If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io penso che in reati gravi quali (omicidi, stragi, terrorismo ecc ecc...) in cui la persona/e vengano colte in flagrante o in cui ci siano prove schiaccianti a carico si debba introdurre la PENA DI MORTE!!!
a che scopo? secondo te chi vuole farsi saltare in aria in un centro commerciale ha paura della pena di morte? chi va a rapinare una banca con un mitra ha paura della pena di morte? no. si perderebbe l'effetto deterrente della pena
comunque proprio non capisco la ratio dell'abolizione dell'ergastolo: ok che la pena deve rieducare il condannato, ma allora perche' non e' stato dichiarato prima incostituzionale?
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
attualmente in italia l'ergastolo segue questi punti, o no?
ITALIA, 26 anni
1. Reati contro la personalità dello Stato; reati contro l’incolumità pubblica; omicidio aggravato; sequestro di persona quando ne derivi la morte del sequestrato.
2. 215, 0,6% (aggiorn. 12.2.1983).
3. Il rilascio in condizionale è previsto dopo 26 anni di pena, nel caso il reo abbia dimostrato resipiscenza e risarcito la vittima a meno che dimostri di essere impossibilitato a farlo.
Competente a decidere è il Tribunale di sorveglianza.
4. Il rilascio è condizionato per un periodo di 5 anni. Il Tribunale può imporre alcuni obblighi, che possono essere modificati nel temo e che mirano a prevenire reati. Il provvedimento può essere sospeso in caso di nuovi reati della stessa indole oppure in caso in infrazione agli obblighi. Trascorso il periodo di condizionale senza che sia intervenuta revoca, l’ergastolo è dichiarato estinto e gli obblighi revocati.
..comunque in Inghlterra si danno da fare, per quanto riguarda il rispetto della legge: c'è una proposta di legge (proposta di legge, non cialtronerie o parole al vento) per applicare la castrazione chimica per i pedofili che la richiedono, cosa che qui in italia si discute ogni volta che viene a galla un fatto grave di pedofilia, ma non si va mai oltre.
questo è interessante, riporta la legge dell'ergastolo di diversi paesi europei e non, a quanto pare, se si rispettasse, quella italiana non sarebbe poi maluccio (il fatto poi che si possano infliggere piu ergastoli ad un singolo individuo non so se valga in tutti i paesi)
si continua a far ridere il mondo con la proposta dell'abolizione dell'ergastolo.
chi uccide toglie la vita ad un altra persona, si può pentire del gesto, ma deve rimanere in carcere...
opterei per l'abolizione dell'ergastolo se sostituita con la pena di morte...
si continua a far ridere il mondo con la proposta dell'abolizione dell'ergastolo.
chi uccide toglie la vita ad un altra persona, si può pentire del gesto, ma deve rimanere in carcere...
opterei per l'abolizione dell'ergastolo se sostituita con la pena di morte...
siamo il paese dove gli ex terroristi, invece di finire in carcere, siedono in parlamento (d'elia)
art 67 Cost: Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione....
voi vi sentite rappresentati da gente cosi? io no
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta