Avrei una consulenza da chiedere
Domanda serissima: c'è qualcuno esperto di numismatica?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioQualcosa ne capisco, ho una piccola collezione di monete romane e mi arriva regolarmente il catalogo A&B anche se non compro più da qualche anno.
Sai dirmi qualcosa?
La stessa, naturalmente meno pesante, in oro?sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioMoneta spagnola (ma più probabilmente regno delle due Sicilie), 120 grammi, argento, data 1780 circa.
Sai dirmi qualcosa?
La stessa, naturalmente meno pesante, in oro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza MessaggioIo so dirti che se pesa 120g ed e in argento deve essere bella grossasigpic
Commenta
-
-
Sicuro non sia una piastra??? HAi foto?? vedi qui se trovi somiglianze http://www.ilportaledelsud.org/monet...lia_napoli.htm .
120 grammi sono tanti per una moneta (monete d'argento pesavano sui 30 grammi) secondo me ti sbagli con la dicitura 120 grana( ovvero l'equivalente monetario).Last edited by 00xyz00; 25-06-2007, 01:22:09.
Commenta
-
-
bebbo ma dove **** stavi ?????????Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Bebbo penso che tu abbia confuso 120 Gr con 120 Grana (1 grana era la moneta di infimo valore battuta sotto il regno di Ferdinando D'Aragona). Abbastanza comune è la piastra (= a 120 grana) d'argento di Ferdinando II, che regnò a metà '800.
p.s. pardon, non avevo visto che avevate già corretto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioBebbo penso che tu abbia confuso 120 Gr con 120 Grana (1 grana era la moneta di infimo valore battuta sotto il regno di Ferdinando D'Aragona). Abbastanza comune è la piastra (= a 120 grana) d'argento di Ferdinando II, che regnò a metà '800.
p.s. pardon, non avevo visto che avevate già corretto.
Commenta
-
-
Stamattina ho mangiato 120 gr. di Grana.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioStamattina ho mangiato 120 gr. di Grana.
Bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioStamattina ho mangiato 120 gr. di Grana.
Bye
maiale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioSicuro non sia una piastra??? HAi foto?? vedi qui se trovi somiglianze http://www.ilportaledelsud.org/monet...lia_napoli.htm .
120 grammi sono tanti per una moneta (monete d'argento pesavano sui 30 grammi) secondo me ti sbagli con la dicitura 120 grana( ovvero l'equivalente monetario).Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioBebbo penso che tu abbia confuso 120 Gr con 120 Grana (1 grana era la moneta di infimo valore battuta sotto il regno di Ferdinando D'Aragona). Abbastanza comune è la piastra (= a 120 grana) d'argento di Ferdinando II, che regnò a metà '800.
p.s. pardon, non avevo visto che avevate già corretto.sigpic
Commenta
-
Commenta