TFR - Avete deciso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
    da ignorante dico che lasciarlo in azienda è la scelta migliore, mi sembra di aver capito che con questa opzione si possa volendo modificare la preferenza nei mesi successivi, no? la storia dei fondi mi sa tanto di fregatura, quindi aspetterei di vedere come vanno le cose nel tempo..
    ci sono anche dei vantaggi comunque. sotto forma di sgravi fiscali e di contributo extra da parte del datore di lavoro nella somma destinata al fondo pensione.

se i fondi pensione avessero veramente un rendimento decente e costante nel tempo (e grillo dice che non è così), sarebbe decisamente conveniente aderirvi.

Commenta

• peppeole
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 1085
      • 43
      • 14
      • aprilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
      ci sono anche dei vantaggi comunque. sotto forma di sgravi fiscali e di contributo extra da parte del datore di lavoro nella somma destinata al fondo pensione.

se i fondi pensione avessero veramente un rendimento decente e costante nel tempo (e grillo dice che non è così), sarebbe decisamente conveniente aderirvi.
      nel mio caso( fondo cometa-metalmeccanico) dovrei stare tranquillo vista la quantita' di iscritti( la piu grossa in italia) .
      Come rendita sono garantiti circa il 2 % , ( dipende dal comparto di investimento) e cmq ogni mese l'azienda mette 1,2 % della mia busta, mentre io ne metto il 2.
      A tutto cio' devvo aggiungere il mio tfr ( 100 %).....
      "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

Working...
      X