Eliminazione dell'Ergastolo.Pena massima 38 anni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
    Io penso che in reati gravi quali (omicidi, stragi, terrorismo ecc ecc...) in cui la persona/e vengano colte in flagrante o in cui ci siano prove schiaccianti a carico si debba introdurre la PENA DI MORTE!!!
    a che scopo? secondo te chi vuole farsi saltare in aria in un centro commerciale ha paura della pena di morte? chi va a rapinare una banca con un mitra ha paura della pena di morte? no. si perderebbe l'effetto deterrente della pena

comunque proprio non capisco la ratio dell'abolizione dell'ergastolo: ok che la pena deve rieducare il condannato, ma allora perche' non e' stato dichiarato prima incostituzionale?

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36626
      • 1,578
      • 2,507
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
      do 100 euro al prossimo che spara una cagata immonda

Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• black_hawk
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 1232
        • 75
        • 39
        • Send PM

attualmente in italia l'ergastolo segue questi punti, o no?

ITALIA, 26 anni
        1. Reati contro la personalità dello Stato; reati contro l’incolumità pubblica; omicidio aggravato; sequestro di persona quando ne derivi la morte del sequestrato.
        2. 215, 0,6% (aggiorn. 12.2.1983).
        3. Il rilascio in condizionale è previsto dopo 26 anni di pena, nel caso il reo abbia dimostrato resipiscenza e risarcito la vittima a meno che dimostri di essere impossibilitato a farlo.
        Competente a decidere è il Tribunale di sorveglianza.
        4. Il rilascio è condizionato per un periodo di 5 anni. Il Tribunale può imporre alcuni obblighi, che possono essere modificati nel temo e che mirano a prevenire reati. Il provvedimento può essere sospeso in caso di nuovi reati della stessa indole oppure in caso in infrazione agli obblighi. Trascorso il periodo di condizionale senza che sia intervenuta revoca, l’ergastolo è dichiarato estinto e gli obblighi revocati.

..comunque in Inghlterra si danno da fare, per quanto riguarda il rispetto della legge: c'è una proposta di legge (proposta di legge, non cialtronerie o parole al vento) per applicare la castrazione chimica per i pedofili che la richiedono, cosa che qui in italia si discute ogni volta che viene a galla un fatto grave di pedofilia, ma non si va mai oltre.

Commenta

• black_hawk
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 1232
          • 75
          • 39
          • Send PM

questo è interessante, riporta la legge dell'ergastolo di diversi paesi europei e non, a quanto pare, se si rispettasse, quella italiana non sarebbe poi maluccio (il fatto poi che si possano infliggere piu ergastoli ad un singolo individuo non so se valga in tutti i paesi)

Commenta

• marcandrea
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 1528
            • 123
            • 46
            • adesso vivo in una casa pulita
            • Send PM

si continua a far ridere il mondo con la proposta dell'abolizione dell'ergastolo.
            chi uccide toglie la vita ad un altra persona, si può pentire del gesto, ma deve rimanere in carcere...

opterei per l'abolizione dell'ergastolo se sostituita con la pena di morte...

Commenta

• Leonida
              Filosofo del *****
              • Nov 2006
              • 12672
              • 1,019
              • 690
              • Send PM

Originariamente Scritto da marcandrea Visualizza Messaggio
              si continua a far ridere il mondo con la proposta dell'abolizione dell'ergastolo.
              chi uccide toglie la vita ad un altra persona, si può pentire del gesto, ma deve rimanere in carcere...

opterei per l'abolizione dell'ergastolo se sostituita con la pena di morte...

aggiudicato
              Originariamente Scritto da gorgone
              è plotino la chiave universale per le vagine
              Originariamente Scritto da gorgone
              secondo me sono pazzi.

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

siamo il paese dove gli ex terroristi, invece di finire in carcere, siedono in parlamento (d'elia)

art 67 Cost: Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione....

voi vi sentite rappresentati da gente cosi? io no

Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                  siamo il paese dove gli ex terroristi, invece di finire in carcere, siedono in parlamento (d'elia)

art 67 Cost: Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione....

voi vi sentite rappresentati da gente cosi? io no

Se ti dicessi che mi sento più rappresentato da un terrorista che da un ladro?
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Shoulders
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 2614
                    • 76
                    • 128
                    • Under Delts Machine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                    Che questo governo è da mandare a casa perche i coglioni che ho in dotazione si sono entrambi rotti........
                    Quoto!

Commenta

Working...
                    X