Sono depresso...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
    Senna, come qualcuno ti ha già detto, a questo mondo l'unico che può aiutarti sei tu e nessun'altro.
    Fermo restando che una terapia farmacologica, supportata dalla psicoterapia ti aiuterà senz'altro (chi dice di no parla senza sapere), qui l'unico che può davvero, davvero, fare la differenza sei tu.
    vorrei sottolineare.

grande diego.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Senna94
      Banned
      • Sep 2006
      • 3630
      • 87
      • 33
      • Send PM

in questi giorni anche grazie all'aiuto vostro, grazie per i vostri consigli, sono più sereno, purtroppo durante la giornata mi capitano delle ricadute.

un esempio, ieri sono uscito con mio padre a fare un giro delle proprietà di campagna, che non le conoscevo tutte, e che secondo lui era importante le sapessi. beh...ho passato un pomeriggio tranquillissimo, mi sono pure divertito a stare con papà che mi pigliava per il culo per la mia massa che mi impediva di essere una "capra di montagna" come lui su certi sentieri per raggiungere i campi.

Poi verso il ritorno vedo un amico che parla con una bella ragazza di del paese e in un modo con molta complicità, ecco, quando ho visto quell'immagine mi sono di colpo tornati quei fantasmi sul fatto che io in 21 ani non ho mai avuto una ragazza, vuoi per l'altezza, vuoi per altro...eppure tutti mi dicono che sono molto piacente di viso....fatto stà che mi è tornata una bell'ansia e un senso di inferiorità verso gli altri...

Commenta

• Senna94
        Banned
        • Sep 2006
        • 3630
        • 87
        • 33
        • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
        Senna, come qualcuno ti ha già detto, a questo mondo l'unico che può aiutarti sei tu e nessun'altro.
        Fermo restando che una terapia farmacologica, supportata dalla psicoterapia ti aiuterà senz'altro (chi dice di no parla senza sapere), qui l'unico che può davvero, davvero, fare la differenza sei tu.

I tuoi genitori ti amano, farebbero di tutto per te, ma la cosa non ti fa sentire meglio.
        Non ti fa sentire meglio per due motivi.
        1) per quanto ti amino non possono entrare nella tua testa e scegliere al posto tuo;
        2) se pure fosse possibile il punto 1, tu semplicemente non avresti voglia di recepire il loro aiuto.

Quindi, quello che ti dico, tanto per cominciare è di di cercare di coltivare te stesso.
        Dall'esterno e dall'interno.

Come prima cosa devi impegnarti per perdere quel senso di inadeguatezza che ti tartassa.
        Quando guardi gli altri non pensare che siano necessariamente migliori di te, magari in realtà lo sono; ma certo non lo sono in virtù di qualche cm di altezza in più, o perchè non portano gli auricolari.
        Caro senna, se tu sapessi la miseria che alberga nell'animo delle persone che tu reputi "migliori" di te rimarresti davvero sorpreso.
        Ma attenzione, non si tratta del "mal comune mezzo gaudio", ma di riportare la visione prospettica di "te rispetto agli altri" in una misura semplicemente più equa.
        tu si che hai colto il problema oggni volta che vedo gente più alta di me, che và con gli amici, con le ragazze, che è sana a me viene un gran senso di inaddeguatezza perchè è come se io mi trovassi ad un passo dall'essere "normale" ma so che qualsiasi sforzo faccia non lo sarò mai....

Commenta

• MikaelPROBass
          Inattivo
          • Feb 2007
          • 11422
          • 575
          • 511
          • Send PM

Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
          in questi giorni anche grazie all'aiuto vostro, grazie per i vostri consigli, sono più sereno, purtroppo durante la giornata mi capitano delle ricadute.

un esempio, ieri sono uscito con mio padre a fare un giro delle proprietà di campagna, che non le conoscevo tutte, e che secondo lui era importante le sapessi. beh...ho passato un pomeriggio tranquillissimo, mi sono pure divertito a stare con papà che mi pigliava per il culo per la mia massa che mi impediva di essere una "capra di montagna" come lui su certi sentieri per raggiungere i campi.

Poi verso il ritorno vedo un amico che parla con una bella ragazza di del paese e in un modo con molta complicità, ecco, quando ho visto quell'immagine mi sono di colpo tornati quei fantasmi sul fatto che io in 21 ani non ho mai avuto una ragazza, vuoi per l'altezza, vuoi per altro...eppure tutti mi dicono che sono molto piacente di viso....fatto stà che mi è tornata una bell'ansia e un senso di inferiorità verso gli altri...
          posso capirti in qst punto,m è sempre capitato d essere rifutato dalle ragazze mò xun motivo o xun altro(ovviamnte voglio precisare ke nè puzzo,nè sn cafone,nè malato)ma qlo ke ho capito è ke xqnt uno possa essere piacente,le ragazze bisogna interessarle,riuscirle a coinvolgere cn la conversazione e stronzate del genere e capisco ke ,xqnt rigurda il tuo caso dell altezza,magari sentendoti insoddisfatto o nn sicuro riguarda qst punto tu nn riesca ad esser sicuro d te in qst tipo d relazioni.io ad esempio ho un naso mlt pronunciato oltre ke una voce profonda e gutturale degna di un film dell horro e xmlt tempo m sn crucciato xqst 2aspetti ma alla fine ho capito ke devi piacere cm sei e soprattutto BISOGNA PIACERSI,noi dobbiamo essere i nostri primi amici,dobbiamo contare in noi stessi e poi semmai negli altri

Commenta

• corponuovo
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 328
            • 26
            • 15
            • Centro Italia
            • Send PM

Non certo per l'altezza.

Hai letto il mio precedente messaggio?
            Azz... Ho un'aura spettacolare!
            Grazie a tutti!
            E anche all'apostrofo!

Commenta

• Senna94
              Banned
              • Sep 2006
              • 3630
              • 87
              • 33
              • Send PM

Originariamente Scritto da corponuovo Visualizza Messaggio
              Non certo per l'altezza.

si, ma perchè dubiti che io non sia veramente audioleso?

poi il tavor è per gli attacchi d'ansia, gli anti depressivi sono altri...

Commenta

• Senna94
                Banned
                • Sep 2006
                • 3630
                • 87
                • 33
                • Send PM

Non certo per l'altezza.

magari, qua le ragazze sono piuttosto altine, 170-175 e spesso i ragazzi 180-185, mi fanno sentire letteralmente inaddeguato...

Commenta

• corponuovo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 328
                  • 26
                  • 15
                  • Centro Italia
                  • Send PM

si, ma perchè dubiti che io non sia veramente audioleso?

poi il tavor è per gli attacchi d'ansia, gli anti depressivi sono altri...
                  Ecco, bravo, il Tavor é un diffusissimo, potente ansiolitico, spesso gli aZZuntori ne abusano.
                  Io sono sicuro che tu sia seriamente audioleso e vorrei parlare di protesi acustiche; domani vai tutto in gingheri alla mensa universitaria DI PESCARA, guardati intorno, scegli la topetta più carina tra quelle bassine, ridarelle e apparentemente porche, attaccale un bottone del tipo:
                  "Ciao, io mi chiamo Senna, sono di Pescara, studio ingegneria all'Aquila e ci ho tanto un capoccione così, soffro di problemi di ansia e mi hanno consigliato di farmi la ragazza, solo che sono timido, tutto questo ben di Dio di bravo e bel ragazzo, finora, é andato sprecato; ah, guarda che bei cosi mi porto appresso dietro le orecchie, ti piacciono? Come ti chiami? Tu puoi chiamarmi Dumbo! No... come? Non ci credi? Che sono timido? Guarda che ti porto a leggere qualcosa su Internet, sai? Anzi, a proposito, hai già pranzato? Hai già riempito il pancino? Sai che hai proprio un pancino bellissimo? (A questo punto devi diventare rosso e fare un risolino), sei una foggiana fuori sede, vero? Ah, che belle le ragazze pugliesi, appassionate... Saresti l'ideale per me, dimmi, sei fidanzata? No? Andiamo al bar ché ti offro un caffé, anch'io ho un bel fisico, sai? Io gioco a rugby, mi piace tanto, un giorno ti porto a vedermi (e le passi un ditino sul pancino); tu quale stabilimento frequenti?"

...E che ti si devono dire 'ste cose?
                  Grazie a tutti!
                  E anche all'apostrofo!

Commenta

• Senna94
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 3630
                    • 87
                    • 33
                    • Send PM

Ecco, bravo, il Tavor é un diffusissimo, potente ansiolitico, spesso gli aZZuntori ne abusano.
                    Io sono sicuro che tu sia seriamente audioleso e vorrei parlare di protesi acustiche; domani vai tutto in gingheri alla mensa universitaria DI PESCARA, guardati intorno, scegli la topetta più carina tra quelle bassine, ridarelle e apparentemente porche, attaccale un bottone del tipo:
                    "Ciao, io mi chiamo Senna, sono di Pescara, studio ingegneria all'Aquila e ci ho tanto un capoccione così, soffro di problemi di ansia e mi hanno consigliato di farmi la ragazza, solo che sono timido, tutto questo ben di Dio di bravo e bel ragazzo, finora, é andato sprecato; ah, guarda che bei cosi mi porto appresso dietro le orecchie, ti piacciono? Come ti chiami? Tu puoi chiamarmi Dumbo! No... come? Non ci credi? Che sono timido? Guarda che ti porto a leggere qualcosa su Internet, sai? Anzi, a proposito, hai già pranzato? Hai già riempito il pancino? Sai che hai proprio un pancino bellissimo? (A questo punto devi diventare rosso e fare un risolino), sei una foggiana fuori sede, vero? Ah, che belle le ragazze pugliesi, appassionate... Saresti l'ideale per me, dimmi, sei fidanzata? No? Andiamo al bar ché ti offro un caffé, anch'io ho un bel fisico, sai? Io gioco a rugby, mi piace tanto, un giorno ti porto a vedermi (e le passi un ditino sul pancino); tu quale stabilimento frequenti?"

...E che ti si devono dire 'ste cose?
                    ma me prendi pure per il culo?
                    Last edited by Senna94; 01-07-2007, 14:35:19.

Commenta

• corponuovo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 328
                      • 26
                      • 15
                      • Centro Italia
                      • Send PM

Basta considerare che é cosa di nessun rischio (ma di eventuale guadagno), comunque del problema hai parlato con tuo padre?
                      Chi ti può capire meglio?
                      Lo scanner comunque te lo compri, eh?!

No, non ti prendo per il culo, li porto anch'io gli apparecchi acustici e mi davano problemi di approccio, ma solo agl'inizi.
                      Grazie a tutti!
                      E anche all'apostrofo!

Commenta

• Senna94
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 3630
                        • 87
                        • 33
                        • Send PM

Basta considerare che é cosa di nessun rischio (ma di eventuale guadagno), comunque del problema hai parlato con tuo padre?
                        Chi ti può capire meglio?
                        Lo scanner comunque te lo compri, eh?!

No, non ti prendo per il culo, li porto anch'io gli apparecchi acustici e mi davano problemi di approccio, ma solo agl'inizi.
                        i miei i problemi li sanno, sopratutto papà, con cui parlo anche del fatto che ormai il mio casso sta marcendo e è pieno di ragnatele...

bene ma tu hai una diversa personalità...e complimenti se ti fai chiamare Dumbo...

Commenta

• banned
                          Bannate fanstama
                          • Nov 2006
                          • 7934
                          • 244
                          • 472
                          • PISA
                          • Send PM

ma me prendi pure per il culo?

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ma ti sembra che ti stesse prendendo per il culo?!?!

XXX
                          sigpic

Commenta

• corponuovo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 328
                            • 26
                            • 15
                            • Centro Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                            Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ma ti sembra che ti stesse prendendo per il culo?!?!

Tu meriti almeno un quadratino verde ( ricambiare, prego ).

i miei i problemi li sanno, sopratutto papà, con cui parlo anche del fatto che ormai il mio casso sta marcendo e è pieno di ragnatele...

bene ma tu hai una diversa personalità...e complimenti se ti fai chiamare Dumbo...
                            Non posso più farmi chiamare Dumbo perché adesso porto gli apparecchi NELLE orecchie, comunque, alla libreria della stazione di Pescara:
                            Serena Zoli: "...E liberaci dal male oscuro", ma da leggere TUTTO e attentamente, SENNO' NIENTE.

Ah, tu soffri di acufeni?

Discussione "Aiuto canzone" anche per te.
                            Grazie a tutti!
                            E anche all'apostrofo!

Commenta

• banned
                              Bannate fanstama
                              • Nov 2006
                              • 7934
                              • 244
                              • 472
                              • PISA
                              • Send PM

Tu meriti almeno un quadratino verde ( ricambiare, prego ).

Non posso più farmi chiamare Dumbo perché adesso porto gli apparecchi NELLE orecchie, comunque, alla libreria della stazione di Pescara:
                              Serena Zoli: "...E liberaci dal male oscuro", ma da leggere TUTTO e attentamente, SENNO' NIENTE.

Ah, tu soffri di acufeni?
                              ho ricambiato spontaneamente
                              XXX
                              sigpic

Commenta

• corponuovo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2006
                                • 328
                                • 26
                                • 15
                                • Centro Italia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                                ho ricambiato spontaneamente
                                Sono commosso.
                                Grazie a tutti!
                                E anche all'apostrofo!

Commenta

Working...
                                X