Ragazzi più tardi ho fissato un appuntamento urgente col medico e mi ha già detto per telefono dalla mia breve descrizione che vuole fissarmi una radiografia. Intanto chiedo a voi. Ogni 3 o 4 mesi circa mi viene un dolore fortissimo alla schiena che mi spezza il respiro. E' cosi forte che addirittura non riesco più a parlare. Questo dolore mi viene cosi improvvisamente senza preavviso e senza che io faccia niente. Praticamente mi viene al centro tra le scapole, mi sale su fino al collo e giu fino ai lombari. Mi dura anche mezzora e poi le restanti 3 o 4 ore si limita a difficoltà respiratorie e limitazioni nei movimenti. Ora, vediamo se riesco a spiegarvi un particolare che sento: Quando mi abbasso con la schiena ( a mo di stacco ) sento tirare i muscoli appunto tra le scapole. Li sento allungarsi e accorciarsi nella fase di risalita, e mi sembra quasi che si stiano per strappare. Se una persona appoggia la mano proprio in quel punto sente proprio uno spostamento innaturale, sente quasi vibrare.
Io sto formulando varie ipotesi ma finchè non vado dal medico non so che dire:
1 - Un qualche movimento sbagliato in palestra tempo fà
2 - Una costola inclinata
3 - Un altra ipotesi, magari è una stupidata però penso possa c'entrare qualcosa. Da quando pratico Bb ho imparato a tenere una postura corretta, però troppo corretta, nel senso che ho sempre le spalle indietro e petto in fuori. Tuttavia mi accorgo che per avere questa postura devo tenere costantemente i muscoli della schiena contratti e io non vorrei appunto che dipendesse da questo.
Scusate se non mi sono spegato bene ma non soche termini tecnici usare e sono molto preoccupato perchè mi è venuto anche prima.
Io sto formulando varie ipotesi ma finchè non vado dal medico non so che dire:
1 - Un qualche movimento sbagliato in palestra tempo fà
2 - Una costola inclinata
3 - Un altra ipotesi, magari è una stupidata però penso possa c'entrare qualcosa. Da quando pratico Bb ho imparato a tenere una postura corretta, però troppo corretta, nel senso che ho sempre le spalle indietro e petto in fuori. Tuttavia mi accorgo che per avere questa postura devo tenere costantemente i muscoli della schiena contratti e io non vorrei appunto che dipendesse da questo.
Scusate se non mi sono spegato bene ma non soche termini tecnici usare e sono molto preoccupato perchè mi è venuto anche prima.
Commenta