ma le probabilità non sono alla base della statistica?
fangulo esame di mer...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioche nervoso oggi ho dato l orale di statistica mai fatto un orale cosi da skifo...mi ero preparato su tutto avevo studiato parekkio sapevo i teoremi piu difficili con le dimostrazioni ecc...ieri all esame di un mio compagno sapevo tutte le risposte ed ero tranquillo...ma oggi non mi va a chiedere quelle poche cose che sapevo poco e che manco pensavo che chiedesse?
comincia l orale e mi chiede "cosa è una probabilità" ?
io -_-
ma che cazz di domanda eh? mi ero preparato su tutto i teoremi possibili immaginabili e mi chiede cosa è una probabilità...la definizione nn la sapevo :|
vabbeh faccio un po di scena muta poi comincio a dirgli qualcosa ma gia l esame era partito male e di conseguenza anke tutto il resto è andato maluccio anke se cmq le cose le sapevo...
voto finale 22.
uno skifo...
scusate le sfogo stasera vado a roie cosi mi passa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiocomincia l orale e mi chiede "cosa è una probabilità" ?
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioDovreste studiare anche le cose più banaliArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiocomincia l orale e mi chiede "cosa è una probabilità" ?
io -_-
ma che cazz di domanda eh? mi ero preparato su tutto i teoremi possibili immaginabili e mi chiede cosa è una probabilità...la definizione nn la sapevo :|
dovevi fargli subito un esempio pratico: '' caro prof,le probabilità che lei mi facesse questa domanda erano 1 su 100.ecco, quell'unica probabilità si è verificata''
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiostolto!
dovevi fargli subito un esempio pratico: '' caro prof,le probabilità che lei mi facesse questa domanda erano 1 su 100.ecco, quell'unica probabilità si è verificata''
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiosi ma mi viene il nervoso agli altri faceva domande ke sapevo benissimo e a me kiede le uniche cose ke sapevo poco ma che manco pensavo che chiedesse...ma ke robaè inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...
Commenta
-
-
Una curiosità, ma cosa avevi praparato?Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioUna curiosità, ma cosa avevi praparato?
teorema di bayes
funzioni generatrice
funzione generatrice dei momenti
funzione caratteristiche
funzione di ripartizione per variabili aleatorie continue e discrete
catene di markov (con tutti i vari teoremi e proprietà)
chernoff bounds
problemi di stima
disuguaglianza di chebychev
teorema centrale del limite
legge forte dei grandi numeri
legge debole dei grandi numeri
distribuzione ipergeometrica,geometrica,binomiale,esponenziale,poisson,multinomiale,ecc
speranza matematica e varianza
ecc ecc ecc ke ora nn mi ricordoArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Più o meno come è capitato a me all'esame di calcolo e biostatistica, mi ero preparato tutte le dimostrazioni del calcolo integrale di Torricelli, Lagrange e via dicendo e mi va a chiedere delle cose banali ma non facendosi capire tra l'altro! Non riuscivo proprio a capire cosa mi chiedeva gliel'ho anche detto e gli ho pure mezzo scapocciato Ho dovuto accettare un 19 però...
Oggi forse ho l'orale di Fisica sono molto combattuto sul da farsi perchè allo scritto ho preso 17/30 (il minimo per passare è 15) ne sono stati steccati molti e la media è veramente bassa... Però avendo studiato volevo andare meglio, penso proverò l'orale a vedere quanto prendo e semmai rifiuto (e rivado a luglio) che dite ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza MessaggioPiù o meno come è capitato a me all'esame di calcolo e biostatistica, mi ero preparato tutte le dimostrazioni del calcolo integrale di Torricelli, Lagrange e via dicendo e mi va a chiedere delle cose banali ma non facendosi capire tra l'altro! Non riuscivo proprio a capire cosa mi chiedeva gliel'ho anche detto e gli ho pure mezzo scapocciato Ho dovuto accettare un 19 però...
Oggi forse ho l'orale di Fisica sono molto combattuto sul da farsi perchè allo scritto ho preso 17/30 (il minimo per passare è 15) ne sono stati steccati molti e la media è veramente bassa... Però avendo studiato volevo andare meglio, penso proverò l'orale a vedere quanto prendo e semmai rifiuto (e rivado a luglio) che dite ?
Commenta
-
Commenta