Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Contestazione dell'eccesso di velocità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Contestazione dell'eccesso di velocità

    fonte motoblog



    Contestazione dell'eccesso di velocità

    Qualche giorno fà sulla statale 36 che collega Monza ad Erba, mi sono imbattuto in una pattuglia della stradale ben appostata dietro una siepe e con tanto di autovelox che esprimeva la sua carica di simpatia.
    Senza entrare troppo nel merito di quanto tutto ciò possa essere considerato "al fine" della tutela della sicurezza stradale, è noto che questi sistemi non siano particolarmente amati dagli utenti della strada.
    Fortunatamente c'è qualcuno che queste cose le prende con spirito ed ha scritto la seguente lettera di contestazione per una multa per eccesso di velocità.
    " Egregio signor Giudice, ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità: era bianco con bordo rosso e portava all'interno ben visibile la cifra 50, senza alcuna altra indicazione di unità di misura.
    Lei ben sa che il Regio Decreto 23 agosto 1890, n. 7088, rende obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale in Italia, e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata successivamente dal governo italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema
    ."

    "Orbene, per tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi sono, per la lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo.
    Di conseguenza, signor Giudice, risulta evidente come l’unità di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo.
    Non oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le leggi della Repubblica!
    Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo corrispondono esattamente a 180 Km/h.
    La Polizia Stradale afferma che la velocità della mia vettura - rilevata da apparecchiatura elettronica omologata - era di 177 Km/h, e questo non lo contesto.
    Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato.
    Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la restituzione della patente.
    Distinti saluti
    ."

    #2
    agahaghagh m/s

    Commenta


      #3
      quest'uomo come minimo merita di avere amici di nome Melandri e Mascetti e Necchi

      Commenta


        #4


        io in vita mia ho preso due multe in moto:

        una andavo alla "folle" velocità di 63 km/h dove il limite era di 50 (142 euro di multa): si è poi scoperto che l'immondo vigile che mi ha fermato fosse un hondista

        l'altra in superstrada, alla sempre "folle" velocità di 117 km/h con un limite di 110.


        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
          fonte motoblog
          177
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio


            io in vita mia ho preso due multe in moto:

            una andavo alla "folle" velocità di 63 km/h dove il limite era di 50 (142 euro di multa): si è poi scoperto che l'immondo vigile che mi ha fermato fosse un hondista

            l'altra in superstrada, alla sempre "folle" velocità di 117 km/h con un limite di 110.

            be è naturale che con un Ducati, grandi multe per eccesso di velocita non le puoi certo prendere

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
              be è naturale che con un Ducati, grandi multe per eccesso di velocita non le puoi certo prendere


              scommettiamo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio


                scommettiamo?
                scommettiamo pure ma la foto giusta di manx sulla sua rossa e questa

                Commenta


                  #9

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                    fonte motoblog
                    Si può sapere se questa multa sia stata annullata, perchè in caso affermativo crea un precedente. Cmq è favoloso il tipo che si è messo a pensare una cosa del genere, solo per la genialità io la multa gliela toglievo.
                    Colgo l'occasione per confermare ancora una volta quanto sia deprecabile il comportamento di coloro che mettono gli autovelox; questo strumento dovrebbe essere di tutela del cittadino e non un modo per aumentare le entrate fiscali. Facendo il rappresentante giro molto e ne vedo di tutti i colori, le macchinette dovrebbero essere ben visibili e non nascoste tra le frasche!!!
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                      scommettiamo pure ma la foto giusta di manx sulla sua rossa e questa


                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Deprecabile quanto vuoi ma 177 all'ora su un tratto dove c'e' 50 e' un po da delinquenti
                        Sciopero

                        Commenta


                          #13
                          Come ho fatto a leggere nel titolo "Constellazione dell'eccesso di velocità"?


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                            fonte motoblog
                            quest'uomo è un pirla!

                            Commenta


                              #15
                              Se c'era una rotonda dopo l'autovelox mi sa che ho capito chi e'...
                              Sciopero

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎