso cosa!?
                          Fammelo a parole tue se lo conosci, o devi chiamare qualche professore?
                          Spiegami perchè sarebbe il contrario, stiamo parlando di questo da 2 giorni.
                          Vuoi parlare di idrodinamica?
                          L'ipertrofia concentrica provoca l'inspessimento delle pareti, fino a qui ci sei?
                          Se le pareti si inspessiscono e (quindi le cavità si restringono) la pressione aumenta o diminuisce!!?

Questo avviene anche nel bb,l'aumento della gittata avviene sicuramente meglio con lavori di resistenza o di potenza prolungati nel tempo, ma un maratoneta o un ciclista fa anche lavori frazionati lattacidi per l'elasticità.
                          Avviene ma in funzione minore, come avviene il contrario per i ciclisti.
                          C'è sempre di tutto un pò, ma generalmente non puoi dire che il ciclismo sia un attività sportiva anaerobica, e che il bodybuilding sia aerobico.
                          Te l'ha già fatto notare Spaino.
                          Puoi sperimentare diversi tipi di allenamento per aumentare la resa.
                          Ma il senso dell'attività fisica non si stravolge.
                          Il ciclismo è aerobico principalmente ed in piccola percentuale anaerobico lattacida, non è anaerobico alattacida e non lo sarà mai.

Il bbing non sarà mai aerobico.

Ma sei de coccio, è un cuore elastico che si adatta alle variazioni con grande efficienza, se fai una rampa di scale partendo da 50 battiti si adatta molto meglio di un sedentario o di un podista che fa solo lavori continui e non sviluppa l'elasticità ovvero la capacità non di pompare tanto sangue, ma di variare la frequenza rapidamente.
                          Ritorniamo al punto di partenza: io ti sto parlando di salute cardiaca, tu parli di elasticità, credendo che le due cose coincidano, a questo punto non so più cosa dirti. Fai tu, passo e chiudo.
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

Dimenticavo quasi una cosa:

IL bb può fare anche per il cuore, però bisogna precisare, durante uno squat o uno stacco io arrivo anche a 180 battiti al minuto esattamente come quando facevo le prove sui 300-500 metri. E' questo è un lavoro di elasticità della parete ventricolare e il tuo cuore non sa se stai correndo o sta squattando.
                            Ma credi davvero che il cuore non sappia se stai correndo o squattando?

E lo dedudici dal battito?

Parlane con i tuoi allenatori, anzi no, sei un ragazzo volenteroso:
                            Misurati la pressione mentre fai uno stacco, e misuratela quando fai le prove 300-500 metri, fammi sapere se il cuore si accorge di qualcosa!!

Guarda questo video di stacco, e rifletti sulla sua salubrità per il sistema cardiovascolare, il tizio avrà delle pareti belle elastiche:

[youtube]-1MgbRluFGQ[/youtube]

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

Effetti del GH sull'ipertrofia cardiaca, studio interessante, italiano fra l'altro (catanzaro):

Effects of growth hormone and insulin-like growth factor-1 on cardiac hypertrophy of hypertensive patients.

Sesti G, Sciacqua A, Scozzafava A, Vatrano M, Angotti E, Ruberto C, Santillo E, Parlato G, Perticone F.

Unit of Internal Medicine, Department of Experimental and Clinical Medicine G. Salvatore, University Magna Graecia of Catanzaro, Italy.

OBJECTIVES: Growth hormone (GH) and insulin-like growth factor-1 (IGF-1) interfere with cardiac mass (left ventricular mass; LVM) development. We investigated the role of the GH/IGF-1 axis on LVM and ventricular geometry in a group of 230 never-treated hypertensive patients. METHODS: Partition values for left ventricular hypertrophy (LVH) were 125 g/m2 for both women and men. Insulin resistance was estimated by the homeostasis model assessment (HOMA) index. RESULTS: A significant inverse correlation was observed between IGF-1 and both fasting insulin (r = -0.249; P < 0.0001) and GH (r = -0.218; P < 0.0001). Systolic blood pressure (157.3 +/- 13.6 versus 149.4 +/- 12.8 mmHg; P < 0.001), fasting insulin (17.4 +/- 8.5 versus 11.4 +/- 6.0 microU/l; P < 0.0001), HOMA (4.4 +/- 2.3 versus 2.9 +/- 1.6; P < 0.0001) and GH (1.0 +/- 1.0 versus 0.4 +/- 0.5 ng/ml; P < 0.0001) were significantly higher in patients with LVH; on the contrary, IGF-1 values (119.1 +/- 47.8 versus 160.1 +/- 75.5 ng/ml; P < 0.0001) were higher in patients without LVH. In a logistic regression analysis, the strongest independent predictors of LVH were GH [relative risk (RR) = 2.078; 95% confidence interval (CI) = 1.364-3.163], HOMA (RR = 1.345; 95% CI = 1.133-1.596), IGF-1 (RR = 0.993; 95% CI = 0.998-0.999) and systolic blood pressure (RR = 1.036; 95% CI = 1.013-1.060). IGF-1 showed an opposite trend in patients with eccentric and concentric hypertrophy. CONCLUSIONS: Present data demonstrate that the increase in LVM prevalent in human essential hypertension is directly associated with serum GH levels and inversely related to circulating IGF-1.
                              PMID: 17211256 [PubMed - indexed for MEDLINE]

In parole povere il GH aumenta l'ipertrofia l'IGF-1 la diminuisce.
                              L'IGF-1 però concorre all'aumento nel caso di ipertorifia concentrica.

(IGF-1 showed opposite trend...)

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

Altro studio, stavolta sull'utilizzo di aas:
                                Cardiac Tissue Doppler in Steroid Users.

Krieg A, Scharhag J, Albers T, Kindermann W, Urhausen A.
                                Institute of Sports and Preventive Medicine, University of Saarland, Saarbruecken, Germany.
                                Anabolic steroids cause a variety of side effects, among them a slight concentric left ventricular hypertrophy. The objective of the present study was to clarify if they also induce alterations in left ventricular function. 14 male bodybuilders with substantial intake of anabolic steroids (users) were examined by standard echocardiography and cardiac tissue Doppler imaging. They were compared to 11 steroid-free strength athletes (non-users) and 15 sedentary control subjects. Users showed an increased left ventricular muscle mass index. The ratio of peak transmitral blood flow velocities during early diastolic filling and atrial contraction did not differ between groups (users: 1.4 +/- 0.3; non-users: 1.7 +/- 0.5; controls: 1.4 +/- 0.4). In contrast an analogous tissue Doppler parameter, the ratio of myocardial velocities during early and late ventricular filling in the basal septum, was significantly lower in users (1.2 +/- 0.4) when compared to non-users (1.6 +/- 0.5) or controls (1.6 +/- 0.6). The velocity gradient during myocardial E-wave in the posterior wall showed significantly lower values in users (3.8 +/- 1.3 1/s) as compared to controls (5.8 +/- 2.5 1/s). There were no differences in systolic function. Summarizing strength athletes abusing anabolic steroids show negative alterations in diastolic function.
                                PMID: 17549658 [PubMed - as supplied by publisher]

Sempre in parole povere è stato fatto un confronto fra bodybuilder che assumono bombe ed altri che non lo fanno. Entrambi avevano una ipertrofia cardiaca. Segno che gli steroidi contribuiscono relativamente da questo punto di vista. Ma chi usava aas aveva disfunzioni diastoliche.
                                Quindi una diversa tipologia di danno cardiaco.

Commenta

Working...
                                X