If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
da ignorante dico che lasciarlo in azienda è la scelta migliore, mi sembra di aver capito che con questa opzione si possa volendo modificare la preferenza nei mesi successivi, no? la storia dei fondi mi sa tanto di fregatura, quindi aspetterei di vedere come vanno le cose nel tempo..
ci sono anche dei vantaggi comunque. sotto forma di sgravi fiscali e di contributo extra da parte del datore di lavoro nella somma destinata al fondo pensione.
se i fondi pensione avessero veramente un rendimento decente e costante nel tempo (e grillo dice che non è così), sarebbe decisamente conveniente aderirvi.
ci sono anche dei vantaggi comunque. sotto forma di sgravi fiscali e di contributo extra da parte del datore di lavoro nella somma destinata al fondo pensione.
se i fondi pensione avessero veramente un rendimento decente e costante nel tempo (e grillo dice che non è così), sarebbe decisamente conveniente aderirvi.
nel mio caso( fondo cometa-metalmeccanico) dovrei stare tranquillo vista la quantita' di iscritti( la piu grossa in italia) .
Come rendita sono garantiti circa il 2 % , ( dipende dal comparto di investimento) e cmq ogni mese l'azienda mette 1,2 % della mia busta, mentre io ne metto il 2.
A tutto cio' devvo aggiungere il mio tfr ( 100 %).....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta